Dieta SDM: Cosa è, Come funziona, Opinioni

0 49

Dieta SDM: Cosa è, Come funziona, Opinioni – Di tratta di una dieta messa a punto da un’azienda che si occupa della produzione di alimenti dietetici. Il progetto è nato negli anni ’70 dal professor Blackburn dell’Università di Harvard è ormai divenuta popolare tra le star di Hollywood.

Ogni estate in prossimità delle vacanze ci ritroviamo davanti all’annosa scelta del dover fare un dieta. Complici anche i cosiddetti vip che proclamano di aver perso peso con questa o quella dieta.

Vediamo di cosa tratta la: Dieta SDM: Cosa è, Come funziona, Opinioni.

Dieta SDM

Dieta SDM: Cosa è, Come funziona, Opinioni – La dieta SDM si articola in tre fasi: dimagrimento, transizione e mantenimento. In sostanza, prevede una netta diminuzione dell’apporto di carboidrati a favore di proteine e verdure. Approvata dalla Medical Diet Society può farvi perdere i chili necessari per ottenere il peso ideale. Ogni paziente è sottoposto al controllo di un’équipe medica specializzata che seguirà in tutte le fasi della dieta.

La fase di dimagrimento: la perdita di peso è veloce prevede la perdita di minimo 8 kg in un mese che può durare anche qualche mese. Gli alimenti da consumare sono le verdure abbinati agli integratori S.D.M..

La fase di transizione: il periodo ha la durata mediamente come la prima fase, ma vengono introdotti i carboidrati poco calorici ma di qualità.

La fase di mantenimento: questa fase ha una durata più lunga, che può arrivare fino a due anni. Il periodo è strettamente connesso al peso perso dalla persona. I carboidrati, i grassi e le proteine saranno consumati in maniera equilibrata in questa fase, per essere accompagnati da un’attività fisica.

Dieta SDM Menu Settimanale

Ma cerchiamo di capire in cosa si compone questa dieta: a pranzo un piatto di pasta, riso o altri cereali, che assicurano l’energia da consumare durante il giorno. A cena si avvicendano 150 grammi di carne o pesce con due uova, per garantire la giusta quantità di proteine.

È altrettanto importante mangiare verdure a volontà, le più indicate: spinaci, peperoni verdi zucchine, cavoli e cavolfiori, indivia ,rucola, finocchi, melanzane, ravanelli, ma anche cime di rapa, sedano, radicchio e altre.

Tuttavia occorre fare molto attenzione ai condimenti: non si deve eccedere di più di un cucchiaino d’olio. Vanno bene anche gli spuntini sani, uno al mattino e uno al pomeriggio, a base di yogurt e frutta.

Gli integratori dietetici SDM sono costituiti da tutti i prodotti alimentari dell’azienda: pasta, crepes (dolci e salate) biscotti e torte con latte, uova, soia e verdure. Ogni giorno almeno uno dei pasti deve essere preparato con questi integratori.

Dieta SDM Sgarrare

Dieta SDM: Cosa è, Come funziona, Opinioni – Soprattutto nella prima fase è fondamentale essere molto rigorosi e scrupolosi con se stessi. Per non vanificare giorni di lavoro non si deve assumere nulla, fosse anche una caramella, in caso contrario si interromperebbe il processo di chetogenesi su cui si basa la dieta, vanificando tutti gli sforzi già fatti.

Dieta SDM Controindicazioni

Dieta SDM: Cosa è, Come funziona, Opinioni -La dieta SDM non è priva di controindicazioni che includono ad esempio la chetogenesi.

Poichè questa dieta sfrutta il processo di chetogenesi, quando si bruciano i grassi in mancanza di carboidrati e lipidi, vengono a formarsi delle sostanze tossiche di scarto. Queste sostanze potrebbero comportare conseguenze: a livello cardiaco, circolatorio e muscolare.Quindi in caso di patologia diabetica insulino-dipendente e di altre patologie di pertinenza metabolica la dieta è da evitare

Inoltre con la dieta possono presentarsi alcuni effetti collaterali quali:

  • ciclo mestruale irregolare,
  • mal di testa,
  • stipsi o diarrea.

Dieta SDM Opinioni

I prezzi delle visite sono a discrezionalità dei medici e non sono stabiliti dalla Compagnia (ma si aggira intorno ai 120 euro, con un check-up tra i 70-80 euro). La dieta, invece, è piuttosto costosa, un pacco di pasta da 4 porzioni arriva a costare circa 13 euro, con una spesa mensile di circa 400 euro. Poco importa che il nome della cantante Laura Pausini sia stato accostato o meno a questa dieta che avrebbe perso sedici chili in un anno. Il punto principale è partire con il piede giusto ovvero andare da un dietologo.

DISCLAIMER: I risultati di qualsiasi dieta non sono garantiti al 100% perché la risposta individuale è diversa, così come lo sono i risultati ottenuti.
Prima di intraprendere qualsiasi regime nutrizionale diverso dall’usuale o di esercizio fisico, rivolgetevi al vostro medico per assicurarvi che sia adatto alle vostre condizioni.

Le informazioni contenute in questo articolo sono da considerarsi a titolo informativo accurate al meglio delle conoscenze dell’autore e, non sostituiscono in alcun modo il consulto da parte di uno specialista.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.