Dieta Per Dimagrire: da Dove Cominciare? Guida Completa

0 133

Dieta Per Dimagrire: da Dove Cominciare? Se vuoi cominciare una dieta dimagrante o una dieta per perdere peso, in quest’articolo troverai una serie di consigli, informazioni e suggerimenti per dimagrire in maniera sana ed equilibrata.

Esistono oggi tantissime diete dimagranti: il metodo migliore per perdere peso in maniera efficace è quello di affidarsi ad un professionista, ovvero un dietologo, un dietista o un nutrizionista che può creare una dieta ed un piano alimentare/nutrizionale basato sulle esigenze del singolo individuo.

Non basta infatti leggere un articolo o una guida online per trovare la dieta migliore per dimagrire: ognuno di noi ha esigenze differenti, stili di vita differenti ed abitudini alimentari differenti!

Ecco perché, il modo migliore per perdere peso è sicuramente quello di affidarsi ad un professionista che può creare un piano su misura per noi.

Ci sono poi dei consigli che sono sempre validi e tante diete che possono effettivamente essere valide.

La maggior parte delle persone che si mette a dieta, desidera dimagrire velocemente con una dieta ipocalorica che funzioni effettivamente e che faccia perdere peso in breve tempo.

Tuttavia, quando ci si mette a dieta, non bisogna pensare già al risultato e al giorno in cui si smetterà di fare la dieta, ma bisogna avere costanza e pazienza.

Seguire una dieta per dimagrire è un metodo efficace per smaltire i chili in eccesso, tuttavia, a causa di una vita stressante e troppo frenetica, non sempre si ha grande forza di volontà per iniziare seriamente la dieta.

Infatti, molto spesso le persone che vogliono mettersi a dieta, non riescono a iniziare il loro piano di dimagrimento, in quanto sono convinte che un regime alimentare troppo rigido possa rendere troppo deboli e stanchi per affrontare la giornata.

Seguire con costanza una dieta, significa avere obiettivi chiari. Infatti, senza questa chiarezza non riuscirai a perdere peso. Ma se sei in grado di chiarire e raggiungere i tuoi obiettivi, riuscirai a raggiungere il tuo peso forma: per aiutarti puoi tenere un Diario alimentare, utilissimo per gestire al meglio il tuo percorso.

Se desideri perdere peso in una determinata zona del corpo, puoi seguire un preciso tipo di dieta (avrai sicuramente sentito parlare della “Dieta a Zona“, e abbinare a questa attività fisica localizzata, in modo da trattare con maggiore attenzione la parte del corpo che desideri tonificare.

Se non ti piace fare sport, devi sapere che l’attività fisica è una componente molto importante per il dimagrimento. Quindi, cerca di sforzarti un po’ di più, perché lo sport è importante per eliminare e bruciare i grassi accumulati.

Diete Per Dimagrire

Esistono moltissime diete dimagranti efficaci, qui di seguito un elenco delle diete divise per tipo:

Diete Iperproteiche e Chetogeniche

Dieta AtkinsDieta Chetogenica
Dieta DukanDieta Iperproteica
Dieta Low CarbDieta Mayo
Dieta MetabolicaDieta Montignac
Dieta OloproteicaDieta Plank
Dieta ScarsdalePaleodieta

Diete Monotematiche

Dieta del LimoneDieta del Miele
Dieta del MinestroneDieta del Riso
Dieta delle BananeDieta dello Yogurt
Dieta LemmeDieta dei Cereali
Dieta dell’UovoDieta Crudista

Consigli Alimentari Per Dimagrire

Qui di seguito troverai un elenco con alcuni articoli pubblicati che potranno aiutarti a perdere peso:

Per iniziare con serietà una dieta dimagrante, non devi avere fretta di vedere il risultato finale, e assumere sempre gli stessi alimenti, ma cerca di variare i cibi ed eliminare dalla tua alimentazione quelli che vanno a influire negativamente sul tuo piano di dimagrimento.

Ti consiglio anche di iniziare la tua dieta dimagrante in un periodo tranquillo per te, che non vada a influire negativamente sulla perdita di peso.

Infatti, come ben sappiamo, seguire una dieta durante un periodo poco tranquillo, non ci permette di dimagrire, perché a causa dello stress non facciamo altro che assumere i primi alimenti che ci capitano sotto mano, come grassi inutili (per approfondire leggi lo stress fa ingrassare?).

Dunque, per dimagrire con efficacia, la parola d’ordine da rispettare è: forza di volontà grazie alla quale potrai procedere efficacemente nel tuo percorso di dimagrimento.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.