Dieta Drenante e Dieta Sgonfiante: Guida Rapida

0 169

Dieta Drenante e Dieta Sgonfiante: Guida Rapida – La dieta drenante è stata creata per aiutare a eliminare l’acqua trattenuta nel corpo. È indicata anche per le donne che hanno problemi di gonfiore, squilibrio ormonale o sono in menopausa. Una dieta ipocalorica aiuta il corpo a funzionare normalmente.

Dieta Drenante Dieta Drenante Gambe

La dieta per la ritenzione di liquidi è una delle diete maggiormente ricercata in internet. Principalmente per drenare i liquidi in eccesso presenti nelle gambe…Problemi circolatori, cellulite ed edema alle gambe sono molto frequenti nelle donne, qursto a causa della loro attività ormonale.

L’ovulazione favorisce il gonfiore addominale, la tensione del seno e l’edema. Inoltre se si lavora anche molte ore nella stessa posizione, tando seduti o in piedi, la circolazione venosa di ritorno risulta meno efficace, favorendo il gonfiore e il dolore alle gambe.

Il sale è uno degli alimenti che causa la ritenzione idrica.

La dieta drenante comprende unalimentazione con un basso contenuto di sale e l’assunzione principalmente di alimenti che contengono: fibre, acqua, minerali, antiossidanti e vitamine. Stiamo parlando di assumere molte verdure e frutta, ma anche di frullati, zuppe e cibi integrali.

Una Dieta Drenante e Dieta Sgonfiante: Guida Rapida, che funzioni prevede che non si mangino cibi troppo salati o troppo dolci. Per intenderci quelli con grassi saturi (ad esempio, carni rosse, burro, panna, ecc.). Inoltre si deve eliminare il sodio, che generalmente causa l’aumento del volume dei liquidi trattenuti nell’organismo.

Lo yogurt è lo spuntino ideale, perché è ottimo per la digestione. Protegge anche dalle infezioni intestinali e riduce il gonfiore. Ovviamente, durante una dieta drenante si dovrà bere grandi quantità di acqua. Occorre idratare le cellule e aiutare i reni ad espellere le tossine nel corpo.

L’edema e la pesantezza delle gambe hanno un’origine multifattoriale. E’ importanre quindi conoscere questi elementi, prima di progettare una dieta per la ritenzione idrica.

Dieta Drenante Dimagrante

Siamo in molti a cercare il miglior trattamento per dimagrire e siamo quasi gli stessi che abbiamo provato di tutto. Spesso il problema del drenare i liquidi in eccesso è associato anche al voler perdere quei chili di troppo..Alcune diete mirano a ridurre l’appetito per ridurre l’assunzione di cibo. Altre diete suggeriscono di limitare: calorie, carboidrati o grassi. Quando siamo in presenza di entrambe le problematiche: dimagrire e drenare, bisogna agire su più fronti.

Il digiuno intermittente limita il tempo che ti è permesso mangiare. Un modo semplice per ridurre l’apporto calorico. Questo può portare alla perdita di peso. Ma che non si compensi, mangiando troppo cibo durante i periodi di consumo consentiti.

E’ stato dimostrato che il digiuno intermittente causa una perdita di peso del 3-8% in 3-4 settimane. Se a questo digiuno intemittente, da seguire senza esagerare, viene associato un basso contenuto di sale e, una alimentazione ricca in particolare di fibre, con una giusta attività fisica, possiamo raggiungere il nostro scopo.

Dieta Sgonfiante

Una Dieta Drenante e Dieta Sgonfiante: Guida Rapida, che aiuti a “sgonfiarci” richiede un riesame sincero di ciò che mangiamo e beviamo. Ma soprattutto di come lo facciamo. Il gonfiore, in special modo quello addominale è dovuto a diversi fattori, non ultimo lo stress…

Mangiare un pasto senza doversi preoccupare del tempo impiegato, aiuta a non “mandar giù” insieme al cibo, anche aria. La masticazione ha un ruolo importante. Non è necessario arrivare a masticare un boccone 100 volte. Questo è ciò che consiglia la medicina tradizionale cinese ( avete mai visto un cinese in sovrappeso?). Basterà dare tempo alla saliva di ”iniziare” questa prima fase di digestione.

Dieta Disintossicante e Dimagrante

Una Dieta Drenante e Dieta Sgonfiante: Guida Rapida che si rispetti deve necessariamente prendere in esame quanto detto sopra. Inoltre se veniamo da una dieta fortemente squilibrata, fatta esclusivamente da: cibi da asporto, o in scatola, preconfezionati, pieni di conservanti ecc., avremo bisogno per dimagrire di una buona dieta disintossicante.

Una dieta detox è una dieta restrittiva che consiste nel consumare solo piante intere, o sotto forma di succo, per 1-7 giorni consecutivi. Più di una perdita di peso, questa dieta disintossica il corpo e lo fa sentire meglio.

Le caratteristiche di una dieta disintossicante prevedono l’assunzione di:

  • Alimenti a base di frutta, verdura o succhi di frutta e verdura
  • Durata da 1 a 7 giorni consecutivi
  • Perdita di peso e disintossicazione del corpo
  • Regime molto restrittivo
  • Succo di limone, acqua e tè a volontà.

Ma occorre fare attenzione, la disintossicazione è un argomento molto controverso, va affrontato parlandone con il proprio dietista.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.