Creme Mani Antiage e Unghie: Guida all’Acquisto

0 48

Creme Mani Antiage e Unghie: Guida all’Acquisto – Durante la stagione fredda, a causa delle basse temperature e del vento, le nostre mani vengono messe a dura prova. Sicuramente, con un bel paio di guanti di lana, caldi e coprenti, è possibile risolvere il problema delle screpolature e dei geloni delle mani, tuttavia, sappiamo bene come sono scomodi i guanti.

Indossare i guanti durante il periodo invernale, risulta davvero molto scomodo, perché non si riesce a fare praticamente nulla. Soprattutto quando bisogna utilizzare lo smartphone, infatti, è opportuno toglierli in quanto il vetro non è compatibile con i guanti. Dunque, indossare i guanti per almeno 10 minuti è davvero impossibile!

BIONIKE Proxera Crema Nutriente Mani - 75 ml.
96 Recensioni
BIONIKE Proxera Crema Nutriente Mani - 75 ml.
  • Pelli secche e molto secche
  • Ripristina il film idrolipidico, idrata e protegge le...
  • Formato 75 ml

Durante la stagione fredda, quindi, se non indossiamo i guanti, le nostre mani vengono messe a dura prova e, per evitare la formazione di geloni e screpolature, l’unica soluzione è quella di idratarle e nutrirle al meglio con apposite creme. Infatti, grazie a una migliore idratazione possiamo avere mani morbide, lisce e sempre ben curate.

I rimedi che bisogna adottare durante il periodo invernale, per avere delle mani sempre curate, sono molti e consistono nell’utilizzo di oli vegetali, ricchi di fattori protettivi e nutritivi importanti per la pelle. Di fatti, durante l’inverno, la pelle è maggiormente esposta ad aggressioni climatiche, che vanno a impoverire il manto idrolipidico dei tessuti a livello cutaneo.

Come ben sappiamo oltre al viso, anche le mani sono l’indicatore della nostra età, che permettono agli altri di capire che lavoro svolgiamo e come le usiamo durante la gestualità. Dunque, abbiamo appena visto quali sono i rimedi naturali per le mani, che subiscono screpolature durante l’inverno.

L’olio di Argan è un valido rimedio per contrastare la pelle screpolata, proprio perché vanta di una ricca quantità di vitamina E ed antiossidanti, in grado di svolgere un’azione protettiva sulla pelle, proteggendola dagli agenti esterni come il freddo e il vento. L’olio d’Argan è un composto di origine vegetale che viene ampiamento impiegato nella cosmesi naturale.

Infatti, lo troviamo praticamente in tutte le creme idratanti per le mani e per il resto del corpo. L’olio d’Argan, infatti, ha un elevato potere idratante e nutriente, che permette alla pelle di riottenere la giusta elasticità e morbidezza, soprattutto quando è disidratata.

Inoltre, grazie all’idratazione che restituisce alla pelle, l’olio d’Argan ha la facoltà di incrementare le difese dei tessuti, contrastando i rossori e gli eczemi e, di conseguenza, favorendo i processi di guarigione delle scottature. Questo composto vegetale vanta dell’azione lenitiva, dunque, risulta utile in caso di contusioni.

Per curare le mani durante il periodo invernale, ci sono molti altri prodotti di origine naturale che si possono utilizzare, proprio come il burro di karitè. Si tratta di una sostanza che si ottiene dal grasso che si trova nei semi della Vitellaria Paradoxa, piuttosto ricca di acidi grassi e insaponificabili. Queste sostanze, dunque, agiscono sul processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, ossia le cellule deputate alla produzione di elastina e collagene.

Il burro di karitè contiene al suo interno ricche quantità di vitamine tra cui A, B, E ed F, in grado di conferire alla pelle proprietà antiossidanti. In questo modo, dunque, vanno a contrastare la formazione dei radicali liberi, che sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre, se applicato durante il periodo freddo, il burro di karitè forma sulla pelle delle mani una sorta di film lipidico, in grado di proteggere la cute.

Il burro di karitè è la soluzione ideale da sfruttare durante l’inverno, proprio perché è in grado di preservare le mani dagli arrossamenti e dalle screpolature causate dal gelo invernale.

Prendersi cura delle proprie mani, dunque, è importante. Un altro prodotto di origine vegetale che possiamo adottare per prevenire screpolature e geloni durante la stagione fredda, è l’olio di rosa mosqueta. Si tratta di un prodotto vegetale che dispone di un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi, che permettono al tessuto cutaneo di rigenerarsi.

