Come Perdere 1 Kg a Settimana?

come-perdere-1-kg-a-settimana
0 26

Come Perdere 1 Kg a Settimana? – Anche tu vuoi perdere fino a 4 kg al mese e senza fare troppo sforzo? Sai che ciò è possibile con la dieta e lo stile di vita, che ti permettono di perdere fino a 1 kg a settimana? Non ci credi? Continua a leggere l’articolo per scoprire come dimagrire velocemente e sentirti sempre sazia!

Hai deciso di prepararti alla prova costume? Vuoi metterti a dieta per perdere peso con efficacia e velocità? Desideri seguire uno stile di vita e un regime alimentare che ti permettano di avere lo stomaco sempre pieno, ma che allo stesso tempo di facciano dimagrire? Sei nel posto giusto!

Naturalmente, per perdere 1 kg a settimana è opportuno seguire un determinato tipo di alimentazione, alla quale deve essere abbinata anche l’attività fisica e uno stile di vita più attivo, perché i miracoli non esistono!

menu-dieta-1-kg-a-settimana

A differenza di molte altre diete dimagranti, che garantiscono una perdita di peso veloce grazie a un basso apporto calorico, questo regime alimentare che permette la perdita di 1 kg a settimana, ti consente di dimagrire davvero e di mantenere stabile il tuo peso nel tempo.

Cosa Fare Per Dimagrire 1 Kg a Settimana?

Come bisogna comportarsi per dimagrire 1 kg a settimana? Questa è la domanda che si pongono tutte le donne, ma anche gli uomini che desiderano scolpire il loro fisico.

Dunque, in questo caso, devi sapere che per smaltire un chilogrammo alla settimana, bisogna bruciare fino a 7000 kcal in sette giorni, ovviamente riducendo l’apporto calorico e facendo sport.

E’ proprio l’attività fisica che entra in gioco in questo caso, in quanto grazie al movimento fisico si possono consumare all’incirca 500 kcal al giorno, fino ad arrivare a 1000 kcal.

Ma come si eliminano 1000 kcal nell’arco di una giornata? E’ opportuno ridurre l’apporto calorico a ogni pasto, consumando quindi tutto quello che si mangiava precedentemente, ma in porzioni più piccole.

Ovviamente, però, è persino necessario limitare o eliminare completamente il consumo di dolciumi, caramelle, bibite zuccherate, bevande alcoliche e così via.

Inoltre, nei soggetti non eccessivamente in sovrappeso, l’apporto calorico non deve essere inferiore alle 1200 calorie giornaliere, poiché mangiando molto meno rispetto al dovuto, la perdita di peso potrebbe subire delle gravi conseguenze, non permettendo più il dimagrimento.

Quindi, l’obiettivo principale è proprio quello di dimagrire ma più lentamente, adottando in questo caso, un ritmo più salutare.

trucchi-per-dimagrire-velocemente

Sicuramente, soprattutto all’inizio, questa dieta potrebbe farti sentire più affamato, se sei solito consumare dolciumi o altri carboidrati raffinati durante l’intera giornata, dunque, per non perdere le forze e continuare a seguire il tuo percorso dimagrante, ti consiglio di escludere dalla tua alimentazione, alimenti ad elevato apporto di grassi.

Ti consiglio, quindi, di preferire cibi ricchi di proteine, come le carni bianche magre e quelle bianche, consumare una sola porzione di carboidrati complessi, integrare una ricca porzione di cereali integrali, perché ricchi di fibre e almeno tre porzioni di frutta e verdura al giorno.

Se vuoi dimagrire un kg a settimana, ti consiglio anche di non escludere completamente i grassi dalla tua dieta, ma di ridurre il loro apporto, proprio perché se esclusi del tutto non avrai più energie e ti sentirai sempre molto affaticato.

Quante Calorie Assumere Per Dimagrire 1 Kg a Settimana?

Come ti dicevo poc’anzi, per riuscire a smaltire un chilo di peso corporeo alla settimana, devi introdurre nel tuo regime alimentare un numero minore di calorie, integrando, però, alimenti più sani e ricchi di fibre, certamente non bisogna escludere completamente i grassi, ma limitarli.

Innanzitutto, elimina completamente le bibite gassate e zuccherate, e sostituiscile con acqua naturale o tisane e infusi, in modo da ridurre nettamente l’apporto calorico. Seguendo questa dieta puoi abbondare con la frutta.

Dunque, quanto alla frutta, puoi consumare una banana media, che apporta all’incirca 116 kcal, che ti permettono di saziarti in maniera sana. Infatti, assumendo dolciumi e caramelle, non farai altro che aumentare il livello di zuccheri nel sangue, nonché il grasso corporeo. Cerca di saziarti con la frutta!

Di fatti, integrando frutta e verdura nella tua alimentazione, ti sentirai sempre più sazio, perderai più calorie e mangerai in maniera molto più sana.

