Dieta Sana Per Dimagrire: Guida Rapida

0 70

Dieta Sana Per Dimagrire: Guida Rapida -Arriva un momento in cui molte persone hanno fretta di perdere quei chili in più che hanno accumulato nel corso di mesi o degli anni e, sono in cerca di una Dieta Sana Per Dimagrire. Che sia per il bel tempo in arrivo o. perché inizia un nuovo anno, si trova sempre un motivo per desiderare di mettersi in forma, vediamo come fare….

Una buona regola è quella di fissarsi un obiettivo chiaro, realistico e facile da raggiungere, Questo permette di perdere peso e poi mantenerlo, senza compromettere la salute.

Dieta Sana Per Dimagrire: Cosa Mangiare?

Il metodo migliore per una dieta che funzioni prevede di: cambiare le abitudini e imparare a mangiare in modo più sano, con uno stile di vita sano, ma anche adatto alla vita personale di ognuno. Questa prospettiva aiuterà a sentirsi più motivati, a non sentire il peso di quantii chili “bisogna” perdere alla settimana. Quello che si deve migliorare è il comportamento di fronte il cibo.

Dieta Sana Per Dimagrire 5 Kg

Perdere 5 kg può essere più difficile da ottenere, che perdere una quantità considerevolmente maggiore. Questo accade perché man mano che ci si avvicina al peso ideale, il corpo perde peso meno facilmente. Se non si hanno buone abitudini, la tendenza con il passare del tempo può essere quella di aumentare di nuovo di peso e, anche lentamente con 7 o 10 kg in più. E’ bene ricordare l’importanza di mantenere questi cambiamenti nelle abitudini, una volta raggiunto l’obiettivo prefissato.

Per una Dieta Sana Per Dimagrire: Guida e raggiungere il vostro scopo ecco alcuni esempi di abitudini sane da adottare:

  • Bere al massimo 2 caffè al giorno.
  • Fare colazione a casa ogni giorno.
  • Cercare di non andare a cena fuori durante la settimana.
  • Camminare.
  • Andare in palestra 2 o 3 giorni alla settimana.
  • Mangiare della frutta ogni giorno.
  • Mangiare più pesce e meno carne
  • Evitare cioccolato e patatine fritte.

Un menu tipo ( da variare anche quando siamo a dieta) prevede:

A colazione: caffè o tè senza zucchero, 2 fette biscottate con marmellata (senza burro) e un frutto. Potete alternare con uno yogurt magro e 50 g di cereali integrali.

A metà mattina: una manciata di frutta secca, o un frutto.

Pranzo: 60 g di riso integrale con verdure fresche e un’insalata. Potrete variare con la pasta, o in alternativa con una zuppa di legumi con cereali integrali e delle verdure grigliate o cotte al vapore.

Spuntino pomeriggio: come quello della mattina.

Cena: pesce cotto al vapore o in alternativa un uovo sodo o formaggio magro, petto di pollo ai ferri 200 g di verdure fresche e del pane integrale, non più di una fetta.

Ricordate che le spezie non solo danno sapore al cibo, ma possonoanche aiutare a perdere peso, aiutano in presenza di ritenzione idrica per eliminare i liquidi in eccesso e ad avere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue. Bere ogni giorno almeno due litri d’acqua e non solo. Bere tisane e tè verde aiuta a bruciare calorie idratando.

Dieta Sana ed Equilibrata Per Dimagrire

La regola d’oro per la perdita di peso e le sane abitudini alimentari in generale è quello di scegliere cibi naturali e non lavorati, come ad esempio:

Le verdure, ricche di fibre e sostanze nutritive, vanno consumate quotidianamente e senza limiti. La carne magra, cioè pollame, maiale e agnello, sono un’importante fonte di proteine che il corpo e i muscoli devono formare, da assumere una o due volte alla settimana. Il pesce e i frutti di mare sono pieni di omega 3 e sostanze nutritive essenziali per una buona salute.

Anche le uova sono anche un’ottima fonte di proteine, specialmente se concentrate nel bianco d’uovo.

Questi alimenti saranno integrati in una dieta completa per creare un sano equilibrio alimentare in risposta alle esigenze nutrizionali e agli obiettivi di peso.

Dieta Sana Per Dimagrire 10 Kg

Perdere 10 chili non è insignificante per il corpo, richiede un grande sforzo. Una perdita di peso sana richiede un apporto calorico che deve essere controllato, mantenendo un apporto ottimale di nutrienti. In questo modo si eviterà il rischio di carenze nutrizionali e la perdita della massa magra. Inoltre, la perdita di peso non dovrebbe essere troppo improvvisa. Non si dovrebbe perdere più di 1-1,5 kg alla settimana per evitare che l’organismo non crei meccanismi di stoccaggio compensativo. Oltre i consigli di cui sopra, utilizzare dei trucchi per le diete aiuta, ad esempio:

  • Allungate le vinaigrette con un goccio d’acqua.
  • Utilizzare spezie e condimenti .
  • Preparare salse leggere con yogurt o ricotta per accompagnare piatti a base di pesce e verdure.
  • Utilizzare zucchero di frutta naturale per sostituire lo zucchero bianco nei dolci.

Dieta Sana Per Dimagrire Velocemente: Esiste?

Internet e YouTube sono pieni di video con suggerimenti per perdere 5 chili in 3 giorni o in una settimana . Ma è possibile perdere molti chili in pochi giorni? La risposta è che può essere fatto, ma va contro la salute. Se state cercando di perdere peso molto velocemente, rischiate di farlo fondamentalmente sotto forma di acqua e a costo di perdere i muscoli.

Diete Settimanali Equilibrate ed Efficaci

Perché si segua un regime dietetico, questo di base deve essere variato. Inoltre partire senza una lista di cose da cucinare oltre ad essere uno spreco di energia, tempo e denaro, non garantisce un’alimentazione sana. Organizzare per tempo il menu settimanale ci mostra la visione d’insieme dei notri pasti della settimana. Il cibo oltre che nutrire il corpo deve nutrire l’anima, richiede amore per se stessi e un pizzico di fantasia.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.