Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia

0 837

Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia- Un po’ di pancetta nell’uomo non dispiace poi tanto alle donne ma non bisogna esagerare.

Sarà perché limita un po’ il fascino maschile ma la pancetta risulta essere maggiormente “rassicurante” per la maggior parte delle mogli e fidanzate. Se, però, la pancia lievita troppo allora diventa un problema e la tua compagna, moglie, fidanzata desidererà che la riduci un tantino. Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia.

Uomo e Donna sono diversi, non valgono le stesse regole

I punti di accumulo del grasso sono nettamente diversi nei due sessi. Tralasciamo un attimo il corpo femminile e concentriamoci su quello dell’uomo. E’ tipico l’accumulo sulle spalle e sulla pancia oltre che sul busto in generale.

Normalmente le gambe restano magre anche su un busto “importante” e una pancia prominente. Anche le regole alimentari differiscono tra Uomo e Donna e conseguentemente anche la Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia sarà diversa da quella per la Donna.

Quale principio per la Dieta che elimina la pancia?

L’uomo ha una struttura fisica diversa da quella femminile, la muscolatura è maggiormente sviluppata e il suo metabolismo necessita di più calorie.

Proprio per via della diversa struttura muscolare l’Uomo ha bisogno di più proteine e occorre fare ancora più attenzione a zuccheri, sale e alcool per via della maggiore predisposizione a Diabete e malattie cardio vascolari rispetto alle femmine.

Abitudini sbagliate fanno crescere la pancia?

Spesso per Perdere la Pancia è sufficiente rinunciare a quella birra con gli amici, il liquorino dopo il caffé, l’esagerazione con il vino ma anche i salatini davanti alla TV o le spaghettate di mezzanotte devono finire nel dimenticatoio.

Lascia a casa la macchina appena puoi, fatti una bella passeggiata e quando torni a casa non guardare nemmeno l’ascensore, le scale ti aspettano, tieniti in forma.

Dovresti anche fare un po’ di palestra, sviluppa maggiormente i muscoli e fai addominali alternati ad attività aerobica.

Ricorda che diete troppo drastiche forse fanno perdere peso rapidamente ma poi riprenderai subito i chili con gli interessi e poi, sono deprimenti.

Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia

La Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia deve essere bilanciata tra proteine, grassi, carboidrati e zuccheri perché tutte queste cose ti servono.

  • Non rinunciare alla colazione: latte e due fette biscottate vanno bene, se vuoi anche un bicchiere di spremuta d’arancia senza aggiungere zucchero.
  • A metà mattina un frutto è adeguato, ti darà zuccheri, vitamine e sali minerali utili per non avere cali fastidiosi.
  • A pranzo vanno bene verdure a volontà con pochissimo condimento, 5 grammi di Olio Extravergine d’Oliva e poco sale; Ti servono anche proteine che potrai trovare in 80 Grammi di carne, possibilmente bianca e cotta a vapore o alla griglia. In alternativa va benissimo un uovo ma attento a non consumarne più di due, massimo tre alla settimana. Alterna la carne con il pesce, almeno tre volte alla settimana.
  • A merenda puoi scegliere un frutto fresco o uno Yoghurt
  • A cena cerca di stare leggero. Contrariamente a quello che tanti ti diranno, 70 grammi di pasta con un condimento leggero, un sugo alle olive, aglio e olio, sugo di pomodoro o pesto va bene ma aggiungi anche 50 Grammi di formaggio, meglio se fresco, ricotta, fiocchi ecc e ancora verdura ma alla sera limita la quantità. Se vuoi concludi con un frutto.

In generale, quindi devi limitare i condimenti. Ricorda anche che le proteine animali possono essere egregiamente sostituite da quelle vegetali, quindi benissimo per fagioli, soia, lenticchie, ceci ma non rinunciare alla carne perché il ferro contenuto nelle verdure non è bio disponibile mentre lo è quello di origine animale.

Bevi due litri d’acqua al giorno e ti ribadiamo l’importanza di tonificare i muscoli, soprattutto gli addominali. Facci sapere.

Hai gradito l’articolo Dieta Dimagrante Uomo per Perdere la Pancia? commentalo e seguici su Facebook, oppure leggi anche Pancia Piatta: 5 Consigli Per Dimagrire e Opinioni Somatoline Uomo: Trattamento Addominali.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.