Dieta Per un Fisico Perfetto: Esiste davvero?

0 8

Guardando i corpi statuari sulle riviste, in molti si domandano quale è il cibo ideale per avere un corpo perfetto. Quale mai sarà la Dieta Per un Fisico Perfetto? Ogni alimento è un complesso insieme di molecole, alcune delle quali sono benefiche, mentre altre possono essere problematiche.

Prima di tutto, è molto importante sottolineare che nessun cibo è un miracolo. Tuttavia, è noto che alcuni alimenti promuovono la perdita di peso e il mantenimento di un peso sano quando sono integrati in una dieta varia.

Dieta per un fisico perfetto

Nel contesto di un progetto per la perdita di peso, una domanda continua a sorgere più e più volte: quali sono gli alimenti che ti fanno perdere peso? Tra tutti i metodi di perdita di peso, spesso contraddittori, non è sempre facile distinguere il vero dal falso.

Ci viene detto da più parti che se vogliamo dimagrire e mantenere a lungo il peso giusto, occorre seguire una dieta sana che di norma è composta da: frutta, verdura, legumi (ad es. lenticchie e piselli), frutta secca e cereali integrali (ad es. mais non lavorato, miglio, avena, grano e riso integrale).

Per perdere peso, è necessario che l’assunzione giornaliera di energia sia leggermente inferiore alla spesa energetica giornaliera. Per fare questo, non devi necessariamente mangiare di meno, ma soprattutto devi mangiare… meglio! Mangiare meglio è relativamente semplice se si tiene conto della densità energetica degli alimenti.

La densità energetica è la quantità di calorie fornite da un grammo di cibo. Più bassa è la densità energetica, maggiore è il volume del cibo in questione per raggiungere un determinato numero di calorie. Per esempio, è necessario consumare molti cetrioli per raggiungere le 100 kcal. Al contrario, bastano pochi grammi di biscotti per raggiungere le 100 kcal.

Sulla base di questo principio, si ritiene che gli alimenti che fanno perdere peso sono quelli a bassa densità energetica. Infatti, oltre ad essere una fonte di micronutrienti, permettono di saziarsi rapidamente per un apporto calorico inferiore. Di conseguenza, promuovono naturalmente la perdita di peso.

Allenamento e Dieta Per un Fisico Perfetto

Dunque per perdere peso non è un segreto: bisogna rivolgersi a cibi a bassa densità energetica. Ecco un elenco non esaustivo di questi alimenti per aiutarvi a fare le scelte giuste:

  • Crudité.
  • Frutta.
  • Verdure cotte.
  • Prodotti caseari a basso contenuto di grassi.
  • Carni magre.
  • Pesci.
  • Legumi.
  • Cereali integrali.

Dieta ed Esercizi Per un Fisico Perfetto

Gli alimenti da evitare per perdere peso sono quelli ad alta densità energetica. Infatti, questi alimenti spesso forniscono poche sostanze nutritive e molte calorie per un basso volume. Pertanto, non permettono di saziarsi rapidamente o di perdere peso.

Come attività motoria l’ideale è andare in palestra per fare aerobica, se vogliamo perdere peso, dalle undici o dodici del mattino, ma anche nel tardo pomeriggio.

La chiave è che la sintesi proteica, e quindi la capacità del muscolo di crescere, è attiva per circa 36-48 ore, motivo per cui (a seconda del volume di allenamento che applichiamo al muscolo in questione), potremmo allenarlo di nuovo, dopo questo tempo

Esercizi per avere un bel fisico femminile

Un programma di bodybuilding femminile vi aiuterà a scolpire un corpo perfetto, facendo esercizio con i pesi: esercizi mirati per le donne. Per costruire i muscoli e modellare il corpo in modo armonioso, il lavoro deve essere completo. Natiche sode e arrotondate, gambe affusolate, una cintura addominale inguainata e un torace sodo, se siete rigorosi otterrete dei risultati.

Dieta per fisico asciutto e muscoloso

Per dare forma alla propria figura, potete eseguire degli esercizi indossando una guaina sono una buona risoluzione da prendere. Non è necessario correre una maratona, sudare in palestra o moltiplicare le lunghezze in piscina.

Alcuni esercizi per mantenersi in forma da eseguire a casa sono:

  • gli squat,
  • le flessioni,
  • fare lavorare le braccia con i pesi.

Come avere un fisico perfetto uomo

Per avere un fisico perfetto un uomo deve innanzitutto avere una grande forza di volontà. Occorre fare una scelta di tutti i punti più importanti su cui lavorare, per strutturare un piano di allenamento fisico da seguire con costanza e continuità. Questo vi farà ottenere il miglior fisico in relazione al vostro potenziale genetico.

Il primo punto da prendere in considerazione è certamente il tipo di allenamento. L’esercizio cardiovascolare (corsa sul posto, i jumping jacks, lo step up, il mountain climber ,conosciuto anche come scalatore e lo squat),lo si potrà svolgere sia in palestra, che in casa, ed eseguire con o senza gli attrezzi specifici.

Quello che è fondamentale è fare a questa attività minimo 20 minuti 3 o 4 volte alla settimana. Aumentate il metabolismo basale, ricordate che è la massa muscolare magra, del tessuto che brucia più calorie.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.