Dieta Proteica Vegetariana Dimagrante

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Dieta Proteica Vegetariana Dimagrante- Quante volte hai provato a perdere peso e ogni volta sei rimasta delusa? Vuoi metterti in forma par indossare con orgoglio il tuo bikini preferito ma non sai più come fare?

In realtà ci sono dei metodi che sembrano efficaci ma prevedono anche un utilizzo notevole di carne e pesce; se hai una giusta convinzione vegetariana prova la Dieta Proteica Vegetariana Dimagrante.

Le tante diete, un universo

Non tutte le diete sono a base di prodotti animali, ad esempio c’è la dieta del minestrone in cui i prodotti animali sono assenti, quindi adeguata anche per i vegetariani e i vegani ma in generale tutte le diete prevedono una certa varietà di cibi puntando anche sul consumo di carne, pesce, prosciutto, formaggi. 

Qualunque sia la tua convinzione in fatto di scelte alimentari, è rispettabile benché magari anche non condivisa. Non bisogna etichettare nessuno, c’è chi non sa rinunciare ad una bella fetta di pane spalmata di gorgonzola, chi non rinuncerebbe mai alla carne sotto ogni forma, chi aborra ogni prodotto animale e ancora chi si pone a metà, non mangiando carne ma accettando uova e altri prodotti di origine animale.

Sono molto di moda negli ultimi tempi le diete proteiche che non significa necessariamente alimentarsi con prodotti animali, anche nell’alimentazione vegetariana si trovano ottime fonti di proteine.

Attenzione alle proteine

Dieta Proteica Vegetariana dimagrante. Può essere una scelta valida per dimagrire senza alimentarsi con prodotti animali ma in ogni caso devi prestare attenzione alle proteine: sono certamente utili, anzi, necessarie all’organismo ma un eccesso di proteine può mettere a dura prova il tuo organismo.

Le diete dovrebbero sempre essere bilanciate, con diversi nutrienti nelle giuste proporzioni. Soprattutto se hai qualche problema di salute non scherzare con queste cose, rivolgiti ad un medico: a nessuno piace una donna magra ma malata.

Hai deciso per una Dieta Proteica Vegetariana Dimagrante? bene, sappi che le proteine si trovano in molti legumi, Ceci, Fagioli, lenticchie ma anche in fave, piselli, arachidi, soia.

Un principio importante è di accostare i legumi con i cereali che oltretutto forniscono molti sali minerali e vitamine.

In una Dieta Proteica Vegetariana Dimagrante non può mancare la frutta secca, noci, pinoli, arachidi ma anche quella fresca.

E’ utilissimo bere latte di soia, a metà mattina e metà pomeriggio, affiancato da un frutto al mattino e da mandorle sgusciate al pomeriggio, La verdura non deve mai mancare, né a pranzo, né a cena, alternatamente accompagnata da tofu e  hamburger vegetali.

Necessario anche un condimento, parliamo di Olio d’oliva, meglio se extravergine per condire le nostre insalate, un cucchiaino a pranzo e a cena.

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Idee Secondi Piatti Vegetariani

Sei alla ricerca di qualche nuova idea per cucinare una cena vegetariana? Hai voglia di un secondo leggero e gustoso allo stesso tempo?

Oggi parleremo di un piatto vegetariano facile e veloce da preparare che conquisterà tutti i palati: le melanzane a pizza!

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Per preparare le melanzane a pizza ti serviranno pochi ingredienti, ma il risultato sarà davvero eccezionale.

Le melanzane oltre ad essere buonissime, hanno anche diverse proprietà: sono ricchissime di vitamine, in particolare la vitamina A, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, la vitamina K e minerali come il potassio, il magnesio e il fosforo.

Tra gli effetti benefici delle melanzane il loro alto contenuto di acqua e fibre, utili nei casi di ritenzione idrica e stitichezza.

Perfette per la dieta le melanzane hanno pochissime calorie e aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.

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Vediamo assieme come preparare le melanzane a pizza e di che ingredienti abbiamo bisogno.

Ricetta delle Melanzane a Pizza

Ingredienti

Per preparare le melanzane a pizza per due persone dovrai procurarti:

  • una melanzana grande tonda ovale e nera, come la varietà Fantastic dalla polpa consistente e con pochissimi semi.
  • una mozzarella
  • una manciata di pomodorini
  • basilico
  • origano
  • sale e pepe

Preparazione

Preparare le melanzane a pizza è molto semplice. Per prima cosa taglia la melanzana a fette di circa 1 cm, taglia i pomodorini a metà e la mozzarella a dadini.

Fai grigliare le fette di melanzane e quando sono pronte, condisci con un pizzico di sale.

Disponi le melanzane in una teglia con la carta forno, e in ordine metti sopra la mozzarella e i pomodorini conditi con sale olio e origano.

Fai cuocere al forno a 180 °C finchè la mozzarella non si scioglie.

A cottura terminata aggiungi una fogliolina di basilico sopra ogni pizzetta di melanzana.

Adesso tocca a te!

Le melanzane a pizza in realtà si possono preparare in tanti modi diversi, ad esempio aggiungendo anche la salsa di pomodoro, o la crema alle olive nere o ancora il pesto di basilico.

In cucina bisogna essere sempre creativi ed originali, perciò scatena la tua fantasia!

Se vuoi dimagrire la Dieta ti aiuta ma non puoi pensare di perdere peso senza una sana attività fisica e ricorda l’importanza di bere almeno 1,5 Litri d’acqua naturale. Uno degli articoli più letti di Metodiperdimagrire è proprio Bere Acqua Fa Dimagrire?

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