Dieta Personalizzata Gratis Online: Funziona?

2 616

Dieta Personalizzata Gratis Online: Funziona? – Al giorno d’oggi tantissimi sono i siti internet e le applicazioni per dispositivi, che permettono di creare una Dieta Personalizzata Gratis. L’unica cosa da fare per ottenere la propria Dieta Personalizzata in maniera completamente gratuita, è inserire i dati richiesti. Con l’inserimento di alcuni dati, quindi, puoi ottenere un regime alimentare dimagrante personalizzato fatto solo per te e per le tue esigenze.

Generalmente i portali che creano diete personalizzate, richiedono specifici parametri, come il peso attuale, l’età, il sesso, il peso che si desidera raggiungere, la struttura ossea, precedenti gravidanze, i chili presi durante il periodo di gestazione, precedenti diete dimagranti e così via. Grazie a tutti questi specifici parametri, quindi puoi ottenere la tua Dieta Personalizzata e perdere peso. Inoltre, molti portali che si occupano di queste diete, permettono anche di inserire intolleranze alimentare o qualsiasi tipo di allergia di cui si soffre.

Sui vari portali web che si occupano di Dieta Personalizzata ci sono degli strumenti adatti che sono in grado di calcolare il proprio regime alimentare online senza registrazione e senza iscrizione, dunque, in maniera completamente gratuita. Ci riferiamo a strumenti utili per calcolare le calorie da consumare settimanalmente. Inoltre, questi programmi permettono anche di stimare l’IMC, il tasso metabolico a riposo e il proprio metabolismo basale.

La gran parte delle diete che seguiamo sembrano funzionare sul serio, ed effettivamente, riusciamo a perdere diversi chili in brevissimo tempo. C’è da dire però, che spesso gli effetti di questi regimi alimentari sono controproducenti, soprattutto se parliamo di diete ristrettive, che vanno soltanto a rallentare il metabolismo, rendendo difficile il mantenimento del peso. Quindi, basta davvero poco per riacquistare tutti i chili persi.

Se quindi sei alla ricerca di un ottimo metodo per perdere peso efficacemente, puoi seguire la Dieta Personalizzata. Come ben sappiamo le diete standardizzate non vanno bene per tutti, e quindi non funzionano in tutti i casi. Escluse le solite regole che vengono dettate nelle diete standardizzate, un regime alimentare dimagrante deve essere realizzato in base alle proprie esigenze.

Come ti dicevo, tantissimi sono i siti online che realizzano la Dieta Personalizzata in base ai dati che si inseriscono, come il sesso, il peso, l’età, l’altezza, lo stile di vita ecc, proponendo una Dieta personalizzata ben fatta da seguire fin da subito. Naturalmente una Dieta Personalizzata tiene in considerazione anche altri fattori molto importanti, come le eventuali intolleranze, le patologie di cui si soffre, le condizioni personali, lo stile di vita e le proprie abitudini.

Sicuramente per un calcolo preciso e personalizzato delle calorie giornaliere da assumere, bisogna far riferimento a uno specialista, che è in grado di adattare la dieta alle proprie condizioni. Seguire determinate diete senza il consiglio medico, potrebbe essere addirittura molto dannoso per l’organismo, soprattutto se si soffre di determinate patologie o si hanno altri problemi.

Quindi funziona la Dieta Personalizzata? Sembra proprio di si e viene definita anche la soluzione ideale e più innovativa per il dimagrimento. La Dieta Personalizzata funziona davvero perché considera le varie esigenze di cui si ha bisogno durante il dimagrimento. Ti ricordo anche che, la Dieta Personalizzata aiuta a conservare la massa muscolare e mantenere forti le ossa, il tutto in base alle proprie necessità personali.

Cosa ne pensi di questo articolo? Ti è stato utile? Credi che la Dieta Personalizzata possa essere la soluzione ideale per te? Facci sapere la tua idea sulla nostra pagina Facebook, e dato che ci sei lasci anche un “like”.

2 Commenti
  1. Gaetana aliffi dice

    Scusate himo dimenticati stasera di prenderli e ho mangiato Ma lo posso prendere ugualmente dopo?

    1. Redazione dice

      Ciao Gaetana,

      non so a cosa ti riferisci, mi dispiace 🙁 A presto,

      Raffaella

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.