Dieta Naturhouse Per Dimagrire: Come Funziona? Opinioni e Controindicazioni

Dieta Naturhouse Per Dimagrire: Come Funziona? Opinioni e Controindicazioni
1 318

Ti piacerebbe saperne di più sulla Dieta Naturhouse? Hai sentito parlare di Naturhouse e vorresti sapere come funziona questo metodo per dimagrire? O magari sei interessato a conoscere le opinioni sul metodo Naturhouse e le recensioni di chi l’ha già provato? Sei nel posto giusto, continua a leggere quest’articolo!

Sono molti i siti web che parlano di diete dimagranti e di metodi per dimagrire: anche nel caso di Naturhouse, basta fare qualche ricerca su Google per trovare decine e decine di articoli (incluso un articolo su altroconsumo.it dedicato proprio al Metodo Naturhouse che puoi leggere cliccando su “Articolo Altroconsumo Naturhouse“, anche se, la valutazione di Altroconsumo è mediocre poiché viene considerata una dieta scarsamente personalizzata generata in automatico da un software).

Cosa è Naturhouse?

Naturhouse è una azienda che si occupa di nutrizione dietetica dal 1992, anno della sua nascita in Spagna: ad oggi (2018) esistono più di 2400 centri Naturhouse in Franchising di cui quasi 500 in Italia.

Abbiamo visitato il sito ufficiale dell’azienda, all’interno del quale è possibile trovare tantissime informazioni:

  • Più di 6,5 milioni di clienti grazie ad un metodo innovativo hanno imparato a mangiare bene per vivere meglio, in modo sano e gustoso
  • Naturhouse offre una linea esclusiva di prodotti di origine naturali associati ad un percorso di educazione alimentare che ne rende efficace la. relativa assunzione
  • I prodotti Naturhouse sono inoltre progettati da un Dipartimento Tecnico-Scientifico ed autorizzati dal Ministero della Salute Italiano

Stiamo dunque parlando di una azienda seria ed a carattere internazionale, inoltre, l’azienda, spiega qual è la sua chiave del successo: il percorso NaturHouse ha come obiettivo quello di trasformare il cliente in consumatore consapevole e quindi “consulente di se stesso” che saprà coniugare il piacere della buona tavola e della convivialità ad una sana alimentazione.

Metodo Naturhouse Come funziona?

Il primo passo è quello di pianificare un colloquio durante il quale il Consulente Naturhouse supporta gratuitamente la persona interessata fornendogli quelli che sono i concetti alla base di una alimentazione equilibrata:

Una volta completato il primo incontro con un Consulente Naturhouse è prevista una serie di appuntamenti settimanali che hanno come obiettivo verificare l’efficacia del prodotto acquistato per proseguire nel miglior modo possibile verso l’obiettivo prestabilito.

Il CicloBenessere®

Durante la prima visita si viene pesati (con una bilancia impedenziometrica che permette di calcolare massa magra, massa grassa, muscoli, percentuale di acqua presente nel corpo) e si stabilisce l’obiettivo quindi il peso da raggiungere ed il programma da seguire.

Una volta raggiunto il PesoBenessere si può seguire il programma mantenimentoCicloBenessere®: dopo una prima fase di correzione, durante la quale il Consulente aiuta il cliente a correggere le cattive abitudini, seguiranno le fasi di consolidamento ed equilibrio.

Consulente Naturhouse, Chi è?

Si tratta di un professionista laureato ed esperto in alimentazione come spiega il sito ufficiale, che illustra gratuitamente presso i punti vendita NH le proprietà dei prodotti NATURHOUSE e le modalità di impiego al fine di migliorare le abitudini alimentari.

L’azienda mette inoltre a disposizione un Servizio Clienti ed un Numero Verde per chiarimenti ed informazioni (800 09 05 32).

Dieta Naturhouse e Prodotti Naturhouse

Cercando su internet è possibile trovare moltissime informazioni sulla dieta naturhouse: c’è chi dice che si tratta di associare una dieta ipocalorica ed iperproteica ad integratori e sostituti del pasto a marchio Naturhouse, chi invece racconta la sua esperienza positiva ed il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Citando Altroconsumo ad esempio il soggetto impara più a fare affidamento sui prodotti a marchio che su un’alimentazione corretta e bilanciata e su uno stile di vita attivo. Molti dei prodotti fitoterapici suggeriti contengono estratti che stimolano il metabolismo (es. guaranà).

È chiaro che i centri NaturHouse guadagnano vendendo i prodotti dimagranti (come spiegato anche in quest’articolo, infatti, la consulenza è gratuita), il successo del metodo dipende come sempre da più fattori, ovvero l’attitudine delle persone a rispettare le regole e seguire questa dieta – regime alimentare, e la bravura del consulente nel “saper prendere il cliente”.

I prodotti che vengono distribuiti sono integratori alimentari che favoriscono la diuresi, ottimo trucco per eliminare velocemente i liquidi, e ottenere una rapida perdita di peso. Anche questo tipo di dieta prevede attività fisica, ma diversamente dalle altre diete, questa non punta in modo deciso sull’attività fisica.

