Dieta Per Rimettersi in Forma dopo l’Estate

0 74

Dieta Per Rimettersi in Forma dopo l’Estate – Ingrassare di qualche chiletto durante le vacanze estive è comune a molti, soprattutto alle donne. Infatti, d’estate è facile aumentare di peso, perché tra un aperitivo e l’altro, una cena e l’altra tra amici, le calorie che assumiamo le consumiamo molto lentamente.

Tornare in perfetta forma dopo il periodo estivo, però, non sempre sembra semplice e veloce, come può sembrare. Questo accade poiché durante questo periodo è facile lasciarsi andare tra un pranzo con i parenti, una cena con gli amici e pomeriggi golosi in spiaggia. Dunque, al rientro risulta difficile rinunciare a tutti i buffet e le cene proposte dalla famiglia e dagli amici.

Tuttavia, per riacquistare il tuo peso forma, non devi fare chissà quali miracoli, ma semplicemente prestare attenzione a piccoli accorgimenti, in modo da poter raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissata in breve tempo e con risultati grandiosi.

L’estate è considerata un vero e proprio periodo di riposo, tuttavia, a settembre poi si sconta tutto. Infatti, dopo il rientro a casa e al lavoro, è necessario riprendere tutto da punto e da capo. Quindi, dobbiamo riprendere a svolgere sport e seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata, introducendo nella nostra dieta le giuste porzioni di frutta e verdura, ma anche di altri alimenti essenziali per la perdita di peso.

Prima di tutto, quindi, quello che dobbiamo fare appena rientriamo dalle vacanze, è iniziare a fare la dieta, che deve essere ricca di proteine. Questo perché le proteine sono delle sostanze nutrienti che favoriscono il senso di sazietà. Nella nostra dieta dopo l’estate, però, non dobbiamo escludere i carboidrati, che sono necessari in quanto favoriscono la riduzione dei livelli di insulina nel sangue.

La nostra dieta, inoltre, deve contenere anche cereali integrali e pane integrale, che devono sostituire gli alimenti realizzati con farina raffinata. Non dobbiamo assolutamente evitare i grassi in quanto, se consumati regolarmente, ci aiutano a perdere peso più velocemente, proprio perché il nostro organismo ha bisogno di grassi per dimagrire. Ovviamente, non dobbiamo puntare la nostra dieta su snack dolci e salati.

Gli alimenti grassi che dobbiamo consumare devono essere a base di Omega3, che troviamo nell’olio d’oliva, nelle noci, e nei pesci come trota e salmone.

La dieta da seguire dopo l’estate, inoltre, deve essere ricca di frutta e verdura, alimenti che hanno la facoltà di favorire la digestione, apportando all’organismo notevoli proprietà benefiche. La frutta e la verdura sono validi alimenti per tornare in forma dopo le vacanze estive, perché vantano dell’azione antiossidante. Dunque, dobbiamo consumare diversi tipi di frutta e verdura durante ogni pasto.

Disintossicare l’Organismo e Perdere Peso dopo le Ferie

L’estate è ormai finita, il rientro dalle ferie è stato tragico per chi è rientrato al lavoro già dal primo settembre, ma soprattutto per coloro che sono tornati a casa con qualche chilo di troppo. Infatti, d’estate è facile muoversi poco con il caldo torrido che affligge, mangiare un po’ di più in presenza di amici e, magari assaggiare cocktail un po’ qua e un po’ la. Dunque, tornare a casa e scoprire che i nostri jeans preferiti non ci entrano più, è davvero tragico e desolante.

Per fortuna, però, possiamo rimetterci in forma con delle piccole accortezze, che ci permetteranno di perdere peso facilmente. Innanzitutto, appena tornati dalle vacanze, dobbiamo riprendere a fare sport, a lavorare ma anche a seguire un’alimentazione più sana. Quella che, però, dobbiamo seguire prima della dieta vera e propria, è una dieta che ci permetta di depurarci e sgonfiarci facilmente.