Grazie alla ricca quantità di vitamina A di cui dispone, l’olio di rosa mosqueta risulta piuttosto efficace nell’attenuazione degli inestetismi provocati dalle scottature e dalle cicatrici. Inoltre, tale prodotto va ad agire anche sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei e sulla pelle secca.

Sai che per prenderti cura delle tue mani durante l’inverno, devi scegliere accuratamente il detergente? Infatti, per avere delle mani perfette durante il periodo invernale, riguarda proprio la scelta del sapone che si deve utilizzare per il lavaggio. Per mani perfette e senza screpolature, si consiglia di utilizzare detergenti non aggressivi, e preferire quelli a base naturale.

È preferibile scegliere quelli a base naturale, in quanto contengono al loro interno oli essenziali. È fondamentale, inoltre, evitare detergenti a pH acido o basico, ma preferire quelli a pH neutro. Durante il lavaggio delle mani, si consiglia di usufruire dell’acqua tiepida, e non troppo calda e non troppo fredda, perché a temperature più alte o più basse, andrebbe ad alterare il pH fisiologico della pelle, provocando di conseguenza le screpolature.

Il prodotto che non deve assolutamente mancare nel bautycase di una donna, ma anche in quello di un uomo, sono le creme idratanti, che come ti dicevo prima devono essere a base di olio d’Argan, burro di karitè e rosa mosqueta. Questi elementi, infatti, sono importanti per la cura delle mani, perché vantano di un elevato potere nutriente ed idratante.

Cura delle unghie

Per avere delle mani perfette, dunque, sappiamo quali sono i prodotti da utilizzare durante il periodo invernale. Ma oltre alle mani, bisogna avere anche delle unghie ben curate. Infatti, per prendersi cura delle proprie unghie durante la stagione fredda, si consiglia di applicare uno smalto trasparente resistente, in modo da donare alle unghie stesse, maggiore vigore.

Oliva Mani 100 ml Crema Mani Nutriente
13 Recensioni
Oliva Mani 100 ml Crema Mani Nutriente
  • Crema mani nutriente
  • In armonia con la natura, tutti i prodotti della linea...
  • Non contengono: SLES, parabeni, siliconi, coloranti e...

Prendersi cura delle proprie unghie è importante, infatti, la salute delle mani la vediamo anche attraverso la cura delle unghie. Non ci riferiamo soltanto a un fattore estetico, ma anche durante la stagione fredda è necessario prevenire i disturbi che possono colpire le unghie. Proprio come le mani, anche le unghie durante l’inverno, necessitano di una maggiore idratazione.

Creme mani Antiage

Le creme per le mani antiage, si caratterizzano per l’elevato potere emolliente e protettivo. Come abbiamo appena constatato, le mani sono le prime ad essere maggiormente esposte alle aggressioni quotidiane, soprattutto durante la stagione fredda, in cui a causa del freddo, si iniziano a formare i rossori e le screpolature.

Utilizzare una crema lenitiva ed emolliente, è la soluzione migliore. Ma sai che a queste creme è possibile unire anche l’effetto antiage? Infatti, le creme antiage vanno ad agire contro i radicali liberi.

Le creme anti età per le mani, dunque, sono perfette per contrastare gli effetti dell’esposizione ai vari fattori ambientali, e prevenire perfino le piccole rughe. La maggior parte delle creme antiage, contiene al suo interno principi attivi esclusivi, in grado di levigare e rigenerare le rughe. Ma permettono anche di idratare la pelle, grazie alla presenza di birro di karitè e vitamina E.

Le creme antiage, però, non prevengono soltanto le rughe, ma sono anche in grado di idratare la pelle, grazie all’aloe vera e vegetali biologici che contribuiscono a nutrire ed ottimizzare l’elasticità della cute, prevenendo di conseguenza screpolature e mani arrossate.

Creme idratanti e antiage su Amazon

Se anche tu d’inverno tendi ad avere le mani sempre arrossate e screpolate, hai la possibilità di prevenire i geloni e gli arrossamenti, grazie all’utilizzo di creme dal potere idratante, levigante ed emolliente. Sul mercato, davvero molti sono i brand che si preoccupano della salute delle mani e, creano appositamente prodotti per situazioni del genere.

Su Amazon la scelta delle creme idratanti e antiage è davvero piuttosto ampia. Infatti, sul sito, hai la possibilità di trovare una vasta scelta di creme idratanti e leviganti a prezzi speciali. Per facilitarti le cose ho già selezionato alcune delle creme migliori per affrontare al meglio l’inverno.

