Dieta delle Modelle: Come Funziona?

0 966

Dieta delle Modelle: Come Funziona? Come fanno le modelle ad avere un fisico così asciutto? Quale dieta seguono? In questo articolo scoprirai qual è la dieta delle modelle e perchè non dovresti mai seguire una dieta di questo genere.Sono molte le ragazze e le donne che si chiedono quale sia la dieta delle modelle e come fanno le modelle ad avere un fisico perfetto.

Le donne, si sa, si sentono sempre grosse e credono di avere un fisico brutto. A volte decidono così di prendere decisioni davvero drastiche, causate da una immagine sbagliata e distorta che arriva direttamente da Tv e Social Network.

Alcuni articoli, online, raccontano addirittura che le modelle, per dimagrire, mangiano cotone. Questa frase è stata scritta da Bria Murphy, la figlia del famosissimo Eddie Murphy, che ha raccontato, nelle pagine dell’Huffington Post, di numerose colleghe che, pur di perder peso e dimagrire / mantenere un corpo longilineo, hanno accettato anche la dipendenza da droghe ed hanno avuto gravi disturbi alimentari.

Sempre secondo Bria Murphy, ci sono alcune modelle che mangiano palline di cotone con succo d’arancia e batuffoli per sentirsi pieni – sazi.

In pratica molte modelle, pur di avere un aspetto longilineo, si privano completamente di alimenti e nutrienti indispensabili per il corretto funzionamento del nostro corpo, e chiaramente molte di loro poi vanno incontro a gravi problemi di salute (sicuramente ti sarà già capitato di sentir parlare di modelle anoressiche o che hanno avuto gravi problemi proprio a causa di una scorretta alimentazione).

Cosa sapere sull’anoressia?

Molte modelle e molte persone diventano anoressiche perchè decidono di intraprendere un percorso alimentare completamente sbagliato: ovvero, pur di perdere peso (magari perchè influenzate da amici, persone che ci circondano e ci dicono che siamo grasse/sovrappeso, o perché influenzati da tv e social network), si pensa al digiuno, un sistema che si pensa dia risultati veloci, ma che in realtà porta solamente a distruggere i muscoli, cannibalizzare il corpo e causare patologie molto gravi.

La dieta delle modelle è dannosa per il nostro organismo perchè:

  • Porta ad una carenza di vitamine
  • Porta ad una carenza di minerali
  • Porta ad una carenza di vitamine
  • Causa una carenza di massa muscolare
  • Intossica il corpo che resta con troppi acidi al suo interno

Per dimagrire in maniera efficace ecco perchè è importante seguire una dieta valida e affidarsi ad un esperto (un nutrizionista o un dietologo/dietista) e non seguire le diete fai da te o “sentite in tv / lette sui giornali”, che spesso causano solamente problemi al nostro organismo ed alla nostra salute.

Ecco perchè abbiamo pubblicato quest’articolo: non farti influenzare e contagiare dalle mode deviate e dalle modelle che seguono dei percorsi davvero distruttivi per il nostro organismo.

Un interessante libro da leggere invece sul mondo del dimagrimento è quello relativo alla paleo dieta, della quale abbiamo parlato anche su Metodiperdimagrire.it (Come funziona la Paleo Dieta): “La Paleo Dieta – Robb Wolf”.

La paleo dieta
  • Editore: Sonzogno
  • Autore: Robb Wolf , Loren Cordain , Paolo Perucci ,...
  • Collana: Tascabili varia

Come sempre, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo su facebook, oppure lascia il tuo commento e seguici sulla nostra pagina ufficiale.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.