Come rassodare le braccia? Avere le braccia toniche 

0 91

Come rassodare le braccia? Avere le braccia toniche  – Avere braccia toniche e senza grasso è possibile, rassodandole anche senza palestra, in quanto grazie agli esercizi che vanno a rassodare i bicipiti, tricipiti e sollevare le spalle, è possibile anche ottenere braccia sode e con un filo di grasso che le ricopre.

Il segreto per avere braccia magre e rassodate, consiste nell’allenare i muscoli delle braccia, dunque utilizzare i pesi e creare una base muscolare solida in grado di attaccare il grasso depositato.

Nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi dei metodi che permettono di rassodare le braccia anche a casa da sole in pochissimo tempo, con un veloce allenamento per braccia da fare due volte a settimana, ogni settimana, prima di avere risultati visibili.

Per rassodare le braccia bisogna allenare i bicipiti, sviluppando la muscolatura della parte anteriore del braccio, che permette di tonificare le braccia. È possibile allenare i bicipiti con pesi o con l’aiuto di una fascia di resistenza.

Questi due metodi di allenamento delle braccia, si basano sull’arricciamento del bicipite, in modo da farlo allungare completamente. Per notare grandi risultati, bisogna fare 3 serie da 10 ripetizioni alternando le due braccia, dunque 10 arricciamenti per ciascun braccio.

Esercizi per rassodare le braccia

L’esercizio deve essere eseguito due volte alla sttimana per un mese. Per rassodare le braccia, inoltre, è necessario allenare i tricipiti, che si trovano sotto le braccia.

Per questo esercizio bisogna eseguire 3 serie da 10 ripetizioni con entrambe le braccia, senza pausa bisogna ripetere l’esercizio anche con l’altro braccio. Tra una serie e l’altra è possibile riposarsi un minuto.

Per avere braccia rassodate, è necessario allenare anche le spalle, in modo da avere l’intera struttura superiore più asciutta.

Questo esercizio prevede una serie di 10 ripetizioni complete per tutte e due le braccia. Questo brutto inestetismo, comune alla maggior parte delle donne, scoraggia qualsiasi tipo di abbigliamento, soprattutto estivo, come vestitini smanicati.

Dunque, gli esercizi per le braccia sono indispensabili per averle più toniche e allenate, non solo in vista del periodo estivo, quando ci si sveste, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

Infatti, l’estate non è l’unico periodo in cui bisogna mettersi in forma, ma per la propria salute bisogna restare sempre in forma.

Per rassodare le braccia, quindi, ci si può allenare sia a casa da sole con l’aiuto di pesi e strumenti per questo tipo di esercizi, che in palestra seguendo l’allenamento di un professionista.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.