Olio di Argan Phytorelax Crema Mani & Unghie 100 ml – è il prodotto migliore per la protezione quotidiana delle mani, che vengono protette dagli agenti esterni come freddo e vento.

La crema presenta una formula ricca di olio di Argan e altri componenti che contribuiscono alla sua idratazione. Grazie a questa crema, infatti, è possibile avere delle mani sempre morbide e vellutate. Inoltre, si tratta della soluzione ideale anche per le unghie, in quanto le protegge e le rinforza. Se sei interessato all’acquisto di questo prodotto, lo trovi su Amazon al prezzo di € 4,50.

Sale
Olio Di Argan Phytorelax Crema Mani & Unghie 100 ml
247 Recensioni
Olio Di Argan Phytorelax Crema Mani & Unghie 100 ml
  • Crema mani & unghie con puro olio di argan da...
  • In armonia con la natura, i prodotti all'olio di Argan...
  • Non contengono: SLES, parabeni, siliconi, coloranti e...

Crema Anti Age e Macchia Crema Rassodante Glutei “Glutei Plus” 75 ml – si tratta di una composizione piuttosto cremosa e ricca di emulsione, in grado di proteggere le mani fin dalle prime applicazioni. Le mani vengono nutrite, idratate e presentano un aspetto più giovanile grazie a questo prodotto, che è in grado di restituire alla pelle delle mani la giusta

Inoltre, si tratta del prodotto ideale per schiarire le macchie e prevenire la loro formazione, grazie a principi attivi in grado di contrastare l’iperpigmentazione della cute. Questa crema contiene al suo interno anche la formula antiage, in grado di combattere le rughe e donare alla pelle delle mani un aspetto migliore.

Questa crema la puoi utilizzare anche durante il periodo estivo proprio perché è in grado di contrastare i raggi UVB e UVA, donando alla pelle una immediata luminosità. Se sei interessato è disponibile su Amazon al prezzo di € 23,42.

Baylis & Harding Set Con Sapone liquido e Crema Idratante per Mani 2×500 ml – è una speciale confezione contenete al suo interno i giusti prodotti per la cura delle mani. Al suo interno, infatti, troviamo un detergente delicato per il lavaggio delle mani e una crema idratante dal dolce sapore di mandarino.

Se sei interessato a questo prodotto, puoi acquistarlo su Amazon al prezzo speciale di € 6,97.

Baylis & Harding, Set con sapone liquido e crema idratante per mani e...
663 Recensioni
Baylis & Harding, Set con sapone liquido e crema idratante per mani e...
  • diversi FRAGRANZA inclusi TOP Note di Mandarino
  • per uso nel bagno o cucina con adatto erogatore a pompa
  • Mandarino e pompelmo mano Lozione

3X Somatoline Uomo Lift Effect Anti Age Crema Mani 75 ml – è uno dei migliori trattamenti ideato per proteggere e idratare le mani durante il periodo invernale, che permette anche di contrastare l’invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali liberi.

Grazie a questa crema le mani risultano morbide e lisce fin dalle prime applicazioni. Questo speciale prodotto vanta, inoltre, della formula antiage che idrata le mani, minimizzando persino le rughe. Dunque, è in grado di donare alla pelle delle mani una maggiore elasticità e luminosità.

Questa preziosa crema contiene al suo interno BioLiftwhite-complex, ossia un complesso di ingredienti attivi ad azione intensiva che vanno ad idratare e proteggere la pelle. Allo stesso tempo levigano e contrastano la formazione delle macchi cutanee.

Al suo interno è presente anche trealosio che va a formare sulla pelle un film protettivo in grado di prevenire la disidratazione. Inoltre, rinforza la barriera idrolipidica, riparando la pelle dai danni causati dalle aggressioni esterne, proprio perché va a creare un film tensore per un’azione protettiva duratura. È disponibile su Amazon al prezzo di € 23,90.

Guam, Le Corail Crema Mani e Unghie 6 Confezioni 50 ml – è la crema perfetta da utilizzare durante l’inverno, proprio perché è in grado di proteggerle dagli agenti climatici aggressivi.

Questa crema è in grado di illuminare, definire e idratare la pelle delle mani prevenendo l’invecchiamento cutaneo. La sua formula rafforza anche le unghie ed ammorbidisce le cuticole. Se sei interessato a questa speciale crema per le mani, la trovi su Amazon al prezzo di € 62,40.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.