Questo regime alimentare consiste nell’abbinare una dieta a sostituti del pasto e integratori. Lo scopo di questa dieta è, quindi, quello effettuare una rieducazione alimentare, tramite l’impiego di oltre 150 diete differenti tra loro adattate alle esigenze di ogni paziente.

Durante il percorso di rieducazione alimentare, ogni paziente è seguito da uno specialista nel centro al quale ci si rivolge.

A tutti i pazienti viene proposto un incontro a settimana in cui si vanno ad analizzare i risultati e programmare gli step successivi. Ogni paziente, dunque, viene educato alla riduzione degli junk-food, assumendo alimenti più naturali, come quelli con proteine animali e con condimenti naturali come l’olio d’oliva.

Ogni paziente assume, quindi, dei sostituti del pasto a base diuretica per poter velocizzare la perdita di liquidi.

La perdita di liquidi, dunque, genera un iniziale dimagrimento rapido. Infatti, perdendo liquidi, di conseguenza si perde peso.

Se da un lato dunque è un percorso di rieducazione alimentare assicuramente valido, dall’altro i prodotti consigliati chiaramente sono spesso quelli dell’azienda stessa, esattamente come accade per altre aziende che propongono piani alimentari di dimagrimento ed educazione alimentare (vedi ad esempio Come Fare Una colazione Equilibrata? Prof. De Angelis ed Herbalife).

Prodotti Naturhouse

Tutti i complementi alimentari venduti in esclusiva presso i punti vendita Naturhouse (non è possibile acquistare online, in farmacia, su Amazon o in erboristeria) sono costituiti da prodotti di origine naturale come estratti da piante e frutta, e vengono realizzati presso gli stabilimenti del gruppo, con certificazione ISO 9001 nel rispetto dei criteri di fabbricazione GMP.

I prodotti si dividono dunque in varie categorie:

  • Controllo del Peso
  • Brucia Grassi
  • Drenante
  • Gonfiore Addominale
  • Depurante
  • Anticellulite e Circolazione
  • Fame Nervosa
  • Transito Intestinale
  • Difese Immunitarie
  • Antiaging ed Energizzante
  • Donna
  • Antistress
  • Cosmetici
  • Alimentari

La Garcinia Cambogia Naturhouse ad esempio è uno dei prodotti della linea brucia grassi ed aiuta, come abbiamo più volte scritto anche su Metodiperdimagrire (vedi ad esempio la pagina dedicata a Garcinia Cambogia), a regolare il metabolismo dei grassi.

Garcinia Cambogia Capsule di NaturHouse si caratterizza per la presenza dell’estratto del frutto di Garcinia Cambogia, in grado di bloccare la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico che viene utilizzato dall’organismo per la sintesi di colesterolo ed altri lipidi: grazie a questa sostanza la Garcinia può ridurre la sintesi degli acidi grassi e stimolare il senso di sazietà.

Ricordiamo, come precisa anche il sito ufficiale, che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata: bisogna inoltre evitare l’uso in gravidanza ed in allattamento.

Opinioni Naturhouse Funziona?

Sono in molti a chiedersi se si tratti di una “Naturahouse fregatura” o se sia un metodo efficace.

Su Alfemminile, uno dei più famosi forum dove si incontrano tantissime donne per scambiarsi pareri, le opinioni sono piuttosto positive: in molte spiegano che il metodo, la dieta ed i prodotti Naturhouse funzionano ed effettivamente i Kg si perdono.

Poi ci sono però siti come Altroconsumo, o dei blog, dove invece se ne parla male: interessanti però sono i commenti e le testimonianze che fanno riflettere sul fatto che chi vende fumo non riuscirebbe ad avere quasi 500 negozi in tuta Italia e che effettivamente a fronte di qualche persona che non si trova bene con questi prodotti e questa dieta, in tanti sono riusciti a raggiungere i loro risultati.

Se tu hai già provato i prodotti Naturhouse e vuoi dire la tua lascia un commento oggi stesso su Metodiperdimagrire.it, oppure, se hai trovato interessante ed utile quest’articolo metti mi piace e condividilo su facebook!

Articolo Pubblicato il 12/10/2016 e revisionato il 19/08/2018

1 Commento
  1. Maura dice

    L’aumento dei casi di sovrappeso si è convertito in un tema preoccupante tanto per la sua diretta relazione con le malattie croniche quanto per la pressione esistente data dai valori estetici che fanno sì che gran parte della popolazione presenti delle componenti emotive importanti relazionate con il cibo.

    Tenendo in conto il fatto che gran parte degli insuccessi nel seguire delle abitudini alimentari salutari non si deve alla mancanza di informazioni in campo nutrizionale, è evidente la necessità dell’implicazione attiva delle persone nel proprio processo di consulenza nutrizionale per favorirne il controllo e facilitare l’adesione allo stesso.

    Da questa prospettiva, mi presento con una metodologia adeguata attraverso la quale identificate e superate i propri ostacoli, si crea un ambiente adeguato con l’atteggiamento e la determinazione necessari per raggiungere un cambiamento nell’ alimentazione, arrivando di conseguenza a migliorare altri aspetti della persona e dello stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.