Dieta e Forza di Volontà: Consigli Utili

0 80

Come mantenere la forza di volontà durante la dieta? Seguire una dieta spesso diventa difficile, specie se i risultati tardano ad arrivare o lo fanno lentamente. Questo è il momento per diventare più forti e non perdersi d’animo.

boli quest’articolo potrai scoprire 5 Trucchi e Segreti che ti possono aiutare a non perdere la forza di volontà, sei pronto?

Datti un Obiettivo Reale

Quando decidi di dimagrire fissa un peso da raggiungere in una certa unità di tempo (ovvero entro un periodo di tempo ben definito, ad esempio 30 giorni).

Attenzione però a non strafare o farti prendere dall’entusiasmo perdendo la lucidità.

Per evitare l’effetto Yo Yo scegli un metodo che ti permette di perdere peso in modo graduale (puoi approfondire questo argomento leggendo l’articolo Le Migliori Diete Per Dimagrire Davvero).

Gratificati ogni Risultato Raggiunto

Ovviamente in modo proporzionato all’obiettivo raggiunto.

Non è il caso di regalarsi un cellulare nuovo per ogni kg perso, cerca di essere onesto, ma fatti dei piccoli regali a obiettivi prestabiliti.

Scegli se possibile qualcosa da indossare, come magari un braccialetto, così che potrà aiutarti nei momenti di tentennamento dal seguire la dieta.

Diffida dei Risultati degli Altri

Non paragonare quanto tempo impieghi tu a perdere peso rispetto agli altri. Pur seguendo la stessa dieta, i risultati in breve tempo non è detto che siano gli stessi.

Ognuno di noi ha infatti un metabolismo diverso, ma se lavori bene i risultati non tarderanno ad arrivare.

Per approfondire quest’argomento leggi anche Come Posso Capire Se Ho Un Buon Metabolismo? e Prodotti Per Dimagrire e Accelerare il Metabolismo: Quali Scegliere?

Misura i tuoi Risultati

Prendi il valore del peso o quello della circonferenza e fai un bel grafico rispetto al tempo.

Se sei bravo puoi farlo con Excel: nell’asse delle x riporta i giorni, mentre nell’asse delle y riporta il peso.

Appendi questo foglio sul frigo e vedrai come sarà piacevole vedere quella linea scendere settimana dopo settimana.

In alternativa puoi misurare i tuoi progressi nella dieta con una Bilancia Pesapersone o con una Bilancia Impedenziometrica.

Un altro gadget che potresti pensare di regalarti è un Fitness Tracker, per saperne di più guarda Migliori Cardiofrequenzimetri: da Fitbit Alta Hr a Nursal Pulsossimetro.

Ricorda che tutto dipende dalla tua volontà

Sei tu che guidi le tue scelte, dimagrire è una questione di testa, scrivi su un foglio di carta 5 motivi per cui hai deciso di iniziare la dieta, quindi appendi questo foglio vicino al grafico: ti sarà di estremo aiuto nei momenti di debolezza.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, oppure condividilo su Facebook!

Se vuoi aggiungere un consiglio per rinvigorire la tua forza di volontà lascia un commento qui di seguito!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.