Dieta Herbalife: Come Funziona? Opinioni

0 1.038

Dieta Herbalife: Come Funziona? Opinioni – Nell’articolo di oggi parliamo della dieta Herbalife, o meglio del programma nutrizionale consigliato dai Membri – Distributori dell’azienda Herbalife Nutrition, una delle più grandi aziende che opera nel mondo della nutrizione attraverso il sistema di vendita del network marketing.

Se sei arrivato su quest’articolo, probabilmente, hai già sentito parlare dei programmi di perdita peso dell’azienda Herbalife Nutrition, che, a dire il vero, sul suo catalogo ufficiale, non parla mai di perdita peso ma di integrazione alimentare e di corretta nutrizione per raggiungere tre obiettivi differenti:

  • Controllo del peso corporeo (che di fatto, secondo noi, è una perdita peso)
  • Mantenimento del peso corporeo (per chi, una volta raggiunto il peso forma, vuole mantenerlo)
  • Sviluppo di massa muscolare (per quelle persone che invece sono troppo magre ed hanno bisogno di sviluppare un pò di massa muscolare)

La filosofia sulla nutrizione Herbalife Nutrition infatti si basa su tre principi fondamentali che sono assolutamente validi sotto ogni punto di vista, ovvero:

  • L’apporto di tutti i nutrienti per il nostro organismo secondo lo schema 40 – 30 – 30 (40% carboidrati da cibi ed integratori, 30% grassi da cibi ed integratori, 30% di proteine da cibi ed integratori)
  • Una corretta idratazione del nostro corpo, tramite il corretto apporto di liquidi
  • Un pò di sana e corretta attività fisica

Come funziona la “dieta Herbalife”?

In realtà, da quello che abbiamo potuto leggere online ed avere spiegato da un membro Herbalife, la dieta Herbalife non è una vera e propria dieta, e parte da quella che viene chiamata “colazione equilibrata” (ne abbiamo già parlato nell’articolo Come Fare Una colazione Equilibrata? Prof. De Angelis ed Herbalife).

In pratica, i membri Herbalife spiegano (e ricordano) che la colazione è il pasto più importante della giornata e, chi vuole cominciare una “Dieta Herbalife” deve cominciare proprio dalla colazione.

Al mattino, appena alzati, bere un buon bicchiere di acqua ed aloe che depura l’organismo e disintossica, ripulendo il nostro corpo dall’interno, poi a seguire fare la colazione con il “Sostituto del pasto più venduto al mondo”, il Formula 1 Herbalife, disponibile in vari gusti (vaniglia, cacao, cappuccino, menta e cioccolato, crema e biscotto, lampone e mirtillo, frutti tropicali, toffee mou mela e cannella oppure in versione “free” per le persone intolleranti al glutine e per i celiaci).

La colazione con il formula 1 è semplice e pratica da preparare: si riceve un barattolo con dentro questa “polvere” e basta aggiungere 2 cucchiai da tavola (26 grammi) in 250 ml di latte vegetale o acqua e shakerarlo per avere un sostituto del pasto ipocalorico con tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno.

In regime di perdita peso viene consigliato di sostituire due pasti al giorno a scelta (o colazione e pranzo, o colazione e cena) con questo Formula 1 frullato (che alcuni chiamano “beverone”, ma che di beverone a nostro avviso ha ben poco). Inoltre si raccomandano i 5 pasti al giorno, suddivisi in:

  • Colazione
  • Spuntino a metà mattina
  • Pranzo
  • Merenda a metà pomeriggio
  • Cena

Oltre all’aloe e il formula 1 sostituto del pasto si consiglia solitamente nel programma base anche un infuso termogenico (una specie di the disponibile in quattro gusti, limone, lampone, pesca o naturale), si tratta di un infuso a base di erbe che contiene the verde, the nero, malva, ibisco e caffeina, è considerato infatti anche un ottimo drenante che aiuta a riattivare il metabolismo e aumentare di mezzo grado circa la temperatura corporea.

A questo programma base poi è possibile “aggiungere” vari altri integratori della stessa Herbalife, come ad esempio:

  • Il Thermo Giallo ed il Thermo Complete: due brucia grassi che aiutano a dare una sferzata al metabolismo ed evitare l’accumulo di grassi;
  • Le barrette snack o le barrette sostituto pasto: le prime utilizzate proprio come snack mattutino o pomeridiano e le seconde in sostituzione del frullato liquido;
  • Il guaranà per la concentrazione e le sue numerose proprietà benefiche;
  • Il Mineral Complex Plus per combattere ritenzione idrica e cellulite;
  • L’Herbalifeline come integratore di Omega 3
  • Il multifibre per chi ha problemi di intestino pigro o assume poche fibre

Chiaramente i prodotti consigliati variano in base alle esigenze della persona che comincerà questo programma. Per maggiori informazioni o per ordinare i prodotti noi consigliamo di contattare i Membri indipendenti herbalife della pagina facebook herbalnutrition.it, all’interno della quale è sempre possibile trovare tantissime informazioni utili e spigate in maniera semplice!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.