Cyclette a Casa: Quanto fa Dimagrire?

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Cyclette a Casa: Quanto fa Dimagrire? La cyclette è uno strumento molto utile da utilizzare a casa per perdere peso. La cyclette è il giusto tipo di attività fisica da abbinare a una dieta sana ed equilibrata, in quanto permette di tonificare i muscoli e perdere il grasso in eccesso.

La cyclette, quindi, è considerata un ottimo attrezzo per l’home fitness, perché può essere utilizzata a casa senza alcun problema, e in tutti gli orari che si desiderano. Oltre a rassodare le cosce, la cyclette permette di combattere la cellulite e il grasso in eccesso.

Questo utilissimo strumento ginnico, permette quindi di dimagrire, in un’ora si possono arrivare a bruciare addirittura 500 calorie.

Naturalmente è necessario porre maggiore attenzione a quello che si mangia, in quanto se si bruciano 500 calorie, ma se ne introducono 2000, non si perderà peso.

Per riuscire a dimagrire con la cyclette, l’intensità di allenamento da seguire è quella aerobica. Con intensità aerobica, ci riferiamo al limite fino al quale è possibile spingere l’affaticamento muscolare prima che il corpo inizi a produrre acido lattico, che causa dolore ai muscoli.

Per avere risultati tramite allenamento con cyclette, bisogna essere motivati e, specialmente, aver chiaro l’obiettivo da raggiungere.

Il programma che permette di dimagrire con la cyclette prevede 4 fasi. La prima fase è quella di riscaldamento, è necessario pedalare per 5/10 minuti; la seconda fase prevede una pedalata veloce per almeno venti minuti di orologio.

La terza fase è quella più intensa, consiste nel pedalare a gran velocità per 20 minuti, mentre l’ultima fase è quella defaticante, in cui si deve pedalare lentamente per circa dieci minuti di tempo.

Per notare buoni risultati con la cyclette è necessario seguire alcuni semplici trucchi.

Prima di tutto bisogna acquistare una cyclette di ultima generazione, che disponga di contachilometri e orologio per verificare la durata dell’allenamento, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.

Inoltre, se siete dei tipi molto pigri e vi annoiate facilmente, mentre fate cyclette potrete guardare la TV, ascoltare musica o parlare al telefono.

È bene avere sempre con sé una bottiglia di acqua in modo da integrare i liquidi persi. Inoltre, per avere maggiori risultati, è consigliato fare cyclette al mattino prima della colazione.

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