Come Seguire la Dieta in Modo Efficace

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L’unico modo per raggiungere un obiettivo è misurarlo. Nessuna meta può essere raggiunta senza aver segnato la strada da intraprendere.

Scopri come questo può aiutarti a dimagrire.

Avere una strada segnata da piccoli obiettivi da raggiungere ti aiuta a capire dove stai andando e come stai andando.

Ti aiuta a non farti prendere dallo sconforto quando qualche risultato non arriva come sperato.

Serve a ricordarti quanta strada hai già fatto.

Ecco cosa puoi fare per te:

Come Seguire la Dieta in Modo Efficace

Scegli una Meta e Scrivila

Prendi un foglio di carta e scrivi la tua meta da raggiungere.

Poi sotto segna 5 motivi per cui la vuoi raggiungere.

Sii sincero perché stai dialogando con te stesso!

Ricordati porti degli obiettivi realmente raggiungibili, non osare a immaginare di raggiungere un livello di dimagrimento eccessivo in troppo poco tempo. Sarebbe controproducente sia per te che per il tuo fisico.

Decidi in Quanto Tempo Raggiungere il Tuo Obiettivo

Scegli un’unità di tempo in settimane più che in mesi.

Ti aiuterà a misurare più facilmente i tuoi progressi.

Non pesarti tutti i giorni!

Pesarsi ogni giorno è sbagliato perché le oscillazioni fisiologiche dei liquidi del nostro corpo possono anche essere vicino al kg al giorno.

Se ti pesi ogni mattina non riesci a distinguere le oscillazioni dei liquidi dal tuo reale dimagrimento.

Quindi pesati una volta la settimana, sempre lo stesso giorno.

Usa il Metro.

Un’altro modo per misurare i tuoi risultati in funzione della meta da raggiungere è usare un metro per vedere la riduzione delle circonferenze.

La più importante è quella addominale.

Un eccesso di grasso a livello dell’addome infatti determina una elevata pressione degli organi interni e del cuore. È più importante perdere un cm che in kg.

Cambia Dieta Se Non Funziona

Misurare gli obiettivi non serve soltanto per complimentarci con noi stessi per i buoni risultati raggiunti, ma anche per capire se qualcosa non va e qual è il motivo.

Se ad esempio in una settimana non riesci a raggiungere il peso, rifletti su cosa hai mangiato.

Se hai sgarrato qualcosa, poco male. Puoi sempre rientrare nei binari.

Altrimenti vuol dire che quel metodo non è adatto a te. Cerca subito un’altra dieta e/o rivolgiti a un nutrizionista.

Quali strategie usi per mantenerti concentrato sul tuo obiettivo?

Scrivilo nei commenti e condividilo con chi ancora cerca una risposta a questo problema.

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