Dieta Dott Nowzaradan: Cosa è, Come Funziona, Opinioni

0 34

Dieta Dott Nowzaradan: Cosa è, Come Funziona, Opinioni – La dieta del Dr. Nowzaradan è famosa per essere efficace contro l’eccesso di peso, si basa sul basso contenuto calorico e di carboidrati, si perdono fino a 12 chili in 4 settimane!

Dieta Nowzaradan

Dieta Dott Nowzaradan: Cosa è, Come Funziona, Opinioni – La dieta suggerita dal dottor Nowzaradan è soprattutto consigliata alle persone che hanno un’ obesità grave (più di 20 chili in eccesso). Rispettando la dieta in maniera ferrea, alcuni pazienti, che hanno aderito a questa dieta, hanno perso 12 chili in 4 settimane.

Per quanto riguarda la durata dl tempo a cui sottoporsi alla dieta, il consiglio del medico è di seguire questa dieta al massimo per 1-2 mesi e di consultare il proprio medico prima di intraprendere una nuova dieta, per non mettere a repentaglio la propria salute.

Dieta Dottor Nowzaradan Menu

Ma chi è il dottor Nowzaradan? Il celebre medico le cui origini sono iraniane è la star del reality show Vite al limite su Real Time e ha già contribuito a far perdere i chili in eccesso a molte persone che soffrono di obesità grave.

Con un programma nutrizionale basato su una dieta ipocalorica e povera di carboidrati, i suoi clienti sono stati in grado di eliminare molti chili in eccesso, riportando la salute e aumentando il livello di benessere psicologico e fisico.

Laureato in medicina a Teheran il Dr. Nowzaradan, ha successivamente ha proseguito i suoi studi con la specializzazione in chirurgia bariatrica e vascolare negli Stati Uniti. Oggi il suo nome è tra i più acclamati negli Stati Uniti, soprattutto nel trattamento dell’obesità grave.

Dieta Nowzaradan Schema

I principi base della dieta del dottor Nowzaradan suggerita dal medico iraniano-americano ha le caratteristiche seguenti:

  • regime ipocalorico di massimo 1200 kcal,
  • basso consumo di carboidrati (niente pasta, niente pizza, niente riso, niente biscotti, niente dolci),
  • 6 pasti al giorno,
  • consumare almeno 2 litri d’acqua al giorno,
  • 45 minuti di attività fisica quotidiana.

Si presenta come una dieta molto rigorosa proprio perché è adatta alle persone che hanno bisogno di aiuto per recuperare abitudini alimentari sane e buone.

Nel caso delle persone obese, queste abitualmente ingeriscono grandi quantità di cibo e a tutte le ore, non è presente un corretto senso di fame e sazietà, pertanto hanno la necessità di essere sottoporsi a una dieta d’urto a breve termine, che scuote il sistema psico-fisico: poche calorie, cibo sano, pochi carboidrati e attività motoria.

Dieta Dottor Nowzaradan 1200 calorie

Vediamo nel dettaglio con un esempio la dieta giornaliera del Dr. Nowzaradan, di circa1200 kcal, basata su 6 pasti.

Colazione

Per la colazione si può bere una semplice bevanda non zuccherata (tè, caffè o latte) che può essere accompagnata da una delle seguenti varianti:

  • yogurt greco bianco,
  • 150g fiocchi di latt,e
  • 150g albumi con 1 fetta di prosciutto sgrassato.

2 Spuntini: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Si può mangiare 1 cetriolo e una di queste proposte:

  • 1 uovo sodo,
  • 1 yogurt magro,
  • 50g di bresaola.

Pranzo e Cena

Il pranzo e la cena sono articolati per conumare un apporto proteico insieme a una porzione soddisfacente di verdura a vostra scelta.

Legumi o patate sono ammessi solo una volta alla settimana nella misura di 50g, Il condimento previsto nella dieta è: 1 cucchiaino di olio a pasto, aceto e limone, erbe e spezie, un pizzico di sale.

Le fonti proteiche tra cui scegliere sono:

  • 100g carne magra,
  • 100g pesce magro,
  • 75g bresaola.
  • omelette di albumi con 2 fette di prosciutto senza grasso,
  • 80g tofu o seitan alla piastra.

E’ concesso uno spuntino dopo cena: 250ml di latte e 1 misurino di proteine whey con l’aggiunta di stevia o spezie se occorre.

Opinioni Dieta Dott Nowzaradan

Dieta Dott Nowzaradan: Cosa è, Come Funziona, Opinioni – La dieta pre-chirurgica del dottor Nowzaradan è progettata per aiutare le persone a perdere molto peso rapidamente, motivo per cui i limiti calorici sono così gravi. Inoltre, consumare meno calorie significa mangiare porzioni molto più piccole (un problema con cui gli americani tendono a lottare, comunque) – qualcosa a cui i pazienti dovranno abituarsi perché il loro stomaco post-chirurgico.

La dieta è difficile da seguire, ma chiunque abbia visto i drammatici risultati che hanno avuto i pazienti del Dr. Now si rende conto che alla fine ne vale la pena.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.