Dieta Cannavacciuolo Chef
Argomenti Trattati:
Antonino Cannavacciuolo in televisione appare come un vero e proprio gigante buono, tuttavia, in ‘Cucine da incubo’, il napoletano mostra un aspetto da duro, che sotto sotto, non gli appartiene. Vediamo che Dieta Cannavacciuolo ha scelto per dimagrire.
Antonino Cannavacciuolo ha senza dubbio una corporatura abbastanza importante ma essendo uno chef, viene naurale pensare che sia normale. D’altra parte per cucinare occorre assagggiare le pietanze prima di servirle, ma se gli assaggi non si fermano a quello, può accadere di mettere su qualche chilo di troppo.
Questo artista dei fornelli dalla battuta pronta ha avuto modo di farsi molti fan in tv, non solo per la sua naturle simpatia, ma anche per le sue misure extra large. Infatti l’altezza dello chef napoletano va oltre il metro e novanta, e del suo peso si sapeva ben poco.
Solo di recente è stato lo stesso Cannavacciuolo, rilasciando un’intervista ad un settimanale, a dare un idea di quanto in realtà pesasse prima di una dieta dai risultati straordinari. Non è cosa da poco arrivare a pesare 155 chili, anche per un uomo di quell’altezza..
Canavacciolo arrivato a 155 chili, avvertiva sensazioni di stanchezza associati ad una cattiva qualità del sonno, che si presentavano con problemi di apnee notturne e insonnia.
Fino a quando tra anni fa, ha deciso di dare una svolta alla sua vita e ha acquistato un tapis roulant. In tal modo è stato come darsi una motivazione in più, per non cedere alla tentazione di non far nulla.
Inoltre il movimento influisce anche sulla riduzione del rischio di diabete, in quanto promuove la sensibilità all’insulina, diventando un modo pratico e veloce di bruciare calorie.
Molto spesso il problema non nasce semplicemente da una errrata dieta quotidiana, ma da quelle calorie in più assunte, tra cene con gli amici e pranzi di lavoro, ricorrenze festive, matrimoni ecc, ecc.
L’attività motoria se moderata, soprattutto nelle persone con forte sovrappeso, migliora l’attività cardiovascolare, divenendo un grosso aiuto.
Cannavacciuolo segue una dieta mediterranea, ma in chiave più leggera, tuttavia possiamo imparare il trucco applicato dallo chef ovvero: il giorno del compenso, che consiste nel tenersi leggeri il giorno prima o il giorno dopo un’occasione un cui necessariamente abbiamo saltato a dieta.
Se molti italiani dopo la quarantena si sono ritrovati a fare i conti con la circonferenza vita aumentata, questo non è il caso di Antonino Cannavacciuolo, il quale a causa del coronavirus, è stato per forza di cose lontano dai riflettori della tv.
Tuttavia alla fine della quarantena Antonino Cannavacciuolo si è mostrato in un video su Instagram, dove è apparso molto dimagrito. Il suo calo peso non è passato sotto silenzioe ei suoi fan del famoso chef, si sono chiesti che tipo di dieta e quanti chili ha perso lo chef?
Antonino Cannavacciuoloha perso ben 29 chili e a chi lo intervistava ha affermato orgoglioso:” Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere. Qualche giorno fa abbiamo fatto le prove costumi: sono passato da una taglia 66 a una 60“.
Il segreto in questi casi è la costanza nel seguire una dieta, l’esercizio fisico e, la lentezza con cui si perdono i chili di troppo. Lo chef svelando la sua routine di dimagrimento, ha detto che si tratta di fare: una bella camminata veloce al mattino, proseguire con degli esercizi che prevedono l’uso di pesi, e sicuramente di porre moltissima attenzione a quello che mangia, e tutto senza dover per forza dover fare pesanti rinunce. In fondo dice: “Se una sera esagero con gli amici? Il giorno dopo corsa e flessioni”.