A pranzo o a cena, inoltre, puoi sostituire il pasto con una ricca insalata a base di vegetali, consumando pochissime calorie, ma sentendoti sempre molto sazia.

Attività Fisica Per Dimagrire 1 Kg a Settimana

Lo ribadiamo sempre: l’attività fisica è importantissima per dimagrire e per mantenersi in salute. Quindi, oltre a seguire una dieta più salutare e nutriente, puoi perdere fino a 1 kg a settimana introducendo nel tuo stile di vita l’attività fisica.

Di fatti, grazie allo sport e agli esercizi fisici, il metabolismo aumenta, permettendoti di bruciare più calorie in minor tempo. Inoltre, si ritiene che l’attività fisica faccia sentire meno il senso di fame, rivelandosi la soluzione migliore per smaltire 1 kg a settimana.

attivita-fisica-sport-dieta

Naturalmente, puoi anche fare attività fisica in casa, magari, acquistando una cyclette e pedalando fino a 30 minuti al giorno. Grazie a una velocità più moderata di cyclette, puoi bruciare fino a 300 kcal, arrivando addirittura a bruciare 550 kcal a un ritmo più energico.

Se a causa dei vari impegni non puoi iscriverti in palestra, puoi sempre fare sport in casa oppure outdoor, andando a correre al mattino o alla sera, fare lunghe passeggiate oppure escursioni in compagnia.

Idratazione

L’acqua è uno dei componenti migliori da integrare nel proprio stile di vita per dimagrire efficacemente, perché ci permette di idratarci e di smaltire i liquidi in eccesso, per via dell’effetto diuretico.

Quindi, si rivela importantissimo consumare fino a 2 litri di acqua al giorno, ma anche un litro e mezzo, proprio per eliminare i liquidi in eccesso. Non è tutto, perché grazie a un maggior consumo di acqua al giorno, si sentirà meno la fame, perché appunto l’acqua riempie lo stomaco.

Snack Più Salutari

Consumare cinque pasti al giorno è il metodo migliore per dimagrire efficacemente, perché in questo modo spezziamo la fame nei momenti in cui ci sentiamo più affamati, evitando quindi di consumare eccessive quantità di cibo ai pasti principali.

Sì agli snack, ma a quelli più salutari. Quindi, via merendine, caramelle, dolciumi, bevande zuccherate, succhi di frutta, alimenti preconfezionati e così via, preferendo cereali integrali, frutta, frutta secca e yogurt bianco.

Quando si parla di spuntini, però, possiamo consumare anche determinati tipi di verdure, che ci consentono di saziarci più a lungo, proprio per via del loro potere saziante. E in questo caso, possiamo sgranocchiare di tanto in tanto sedano, che tra l’altro apporta zero calorie all’organismo, in quanto essendo pochissime si consumando mentre lo mangiamo.

Dormire Per Dimagrire Fino a 1 Kg a Settimana

Perdere peso efficacemente, spesso può rivelarsi difficile, specialmente nel momento in cui si è più stressati e affaticati, sia a livello fisico che mentale.

Dunque, per riuscire a dimagrire con efficacia è necessario riposare le giuste ore durante la notte, e concedersi persino un pisolino di pochi minuti di pomeriggio.

Quindi, cerca sempre di dormire almeno 7/8 ore a notte, in modo da riuscire a bruciare molte più calorie durante il giorno.

Perdere peso è una scelta salutare per tutte le persone con qualche chiletto di troppo, proprio per una questione di salute. Infatti, oltre all’aspetto fisico è importante smaltire i chili in più, per evitare problematiche anche gravi.

Menu Dieta Per Dimagrire 1 Kg a Settimana Per Lei

calorie-dieta-1-kg-a-settimana

In questo paragrafo, dunque, voglio proporti un menu salutare per smaltire uno chilo a settimana, in previsione della bella stagione o per qualsiasi altra occasione.

Colazione

  • 1 tazza di caffè d’orzo o tè verde;
  • 3 fette biscottate e un velo di marmellata;
  • 20 grammi di frutta secca.

Spuntino

  • una ciotola di fragole o macedonia.

Pranzo

  • 90 gr di pasta di farro con verdure fresche;
  • una fetta di pane integrale di medie dimensioni;
  • 40 grammi di formaggio.

Merenda

  • macedonia di frutta di stagione.

Cena

  • crema di verdure fresche;
  • pesce magro con verdure al vapore.

Condimenti

E’ opportuno prestare attenzione anche ai condimenti con cui condiamo i nostri piatti, perché se sbagliati o in eccesso, non permettono la perdita di peso. Dunque, è opportuno consumare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva a pranzo e 2 cucchiai a cena. Quanto al condimento della pasta o del riso, ti consiglio di aggiungere soltanto 2 cucchiai di formaggio stagionato, tipo Parmigiano Reggiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.