Come Ingrassare Velocemente?

0 101

Come Ingrassare Velocemente?– – In questo articolo parliamo di una dieta per ingrassare, grazie ad un regime nutrizionale finalizzato all’incremento del peso corporeo e dell’indice di massa corporea (BMI o IMC). La magrezza è una caratteristica universalmente definibile, ma ci possono essere delle differenze sostanziali.

Solitamente, chi è troppo magro vorrebbe mettere su qualche chilo per mascherare un fisico ritenuto troppo esile. L’obiettivo di chi desidera aumentare di peso dovrebbe essere quello di aumentare la massa muscolare, ma senza superare i valori di grasso corporeo compatibili con un buono stato di salute.

Come Ingrassare Velocemente Uomo

Qualunque sia la ragione per cui l’IMC è insufficiente, l’aumento di peso sarà condizionato da un aumento dell’apporto energetico.

Un uomo che voglia ingrassare velocemente deve innanzitutto assicurarsi di seguire una dieta equilibrata inserendo nella sua alimentazione:

3-4 prodotti lattiero-caseari e almeno 5 porzioni di frutta o verdura al giorno. Il consumo di carne, pesce, uova o legumi, deve avvenire almeno una volta al giorno. Mentre il pane o i cibi ricchi di amido, dovrebbero essere assunti ad ogni pasto, bevendo almeno 1,5 l di acqua al giorno. Tuttavia non si dovrebbero mai trascurate di inserire nella dieta cibi a bassa energia, come frutta e verdura, in quanto forniscono dei micronutrienti essenziali.

Al contrario, non bisogna abusare di cibi ad alta energia, dolci, patatine, “fast food” … il cui consumo eccessivo sarebbe dannoso per la salute.
Per pranzo e cena, chi vuole prendere peso, può tranquillamente preparare un pasto che comprenda: un antipasto, un piatto principale e un dessert .

Come Ingrassare Velocemente Donne

Come Ingrassare Velocemente?- La dieta per chi fa fatica a prendere peso e, nonostante i pasti e non riesce ad avere una taglia in più, prevede l‘aumento delle calorie in maniera adeguata. Il corpo delle donne fertili, deve contenere una maggior quantità di tessuto adiposo rispetto a quello maschile. Se pensate di mangiare di meno di 2000 calorie al giorno, il vostro obiettivo sarà raggiungere gradualmente queste quantità, il che può richiedere diverse settimane.

Una dieta per ingrassare corretta non deve affaticare la digestione e l’attività intestinale! Potete cominciare aumentando le porzioni e non mangiando cibo spazzatura. Il segreto sta nel mangiare bene.

Iniziate con una prima colazione sostanziosa, fatta di dolci e genuini: “una fetta di torta fatta in casa”, o delle fette biscottate con marmellata. Benvengano gli spuntini…della frutta fresca come una banana o secca, o uno yogurt.

Come Ingrassare Velocemente? – La pasta per voi non è un taboo, ma evitate un condimento troppo ricco di grassi, rallenta la digestione e vi fa mangiare di meno.

Per la merenda, potete assumere 40 grammi di pane con del formaggio, anche spalmabile o qualche fetta di bresaola.

A cena preferire il consumo di carboidrati e proteine, potete scegliere del pollo arrosto con patate o del pesce al forno o grigliato, verdure a piacere o un buon pure di patate accompagnate tutto con un panino.

Dieta Per Ingrassare

I pasti abbondanti ovviamente promuovono l’aumento di peso. Ma si possono anche aggiungere determinati ingredienti ai pasti, per aumentare l’apporto calorico senza necessariamente aumentare il volume del cibo.

Questo trucco è l’ideale per le persone che hanno difficoltà a mangiare grandi quantità di cibo. Per aumentare di peso in modo salutare occorre che questo sia fatto progressivamente, aumentando le calorie in modo controllato. Aggiungere 500 kcal alla settimana vi evitarà dannosi stravolgimenti sulla digestione.

Cosa Mangiare Per Ingrassare

Ecco alcuni suggerimenti per rendere un pasto ricco di calorie:

  • Aggiunere sistematicamente una sostanza grassa ai piatti dopo la cottura: olio vegetale nelle verdure, negli alimenti ricchi di amido, nella zuppa.
  • Cucinare carni, pollame e pesce con salsa grassa.
  • Aggiungere avocado, olive, noci e formaggio a dadini alle insalate.
  • Aggiungere noci e frutta secca ai dolci.
  • Cospargere la pasta e le zuppe con del formaggio grattugiato.
  • Utilizzare il tuorlo nei piatti.
  • Mettere il ​​miele nei dessert e nei cereali.
  • Bere succhi di frutta, latte o sciroppi durante il giorno anziché sola acqua.
  • Includere la crema nei piatti e nei dessert quando possibile, yogurt e macedonie.
  • Integrare senza problemi gli spuntini.

Cibo che fa Ingrassare

Gli spuntini sono degli insospettabili alleati, sia quando si vuole perdere peso che quando lo si vuole aumentare, tutto dipende da cosa abbiamo intenzione di mangiare. No, no si parla di patatine o kebab, ma di sani spuntini che però ci danno un apporto di ben 500 calorie ad esempio:

  • Tre datteri secchi e una manciata di noci.
  • 50 g di formaggio, 4 crackers e una piccola manciata di mandorle.
  • Un pezzo di torta all’uvetta, un bicchiere di latte di soia e una manciata di noci.
  • Una ciotola di cereali con latte intero.
  • Un panino con pollo, formaggio e maionese.

Dieta Ipercalorica

Come Ingrassare Velocemente? – Con la dieta ipercalorica potete aumentare di peso per ritrovare un peso forma. Il vostro obiettivo è stimolare l’appetito, integrare cibi ad alto contenuto calorico ed evitare cibi a bassa densità energetica.

La dieta ipercalorica ti consente di:

  • Stimolare l’appetito.
  • Consumare cibi ad alta densità energetica.
  • Limitare gli alimenti con una densità energetica molto bassa.
  • Aumentare l’apporto calorico senza aumentare il volume dei pasti.
  • Integrare gli spuntini.
  • Fare un’attività fisica moderata.
Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.