Grazie alla dieta depurativa, infatti, abbiamo la possibilità di disintossicarci dai chili di troppo che abbiamo accumulato durante le vacanze e sgonfiarci completamente. Depurarsi dopo le ferie, dunque, è semplice. Basta seguire qualche piccolo accorgimento in più.

Prima di tutto, per almeno una settimana, devi bere moltissima acqua e assumere quantità “sproporzionate” di frutta e verdura, lasciando da parte i cibi troppo elaborati. Per depurarti, inoltre, devi assolutamente dire di no ai grassi, naturalmente a quelli che ci riempiono di calorie in maniera assurda.

Grazie a questi piccoli metodi per depurarti, quindi, potrai ritrovare immediatamente le energie e affrontare la tua vita quotidiana con più forza ed energia.

Naturalmente, nella tua dieta depurativa, non puoi integrare tutti i tipi di frutte e verdure, ma devi scegliere solo quelli che ti permettono di sgonfiarti nel giro di pochi giorni. Quindi, prediligi tutte le verdure a foglia verde, ma anche vegetali come i broccoli, che permettono all’organismo di depurarsi dalle tossine (scopri anche BB-Dren Drenante Per Sgonfiare la Pancia).

Come dicevo poco prima, devi prediligere tutti i tipi di verdure a foglia verde, in quanto sono i migliori alimenti per sgonfiarsi. Questi alimenti permettono una veloce depurazione dell’organismo umano, in quanto contengono al loro interno una elevata quantità di vitamina B e C oltre a molteplici minerali che favoriscono la depurazione dell’organismo.

Per disintossicarti dopo le ferie, inoltre, devi limitare la quantità di carboidrati, specialmente se utilizzi l’olio d’oliva per condire i pasti. Per un po’ di giorni, inoltre, cerca di evitare tutte le bevande gassate, quelle alcoliche e anche il caffè. In quanto, ognuna di questa bevanda, non permette all’organismo di potersi depurare correttamente e velocemente.

Un altro consiglio che voglio darti per depurarti dopo le vacanze, consiste nell’integrare nella tua alimentazione gli alimenti ricchi di triptofano, ossia un aminoacido essenziale che trasmette al cervello la sensazione di pienezza dopo un pasto.

Dopo il rientro dalle vacanze hai notato che il tuo girovita è aumentato notevolmente? Perché non provi a integrare nella tua dieta depurativa fermenti lattici e prebiotici? Sono prodotti che permettono di contrastare il gonfiore addominale, favorendo il corretto funzionamento intestinale. In questo modo, dunque, la pancia si sgonfia notevolmente e i nostri jeans si infileranno con più semplicità.

Al rientro dalle ferie, ti consiglio anche di assumere tisane drenanti e depurative, in grado di ridurre il gonfiore addominale e favorire la corretta digestione. Nella tua dieta puoi inserire tisane al tè verde, alla betulla, allo zenzero, rigorosamente prive di zucchero. Infine, ti consiglio anche di ridurre le porzioni di cibo durante i pasti, in modo da evitare la fame nervosa. Cerca sempre di scegliere con attenzione gli alimenti che devi consumare, preferendo i vegetali ai grassi.

Per disintossicarsi e depurarsi dopo le vacanze estive, inoltre, ti consiglio di fare un po’ di sport in più. Infatti, oltre a una corretta alimentazione, per recuperare devi fare moltissimo sport. Di fondamentale importanza, per depurarsi, è il sonno. Bisogna dormire almeno 7 ore a notte e cercare di andare a dormire sempre alla stessa ora.

Dieta Detox Settembre

A settembre è bene disintossicarsi per iniziare bene la nuova stagione. In questo articolo ti propongo un menù ricco di alimenti depurativi che ti permetteranno di sgonfiarti e disintossicarti dalle vacanze. Con questi alimenti puoi favorire l’attività intestinale, eliminare gli accumuli di tossine e ricaricarti al meglio di energie.

