Crema Viso Bava di Lumaca Antirughe ECO Bio Boutique

0 16

La Bava di Lumaca è uno degli ingredienti dalle numerose proprietà: è nutriente grazie alla quantità di proteine, vitamine e aminoacidi essenziali, è un potente antirughe che aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo, ha un effetto peeling esfoliante grazie all’acido glicemico ed è purificante ed anti acne.

Proprio per questo motivo, ECO Bio Boutique ha realizzato una nuova linea di prodotti a base di bava di lumaca di cui fa parte anche la Crema Viso Antirughe Con Bava di Lumaca, di cui parliamo in quest’articolo.

Crema Viso Con Bava di Lumaca

Usala giorno e notte per ridurre le rughe nei primi 30 giorni di trattamento: test dermatologici hanno dimostrato che in soli 30 giorni riduce le rughe d’espressione di oltre l’85,7%, ringiovanisce l’aspetto del viso fino a 10 anni, aumenta la luminosità e la conicità del 184,4%*

È questo che si può leggere sul sito ECO Bio Boutique Italia, tramite il quale è possibile acquistare ed ordinare la crema viso alla bava di lumaca in promozione con il 50% di sconto a soli 49,00 € invece di 89,00 €:

I Benefici della Bava di Lumaca

Già nell’antica Grecia si parlava delle proprietà della bava delle lumache, ed oggi gli allevatori utilizzano metodi di estrazione della bava “cruelty free”.

I 7 Benefici della Bava di Lumaca sono:

  • Azione Rimpolpante e Tonificante
  • Azione Anti Age / Anti Rughe
  • Rallenta il deterioramento cellulare
  • Azione Esfoliante (Peeling) Naturale
  • Azione Idratante e Purificante
  • Azione Antiossidante
  • Azione Nutriente

La bava di lumaca può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle: pelle secca o pelle grassa, i suoi benefici sono noti in campo cosmetico in tutto il mondo.

Sembrerebbe inoltre, secondo alcuni studi recenti, che l’Italia abbia diversi allevamenti di lumache e che sia un grande produttore di bava di lumaca per uso cosmetico.

La Coldiretti stima 44000 tonnellate di lumache che ogni anno vengono utilizzate per produrre bava di lumache, per una industria che vale 180 milioni di sterline circa.

Le lumache vengono coltivate dai produttori per diversi usi: lumache da mangiare, le uova vengono utilizzate come caviale e la bava come ingrediente di diversi prodotti cosmetici e farmaceutici.

Più di 4000 produttori, in Italia, allevano lumache per la produzione della bava.

Crema Viso Antirughe con Bava di Lumaca

A parlare delle numerose proprietà e dei benefici della bava di lumaca è anche l’International Society of Skin Pharmacology and Physiology, tanto da esser diventato un metodo naturale per contrastare rughe, verruche, duroni e cicatrici.

La crema antirughe con bava di lumaca sfrutta alcune delle proprietà di questo ingrediente, combinandolo con alti ingredienti di tipo cosmetico, per aiutare a contrastare rughe, segni dell’acne, macchie e invecchiamento della pelle.

Scoperta negli anni ’80 in Cile da una famiglia che allevava lumache e che si rese presto conto che le mani erano sempre lisce, morbide e senza segni di invecchiamento, la bava di lumaca ha cominciato ad attirare le attenzioni di tantissime aziende.

Si è così scoperto che la bava di lumaca aiuta a ridurre rughe e cicatrici, favorendo una maggiore compattezza della pelle, che risulta al tempo stesso più idratata, luminosa e levigata.

La bava contiene infatti naturalmente collagene ed acido glicolico, e, proprio per questo motivo, viene utilizzata per contrastare le rughe, per eliminare l’acne e per favorire il rinnovamento della pelle.

La bava di lumaca stimola infatti la produzione del collagene (o meglio la sintesi del collagene attivo), mentre le vitamine e le mucopolisaccaridi contenute naturalmente hanno un vero e proprio effetto anti età.

Piccola curiosità: la bava di lumaca contiene il 91/98% di acqua circa e la secrezione viene filtrata più volte per aumentarne la concentrazione e la purezza, la secrezione della lumaca serve per preservare il corpo della lumaca, poroso e delicato, la bava che la lumaca produce per spostarsi serve a proteggere in origine l’animale da infezioni e ferite, raggi UV e secchezza.

Ad oggi i saloni di bellezza che usano le lumache (da cui le famose foto con le lumache sul viso) per trattamenti a base di bava di lumaca sono molto popolari in Thailandia.

La varietà di lumache utilizzate per la produzione di bava è la Helix Aspersa, non la classica lumaca da giardino.

Altri prodotti di cui abbiamo parlato a base di bava di lumaca sono: Helix Ita e Migliori Creme Viso con Bava di Lumaca su Amazon.

Approfondimenti: Articolo del Telegraph Italy’s Snail Farmers.

E tu cosa ne pensi? Hai già provato delle creme viso a base di bava lumaca? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.