Dieta del Corsetto: Come funziona?

0 1.350

Dieta del Corsetto: Come funziona? – Moltissime sono le nuove diete che consentono di dimagrire velocemente. Da un po’ di tempo circola sul web un nuovo metodo per la perdita di peso, conosciuto come la dieta del corsetto, che permette di modellare la figura rapidamente.

In pratica la sensazione che dà il corsetto a livello addominale contribuirebbe ad aumentare la sensazione di pienezza, che di conseguenza favorisce la perdita di peso.

Alcune testimonianze affermano che, questo strumento è in grado di agire come un bypass gastrico, in quanto riduce la capacità dello stomaco, grazie alla costrizione addominale.

Inoltre, diverse persone che lo hanno utilizzato, hanno affermato di aver perso circa 3 chili in una sola settimana.

Come funziona la dieta del corsetto?

Ma come funziona la dieta del corsetto? Molto semplice, si tratta di indossare il corpetto per alcune ore al giorno circa 12 in modo da ridurre, modificando completamente il girovita, tramite questo drastico metodo di dimagrimento.

Questo piano dimagrante, consentirebbe anche di perdere addirittura ben 15 centimetri di girovita.

A praticare questo tipo di dieta, inoltre, non sono solo le donne che hanno qualche chilo di troppo, ma anche alcune star hollywoodiane, come la nota attrice Jessica Alba che ha dichiarato di aver utilizzato il corsetto dopo la gravidanza.

Effetti collaterali dieta del corsetto

Tuttavia, da quello che si pensa, la dieta del corsetto ha scatenato diversi dibattiti, in quanto da una parte ci sono persone che sostengono che sia una dieta rivoluzionaria ed efficace, in quanto induce a mangiare sempre meno per la costrizione dello stomaco, mentre dall’altra parte ci sono soggetti che affermano che questo piano di dimagrimento è piuttosto rischioso, poiché indossare il corsetto per diverse ore al giorno limita la respirazione e potrebbe provocare lesioni agli organi interni, anche gravi.

Tuttavia, tutti coloro che sono a favore dell’utilizzo del corsetto, affermano che permette di assumere meno cibo e perdere peso velocemente, ma la maggior parte dei medici sostiene che una prolungata mancanza di ossigenazione contribuisce alla sindrome metabolica, causando anche il reflusso gastrico (a proposito di reflusso gastrico leggi anche Cause e rimedi del reflusso gastrico, “Gastrite: Cosa mangiare e cosa evitare?” e l'”ebook Mai più reflusso gastrico”).

Con ciò possiamo affermare che, la dieta del corsetto, a lungo andare potrebbe scatenare l’effetto contrario, facendo aumentare di peso e provocando danni alla salute con un cambio di metabolismo e problemi respiratori. Una dieta equilibrata e una costante attività fisica sono le migliori soluzioni per la perdita di peso, in quanto non provocano danni alla salute.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.