Dieta Lampo Per Perdere 5 Kg in 7 Giorni?

0 770

Dieta Lampo Per Perdere 5 Kg in 7 Giorni? Dimagrire in poco tempo è il sogno di tutti, soprattutto delle donne che, dopo un inverno trascorso tra una cena, un pranzo e un altro evento speciale, hanno prestato poca attenzione alla forma fisica, e vogliono recuperarla prima della bella stagione.

Perdere 5 kg in una sola settimana è possibile tramite un regime ipocalorico che prevede la reintroduzione dei carboidrati sotto forma di frutta e verdura. Questi due alimenti sono ricchi di vitamine, minerali, nutrienti e fibre che permettono di saziarsi presto e perdere peso facilmente.

Come funziona la dieta lampo settimanale?

Questa dieta funziona bene se si vogliono perdere chili in maniera veloce, in quanto il primo giorno viene definito di preparazione al programma dimagrante.

L’unica fonte di sostentamento è la frutta fresca che fornisce il nutrimento necessario per l’organismo, e soprattutto è possibile variare tipologia.

Il secondo giorno di dieta dimagrante prevede l’assunzione di carboidrati complessi e condimenti, come l’olio. Grazie a questo mix è possibile fornire la giusta energia all’organismo per il resto della giornata. Le verdure, effettivamente, non contengono moltissime calorie, ma più che altro fibre e nutrienti, che permettono di nutrirsi e restare in forma senza troppi sforzi.

Il terzo giorno prevede l’esclusione dei tuberi, dato che i carboidrati vengono ottenuti con la frutta. Il quarto giorno si possono assumere latte, banana e zuppa. Si tratta di alimenti che vanno a costituire un trio originale, che devono essere integrati obbligatoriamente, in quanto dopo diversi giorni di scarsa alimentazione, è possibile perdere sodio e potassio. Quindi, questi due minerali essenziali per l’organismo devono essere reintegrati specialmente con le banane.

Per il quinto giorno di dieta, è necessario introdurre nella propria alimentazione il riso integrale. Per arricchire il proprio pranzo, è possibile integrare anche i pomodori, che sono ottimi per favorire la digestione. Durante il sesto giorno, bisogna assumere le stesse cose del quinto, ottenendo fibre e vitamine dalle verdure.

Al settimo giorno, il programma dimagrante si conclude, oltre ad aver perso 5 kg avrete ripulito anche l’organismo grazie a tutte le fibre assunte.

Dieta Lampo, fa Male?

Tuttavia, bisogna considerare che questa dieta, sebbene fornisca tutti i nutrienti e le vitamine di cui necessita l’organismo, non può essere definita equilibrata, quindi, la si deve seguire solo per un determinato periodo di tempo, ovvero per soli 7 giorni. Più che altro si tratta di una dieta lampo ideale per disintossicarsi e sgonfiarsi.

Prima di adottare regimi alimentari come questo sarebbe bene chiedere consiglio ad un nutrizionista o ad un esperto, ed evitare le diete fai da te che possono fare male al nostro organismo e provocare seri problemi!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.