Dieta Pesoforma: Funziona Veramente?
Argomenti Trattati:
Dieta Pesoforma: Funziona Veramente? – Negli ultimi anni, moltissime sono state le diete proposte dai vari esperti, ma la maggior parte di queste presenta controindicazioni a cui bisogna fare molta attenzione. Nell’articolo di oggi, voglio parlarvi della dieta Pesoforma.
Cos’è la dieta Pesoforma
Questo regime alimentare, si differenzia da molte altre diete, in quanto non prevede la riduzione dell’apporto calorico, oppure l’assunzione di integratori dimagranti e così via.
Questa dieta, infatti, si caratterizza per l’assunzione di barrette sostitutive dei pasti. Negli ultimi tempi, questi sostituti dei pasti, sono diventati dei veri e propri regimi alimentari a tutti gli effetti. Naturalmente, oggi andremo a parlare delle barrette Pesoforma, che l’EFSA ha promosso come prodotti efficaci per il dimagrimento e per il mantenimento del proprio peso.
- PERDITA E CONTROLLO DEL PESO: 2 barrette sono un pasto...
- GUSTO E LEGGEREZZA: sfiziose barrette proteiche ai...
- 2 BARRETTE= 1 PASTO COMPLETO ED EQUILIBRATO: con 24...
Con l’espressione barretta sostitutiva, ci riferiamo a un pasto dotato di un basso contenuto energetico che va a sostituire i pasti principali durante una dieta. La barretta Pesoforma rappresenta dunque un valido aiuto per ottenere un notevole dimagrimento.
Inoltre, questi pasti sostitutivi, non devono essere assunti da tutti, ma possono essere utilizzati dai soggetti sani, che non soffrono di particolari malattie. Per qualsiasi cosa, è sempre consigliato chiedere consiglio al proprio medico. Ti ricordo anche che queste barrette sostitutive possono essere utilizzate solo per tre settimane consecutive. Se non hai ottenuto i risultati che volevi, puoi assumere nuovamente le barrette dopo un mese circa.
Come funziona la dieta Pesoforma?
La gran parte delle barrette sostitutive consiste in miscele equilibrate contenenti proteine, grassi, fibre e carboidrati, con un apporto energetico (calorie) piuttosto ridotto, infatti contiamo circa 200/400 kcal.
Naturalmente, non bisogna utilizzarle come degli snack da assumere al mattino oppure durante il pomeriggio, ma sono dei veri e propri pasti, che devono essere consumati a pranzo o a cena, oppure entrambe le volte.
Il programma dietetico deve essere seguito per 3 settimane, e le barrette devono essere assunte solo 5 volte a settimana.
Assumendo la giusta quantità e qualità di cibo, grazie alla dieta Pesoforma possiamo perdere dai 2 ai 4 kg in un mese.
Una barretta o un biscotto Pesoforma sono dotati rispettivamente di 160 e 116 calorie, una coppetta Pesoforma invece contiene al suo interno 210 calorie.
La sostituzione del pasto quotidiano avviene tramite l’utilizzo di due barrette da 276 calorie, oppure con una coppetta Pesoforma da 210 calorie, oppure tramite due biscotti da 320 calorie.
Naturalmente, per ottenere un maggiore risultato, dovresti associare all’assunzione dei prodotti Pesoforma, attività fisica di elevata durata.
Menù settimanale Pesoforma?
Lo schema dietetico Pesoforma, si suddivide in 5 pasti quotidiani e prevede:
- Colazione: the o caffè senza zucchero e un pasto sotitutivo Pesoforma
Spuntino: un frutto
Pranzo: un pasto sostitutivo costituito da 2 barrette oppure da 2 biscotti alla frutta oppure da 2 snack salati + un frutto
Merenda: pane integrale con formaggio magro oppure affettato magro (bresaola)
Cena: carne bianca, oppure uova, oppure pesce con carboidrati integrali e verdure a piacimento.
Questo menù deve essere ripetuto per tutta la settimana, per 3 settimane al mese. La gran parte dei soggetti coinvolti in questa dieta, sostiene di aver terminato con estremo successo il regime alimentare, perdendo peso efficacemente.
Opinioni dieta Pesoforma: Funziona?
Per quanto concerne queste barrette sostitutive, possiamo affermare che si tratta di prodotti sani ed equilibrati, in quanto sono dotati della giusta quantità di nutrienti necessari all’organismo umano durante il giorno.
Naturalmente, i lati negativi non sono esenti, in quanto questa dieta non è adatta a tutti e, ovviamente è soggettiva per ognuno di noi. Infatti, ci sono soggetti che sentono immediatamente il senso di sazietà, e altre persone che avvertono ancora fame dopo l’utilizzo di questi pasti sostitutivi.
Quanto alla loro efficacia, i prodotti Pesoforma studiati da numerosi esperti, risultano essere efficaci nella perdita di peso. Questi pasti sostitutivi vengono utilizzati con grande successo non solo dai soggetti sani, ma anche da quelli con diversi problemi, come il diabete.
Inoltre, è stato affermato che l’utilizzo dei pasti sostitutivi in un programma dietetico generale e con modificazione dello stile di vita, va a migliorare sia il peso che il suo mantenimento dopo il dimagrimento.
Senza dubbio ci riferiamo a prodotti molto pratici e buoni da mangiare, proprio perché sono dotati di un buon sapore, tuttavia è consigliato farsi seguire da un medico esperto per una dieta ipocalorica equilibrata.
Se sei interessato ai sostituti del pasto leggi anche Come Fare Una colazione Equilibrata? Prof. De Angelis ed Herbalife.
Se vuoi dire la tua lascia un commento su Metodiperdimagrire.it, oppure condividi l’articolo su Facebook!
Ho cominciato il lunedì scorso,con piccoli errori,ho perso un kg
Però da questa settimana faccio anche un po’ di sport, perché sono lenta a dimagrire
Buongiorno. Ho usato x quasi una settimana lo smoothie a vaniglia sostituendo colazione e pranzo. Ho perso un chilo ma , la sera, lo stomaco mi dà una sensazione di gastrite, tipo rumore di acqua ☺. Però nn ho dolore né nausea, ho sospeso l’assunzione. Posso continuare?
Ciao Raffaella, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di consultare il tuo medico di base e verificare con lui quale può essere il problema o il disturbo che avverti.