Dieta Anti Cellulite e Smagliature

0 637

Dieta Anti Cellulite e Smagliature- La cellulite e le Smagliature sono un problema che affligge soprattutto il genere femminile, anche ragazze giovani.

Difficile dire con precisione cosa sia alla base del problema, quello che è certo è che si tratta di un inestetismo che mette spesso in imbarazzo chi ne è afflitta. Qualcosa si può fare per migliorare la situazione. Dieta Anti Cellulite e Smagliature.

L’origine della Cellulite

Sicuramente la cellulite è caratterizzata da una ritenzione idrica nelle cellule che si gonfiano e perdono parzialmente la loro funzione. Il ristagno di liquidi comporta anche la mancata eliminazione dei prodotti metabolici di scarto dalle stesse cellule che induce un processo infiammatorio che aumenta il ristagno di liquidi.

E’, in definitiva una reazione a catena che porta come aspetto quella antiestetica pelle a buccia d’arancia. La pelle che ricopre la parte soggetta a Cellulite si tende e talvolta così tanto da lacerare il tessuto dalla superficie verso la profondità: sono le smagliature.

  La strategia per combattere la Cellulite

Da quanto detto prima si deduce che la cosa fondamentale da fare è eliminare i liquidi in eccesso, evitare il ristagno nei tessuti. L’attività fisica è la mossa vincente per ridurre la Cellulite perché l’azione dei muscoli favorisce l’immissione in circolo dei liquidi, contrastandone il ristagno.

Forse potrà sembrare un paradosso ma non lo è: bere tanta acqua fa eliminare i liquidi in eccesso; Come? semplice, il tuo corpo è istintivo, non ha occhi, ragiona vedendo quello che gli entra. Se non bevi acqua, l’organismo penserà che non ce n’è disponibilità e tenderà a trattenere nei tessuti quella introdotta.

Al contrario, se ci idratiamo molto, il corpo non avrà necessità di immagazzinarne e la eliminerà dai tessuti. Per eliminare la Cellulite è anche utile riprendere il giusto peso. Dunque è utile una Dieta Anti Cellulite e Smagliature.

La Dieta Anti Cellulite e Smagliature

Combattere la Cellulite e conseguentemente le Smagliature significa assumere uno stile di vita sano e corretto che passa anche attraverso l’alimentazione. Sarebbe opportuno impostare una dieta con l’introduzione di 1400 Kcal al giorno. Si può fare così:

  • Colazione: latte scremato con 4 fette biscottate o uno yogurth o un frutto fresco. Ottimi anche i cereali nel latte.
  • Pranzo: variare tra uova, carne bianca, pesce, una volta alla settimana carne rossa a cui affiancare sempre abbondante verdura. I carboidrati possono derivare da un piatto di pasta, 70 grammi, con un condimento leggero, sugo di pomodoro, olio d’oliva a crudo o pesto. ammesso anche un sugo alle vongole. A termina pranzo un frutto fresco.
  • Cena leggera: scegli legumi oppure carne bianca o pesce e verdure miste
  • Gli spuntini in mezzo alla giornata possono essere costituiti da frutta fresca o yoghurt. Evita nella maniera più assoluta merendine, pizze, focacce eccetera.
  • Bevi tanta acqua, 1,5/2 litri al giorno.

Se vuoi del pane, 50  Grammi sono la dose giusta, non se mangi la pasta o il riso o patate.

Come cottura preferisci quella al vapore o alla griglia ma anche al forno va bene, purché non usi molti condimenti.

Tendi ad azzerare il sale che può essere sostituito validamente dalle spezie.

Per le smagliature non si può fare tanto, purtroppo, puoi provare con creme specifiche ma non aspettarti miracoli

Un’ultima avvertenza: Evita di indossare abiti e pantaloni attillati che favoriscono il ristagno dei liquidi.

Hai gradito l’articolo Dieta Anti Cellulite e Smagliature? Mettici un bel “Mi piace” su Facebook e lascia un tuo commento, oppure leggi anche Esiste uno sport anti cellulite? e SìSnella Funziona? Rimedi Contro la Cellulite!

Per le smagliature invece ti consiglio di leggere l’articolo Come Togliere le Smagliature.

Ricorda di mettere mi piace e condividere quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.