Colazione

Appena ti alzi assumi un bicchiere di acqua tiepida, inserendo qualche goccia di cardo mariano.

1 tazza di tè verde senza zucchero;
1 yogurt di soia;
2 fette di pane integrale con marmellata biologica senza zucchero.

Spuntino

1 bicchiere di succo di mirtillo

Pranzo

70 g di riso con 30 g di lenticchie rosse e curcuma;
150 g di nasello cotto al forno;
insalata di tarassaco e 1 cucchiaino di olio evo, spezie;
150 g di carciofi cotti al vapore e 2 cucchiaini di olio evo;
50 g di pane integrale.

Merenda

Centrifugato di zenzero, finocchio, menta, mela e pera.

Cena

150 g di nasello al forno;
150 g di carciofi al vapore e 2 cucchiaini di olio evo;
50 g di pane integrale.

Spuntino serale

Tisana depurativa a base di malva, carciofo e tarassaco.

Come tornare in forma dopo l’estate?

Durante l’estate ti sei lasciato andare un po’ troppo spesso in fatto di alimentazione? Sai che puoi recuperare e perdere i chili accumulati con dei semplicissimi accorgimenti?

Per ritornare in forma dopo le vacanze estive, però, devi ritagliarti un po’ di spazio tutto per te e per il tuo benessere. Oltre allo sport e all’alimentazione più sana ed equilibrata, cerca di modificare il tuo stile di vita.

Per prima cosa, puoi tornare in forma grazie a lunghe passeggiate. Quindi, alzati presto al mattino e, prima di andare a lavoro, concediti una lunga passeggiata rigenerante. L’ideale è camminare per 30 minuti al giorno.

Perdere i chili di troppo accumulati durante le vacanze è davvero molto semplice. Inizia la tua giornata bevendo a colazione un frullato ricco di vitamine. Puoi preparare un frullato con della frutta di stagione, ma puoi arricchirlo anche con la verdura.

Tornare in forma dopo le ferie non è mai stato così semplice grazie a una dieta detox a base di verdure. Naturalmente, per depurarti devi scegliere le migliori verdure da introdurre nella tua alimentazione. Ti consiglio tutti quelli con foglia verde, in grado di favorire il processo digestivo.

Che ne dici di esfoliare il tuo corpo con uno scrub delicato? Grazie allo scrub per il corpo, infatti, hai la possibilità di rigenerarti semplicemente, eliminando le tossine e le cellule morte dalla tua pelle. In questo modo, inoltre, puoi favorire la circolazione e notare miglioramenti in fatto di energie.

Per depurarti e tornare in forma dopo l’estate, ti consiglio di arricchire la tua alimentazione con cereali integrali, perfetti per favorire la digestione. Quindi, evita tutti i prodotti realizzati con farine raffinate e introduci i cereali integrali a colazione. In questo modo, hai la possibilità di accelerare il funzionamento della tiroide e perdere i pesi accumulati al mare.

A settembre puoi ritrovare il tuo peso forma iscrivendoti in palestra. Naturalmente, se da solo ti annoi e sai bene che dopo le prime sedute abbandoni tutto, cerca di coinvolgere qualche amico e fallo iscrivere in palestra con te. Grazie alla sua compagnia avrai sempre voglia di fare sport, rimetterti in forma e ritrovare il tuo peso forma.

Infine, per tornare in forma dopo le tue vacanze, ti consiglio di riposare bene. Il riposo, infatti, è di fondamentale importanza nella quotidianità, dato che ci permette di vivere bene e svolgere al meglio le nostre mansioni giornaliere. Quindi, decidi di seguire una dieta sana ed equilibrata, fai sport e cerca di riposare le giuste ore di notte. Dormendo il giusto, hai la possibilità di mantenere stabile il metabolismo basale e perdere peso.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.