Dieta Adriana Lima: Tutti i Segreti

0 7

Adriana Lima ha debuttato in una sfilata di Victoria Secret nel 1999 all’età di 18 anni. Prima di una sfilata degli “angeli” a Shanghai, in Cina, la brasiliana ha rivelato alcuni segreti della sua dieta e della sua routine di esercizio fisico che le hanno permesso di mantenere un corpo da sogno per tutti questi anni.

Nel 2012, a meno di due mesi dal parto della sua seconda figlia, Sienna Lima Jaric, la modella ha sfilato per il famoso marchio di lingerie. Una prova che conosce bene il suo corpo e sa come mantenerlo in buona forma. Quasi due decenni dopo, all’età di 39 anni e con due figlie, la modella continua ad essere una delle più ambite modelle.

Dieta Adriana Lima

Appassionata di cibo brasiliano e di torte al cioccolato fuso, Adriana Lima ha confessato che di tanto in tanto commette anche qualche peccato di gola, ma ha chiesto alle donne di non essere così dure con se stesse.

Adriana Lima ha spiegato il tipo di dieta seguita quando sfilava per Victoria Secret dove come modella doveva stare bene tutto l’anno, e seguire constantemente un allenamento. In aggiunta nei due mesi che precedevano la sfilata gli allenamenti venivano intensificati e la dieta diventatva più restrittiva.

Infatti, secondo quanto riportato nel 2011 dal Telegraph circa la dieta della modella, da agosto cominciava una dieta ferrea che terminava solo a novembre quando svolgeva la sfilata.

Un nutrizionista misurata la massa grassa di Adriana determinava quanti chili doveva perdere e a seguto di ciò le viene prescritta l’asunzione di un certo numero di grassi, carboidrati e proteine da mangiare ogni giorno.. Veniva associato un allenamento fisico davvero impegnativo, che si intensificava sempre più con l’avvicinarsi della sfilata.

Adriana Lima Dieta e Allenamento

Ho sempre voglia di provare nuovi tipi di cibo che non sono molto salutari. La chiave di questo equilibrio è mantenere il mio corpo attivo. Se ho una palestra nel mio hotel mi sveglierò un po’ prima e farò un allenamento veloce. Un altro buon trucco è quello di camminare sempre con una corda e saltare sulla corda dieci minuti nella mia stanza, non appena mi alzo, per aumentare il mio battito cardiaco“, ha rivelato la modella in una intervista.

La chiave di questo equilibrio è mantenere il mio corpo attivo. Se ho una palestra nel mio hotel mi sveglierò un po’ prima e farò un allenamento veloce. Un altro buon trucco è quello di camminare sempre con una corda e saltare sulla corda dieci minuti nella mia stanza, non appena mi alzo, per aumentare il mio battito cardiaco“, ha aggiunto la modella.

Ascolta il tuo corpo, ti dirà quando sarà pronto ad allenarsi. Lavorate sodo, ma fate attenzione a non privarvi delle sostanze nutritive necessarie. È molto importante mantenere alti i livelli di energia, anche perché ne avete bisogno in palestra“, ha consigliato la modella brasiliana.

Dieta Liquida Adriana Lima

La dieta liquida molto restrittiva ( e pericolosa), richiesta da Victoria Secret, prevedeva circa quattro litri di acqua al giorno, per poi smettere di bere del tutto dodici ore prima di sfilare in passerella, di modo da disidratarsi e apparire magra e asciutta.

Dieta Victoria Secret Adriana Lima

La dieta shock a cui le modelle sono sottoposte per sfilare sulle passerelle di tutto il mondo le vede sottoporsi a 4 mesi fatti di una dieta rigorosa, da un’allenamento fisico intensivo, seguito da una dieta fatta di soli frullati di proteine nei 9 giorni che precedono l’evento, e solo acqua 48 ore prima dello show.

Adriana Lima Fisico e Peso

Adriana Lima è nata nel Salvador, in Brasile il 12 Giugno 1981, ha un mix di origini: portoghesi, svizzere, e giapponesi. A soli 15 anni vinse il concorso Ford supermodel del Brasile. Maggiorenne appare in numerose riviste di moda e bellezza tra le più famose.

Il suo fisico è longilineo con le misure canoniche: 86-61-89. La sua è una taglia 34, inoltre è molto alta, 178cm di altezza, per un peso di circa 55kg. Nonostante il passare degli anni la modella rimane molto richiesta da brand di ogni parte del mondo.

Tuttavia in un post su Instagram la modella si è lasciata andare ad uno sfogo, dichiarando di sentirsi in colpa poiché il suo lavoro ha imposto un modello di bellezza femminile che da criteri estetici troppo rigidi alle donne. Il rischio che ne deriva è di creare in chi non ha un corpo perfetto, un forte disagio che rende difficile accettare le imperfezioni (che tutti abbiamo).

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.