Dieta Dukan Fase Attacco

0 74

Dieta Dukan Fase Attacco – La dieta Dukan è composta da 4 fasi, ognuna importante quanto l’altra, per il buon progresso della perdita di peso e soprattutto per la stabilizzazione e il mantenimento del giusto peso, scopriamodi cosa si tratta.

Il regime della dieta Dukan promette la perdita di peso in modo rapido, naturale, e duraturo. E’ strutturata in 4 fasi, 2 delle quali sono destinate a stabilizzare e consolidare il peso raggiunto, grazie a 100 alimenti da potere assumere a volontà.

Dieta Dukan Fase Attacco

Questa è la fase cruciale della dieta, poiché è ciò che avvia una rapida perdita di peso in pochi giorni.
È essenziale che questa fase si svolga senza deviazioni e quindi che inizi in un periodo di disponibilità “mentale” e “pratica”.
È la fase più restrittiva del regime, che permetterà di sapere se questo regime è valido o meno per noi!

Quanto dura questa fase? La fase di attacco può variare dai 3, 5, 7 o 10 giorni, a seconda del numero di chili da perdere …

Dieta Dukan fase Attacco Quanto si Perde?

Questa prima fase è molto breve, ma molto efficace .Indicativamente si può perdere

Per una fase di attacco di 1 giorno: 1 kg
Per una fase di attacco di 3 giorni: tra 1 e 2,5 kg
Per una fase di attacco di 5 giorni: tra 2 e 3 kg. Ma può raggiungere 4-5 kg ​​per i grandi obesi. O peggio per le donne in postmenopausa.

È indispensabile consultare un medico prima di iniziare una dieta e, ancor più essenziale se la fase di attacco deve durare più di 5 giorni. Ne va della vostra salute.

Dieta Dukan Ricette Fase Attacco

Per questo, l’attacco deve essere seguito in modo impeccabile, la sua durata varia a seconda del profilo e del peso da perdere ma non deve mai superare i 10 giorni. Qualsiasi deviazione nell’alimentazione annulla la sua efficacia e costringe a ricominciare.
Durante la Dieta Dukan Fase Attacco, hai pieno accesso, nella quantita di ciò che piace e, a qualunque ora del giorno, anche mescolati insieme, a 8 categorie di alimenti. Per essere perfettamente chiari e chiari: tutto ciò che puoi leggere nell’elenco che segue si può mangiare, il resto no!

  • Carni magre: vitello, cavallo, manzo (tranne la costata e la costola). Cottura: grigliata o arrostita senza grassi.
  • Tutti i pesci senza eccezione: grassi, magri, bianchi, blu, affumicati, in scatola naturale.
  • Tutti i frutti di mare (molluschi e crostacei).
  • Tutto il pollame ma senza la pelle, tranne l’anatra.
  • Prosciutto magro, sgrassato e senza pelle.
  • Uova (un’eccezione se hai il colesterolo: per te, non più di 3 uova a settimana).
  • Crusca d’avena.
  • Formaggi e prodotti caseari (yogurt, formaggi bianchi, 0% percentuale di grassi).
  • Poca acqua mineralizzata. La raccomandazione: 1 litro 1/2 al giorno.
  • Coadiuvanti: latte scremato liquido o in polvere, caffè, tè, tisane, aceto, erbe aromatiche, cipolla, aglio, scalogno, erba cipollina … , spezie, sottaceti non zuccherati, limone (nel condimento ma non nel bere), sale e senape (senza esagerare).
  • 20 minuti di camminata al giorno obbligatori-

Non si può mettere in bocca che non sia in elenco. Bisogna dimenticare i cibi proibiti per ora e ricordare che in un futuro prossimo torneranno ad essere assunti.

Un esempio di piatto adatto alla Dieta Dukan è lo spezzatino di pollo allo zenzero:
in una grande padella antiaderente e far cuocere le cipolle e l’aglio con un po’ d’acqua.
Aggiungete il pollo privo della pelle, che avrete tagliato in pezzi e nel quale avrete inserito dei chiodi di garofano. Coprire con acqua, aggiungete, zenzero sale e pepe nero.
Cuocete a fuoco medio finché tutta l’acqua non sarà evaporata (circa un’ora dipende dalla grandezza dei pezzi di pollo). Questo piatto va servito caldo.

Dukan Attacco Come Funziona?

La Dieta Dukan Fase Attacco è un regime che vede l’assunzione delle proteine come alimento cardine in, pasti abbondanti e con zero carboidrati. In questa breve periodo che può andare dai 3 ai 10 giorni, si costringe l’organismo ad attingere alle scorte di grasso depositato come energia. Un approccio alla deta che ci predispone al successo, in quanto si potranno vedere i risultati in poco tempo, questo darà la motivazione a continuare, ma cambiando in seguito secondo le altre fasi della Dieta Dukan.

Persone famose come Jennifer Lopez è Penelope Cruz hanno perso peso durante la dieta.
Tuttavia numerose sono state le critiche mosse contro questa dieta. Va ribadito che, deve essere fatta sotto controllo medico e per un breve periodo, per non rischiare di incorrere in rischi maggiori che un eccesso di peso.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.