Dieta Dopo Natale? Come Perdere Peso Dopo le Feste

Come Perdere Peso Dopo Natale? Dieta Per le Feste!
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Come perdere peso dopo Natale? E’ arrivata l’ora di fare la dieta per le feste! 

A Natale spesso si bada poco alle quantità delle portate ed alle regole di una sana e corretta alimentazione: è il momento in cui ci si ritrova con la famiglia, in cui si portano le tradizioni a tavola con pranzi e cene abbondanti, a cui si affiancano spuntini e colazioni con ricche fette di pandoro, panettone e dolciumi vari.

Ma come rimettersi in forma dopo le feste?

Come Perdere i Kg Presi a Natale?

Diciamoci la verità, anche quest’anno, per le festività natalizie hai messo su qualche kg per colpa dei dolci, dei pranzi e/o delle cene abbondanti.

Secondo una media nazionale, durante le festività gli italiani prendono mediamente dai due ai tre kg, e così, a gennaio, si cominciano a cercare sistemi e rimedi per perdere peso e rimettersi in forma (preparandosi al tempo stesso per l’estate).

Mediamente, con il solo pranzo di Natale tradizionale, ingeriamo 3000 calorie, pari al numero di calorie necessarie ad una donna di piccola statura per due giorni.

La causa sono principalmente i cibi ricchi di zuccheri e grassi, fra cui non possiamo non annoverare:

  • Il Cotechino
  • Il Panettone
  • Il Pandoro
  • I Dolci
  • L’arrosto ripieno
  • La Trippa
  • Lo Strudel
  • Gli Struffoli
  • L’abbondanza di frutta secca
  • La Cassata
  • Il Cannolo
  • Il Buccellato

Questi sono solo alcuni dei cibi ricchi di zuccheri e/o grassi che ci portano a ingrassare dopo le feste, prendendo almeno 2/3 Kg in più.

La voglia di dolci e cibi ricchi di zuccheri viene ancor di più quando le temperature sono basse e ci portano a consumare più di frequente cibi energetici, che chiaramente ci fanno ingrassare con molta facilità.

Dieta Detox Dopo Natale

La prima cosa da fare, chiaramente, è cominciare a cambiare le abitudini alimentari (e sopratutto le cattive abitudini) prese durante il periodo di festa.

Una delle migliori diete da seguire per qualche giorno dopo Natale è un dieta detossificante o una Dieta Detox, che ci permette di depurarci da tutte le tossine e i cibi grassi ingeriti.

In commercio oggi sono disponibili anche vari Integratori drenanti e/o brucia grassi, fra cui consigliamo BB-Dren Drenante Per Sgonfiare la Pancia e Garcinia Cambogia Brucia Grassi.

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Questi integratori chiaramente vanno associati ad un corretto stile alimentare, qui di seguito trovi alcuni consigli pratici.

5 Consigli per Dimagrire Dopo le Feste

Rimettersi in forma dopo le feste può risultare piuttosto faticoso, ma se seguirai questi semplici consigli e riprenderai a mangiare bene sarà più semplice di quello che credi. Basta solo avere costanza e metterci un pò di impegno!

5 Consigli per Dimagrire Dopo le Feste:

  1. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta a depurare il nostro organismo ed eliminare le tossine e le scorie accumulate durante i giorni di festa;
  2. Evitare alcolici, birre e bibite gasate ricche di zuccheri che fanno gonfiare lo stomaco;
  3. Fare un pò di attività fisica quotidiana, come ad esempio 30 minuti di corsa al giorno, aiuta a rimettere in funzione il nostro metabolismo;
  4. Mangiare più frutta e verdura ci permette di assimilare più vitamine, minerali e fibre, per ripulire e dare energia al nostro corpo;
  5. Fare 5 pasti al giorno bilanciati, partendo dalla colazione, che è un pasto importantissimo, continuando con uno spuntino a metà mattina sano, un pranzo equilibrato, merenda a metà pomeriggio e poi una cena frugale, permette di mantenere sempre il metabolismo attivo e bruciare i grassi.
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Dieta di Natale Come Tornare in Forma Dopo le Feste?

Tornare in forma dopo le feste è possibile, a patto che rispettino una serie di suggerimenti e non si adottino regimi alimentari troppo privativi.

Il segreto è bilanciare il nostro fabbisogno energetico: in pratica dobbiamo analizzare quanta energia immagazziniamo con il cibo e quanta ne spendiamo durante la giornata.

Dobbiamo dunque seguire una alimentazione sana e bilanciata aiutando così il fegato ed i reni a smaltire le tossine accumulate durante le feste per colpa dell’eccesso di grassi, zuccheri, alcol e proteine animali.

Un primo consiglio può essere quindi quello di utilizzare delle ricette dieteticheche prevedono un ridotto uso di grassi e zuccheri pur non rinunciando al gusto.

All’interno della nostra alimentazione potremmo inserire dunque frutta e verdura fresche, cereali integrali, legumi, noci e semi: sono tutte sostanze ricche di antiossidanti e di betacarotene, essenziali per proteggere le cellule del nostro organismo dagli attacchi dei radicali liberi.

Esempio Dieta Dopo Natale

Questo potrebbe essere l’esempio di un giorno di dieta dopo le feste per rimettersi in forma, chiaramente è molto importante cambiare gli alimenti giorno per giorno ed avere una alimentazione varia, sana ed equilibrata.

  • Colazione: latte parzialmente scremato o Yogurt Greco con cereali. Attenzione ai cereali che comprerai, controlla sempre l’etichetta dei valori nutrizionali ed evita quelli con molto zucchero e/o cacao;
  • Spuntino: a metà mattina mangia 4 noci o 8 mandorle, oppure un frutto fresco;
  • Pranzo: meglio combinare proteine e carboidrati mangiando ad esempio una fettina di carne bianca con verdure e 50 grammi di pane, oppure legumi ed un pò di pane, o ancora una buona minestra. Se preferisci solo la pasta potresti mangiare un piatto di pasta al tonno o con pomodoro;
  • Merenda: uno yogurt greco 0% grassi ed un frutto;
  • Cena: bresaola o fesa di tacchino a fette scondita e pane integrale

In pratica dovresti modificare l’alimentazione e seguire per una settimana una dieta depurativa e disintossicante con un basso contenuto calorico ed un alto contenuto di alimenti e sostanze drenanti e depurative.

A questo puoi abbinare sicuramente una buona tisana drenante (leggi anche Tisana Disintossicante: Fa bene?) o una buona tazza di tè verde (leggi Il Tè Verde è Disintossicante?).

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Articolo scritto il 4/01/17 Revisionato il 27/12/18

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