Dieta di Fiorello: Il Segreto del Digiuno Intermittente

0 242

Ne stanno parlando tutti i giornali in questi giorni, c’è chi l’ha ribattezzata la Dieta di Fiorello e chi Dinner Cancelling, è il metodo utilizzato dal famoso showman attore, comico, cantante e conduttore radiofonico, ecco cosa sapere.

Dicamolo subito: il segreto è stato quello di saltare la cena (da cui dinner cancelling), metodo che si avvicina molto al famoso Digiuno Intermittente di cui abbiamo parlato in un articolo specifico all’interno di questo sito.

Sembrerebbe essere questo il metodo utilizzato da Rosario Fiorello per rimettersi in forma in poche settimane, noto anche come Regime 8-16.

In pratica, secondo questo regime alimentare, evitando la cena si permette al corpo di ripulirsi, ma non tutti possono seguire questo regime alimentare che porta l’organismo a rimanere “a digiuno” (o stomaco vuoto) per 16 ore (ovvero dall’ultimo pasto al pasto successivo il giorno seguente).

Proprio per questo motivo si chiama “digiuno intermittente” o “regime 8 – 16”, è possibile mangiare nell’arco di 8 ore (dalle 8 alle 16 ad esempio) per poi rimanere digiuni durante le restanti 16 ore (16 – 8).

Una variante di questo regime alimentare è la dieta mima digiuno, utilizzata soprattutto in California.

Sembrerebbe che questo sia comunque un vero e proprio regime alimentare da seguire durante la giornata e non un semplice “non mangiare per 16 ore).

Qualcuno ha scelto di approfondire l’argomento attraverso la lettura del libro di Dieter Grabbe Dinner-Cancelling – Niente Cena! Uno straordinario programma per dimagrire e contrastare l’invecchiamento ediito da edizioni red! e disponibile anche su Amazon:

Associato ad un regime alimentare come quello indicato inoltre si consiglia sempre una corretta idratazione (ovvero un corretto apporto di liquidi) e dell’attività fisica.

Prima di intraprendere un qualsiasi regime alimentare è sempre bene comunque consultare il proprio medico, un nutrizionista, un dietologo o un dietista per valutare caso per caso quando è possibile attuare un determinato regime alimentare o no.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oppure condividi ora l’articolo su Facebook!

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.