Dieta Semplice Per Dimagrire

0 20

La dieta mediterranea si è classificata al primo posto, come dieta semplice per dimagrire, seguita da quella flessitaria.

Gli esperti considerano adattabili e sfiziosi, questi piani che consentono di mangiare in abbondanza durante tutto l’arco della giornata.

La Dieta: Perché Farla?

La perdita di peso è diventato un obiettivo ossessivo per molte donne. Anche se questo può significare dare il via delle possibili carenze nutrizionali.

La fame e la sazietà sono meccanismi complessi che devono essere assimilati per gestire il peso. Tra tutte le diete ad alto contenuto proteico, disintossicanti o ipocaloriche immaginate dagli “specialisti”, c’è spesso un unico leitmotiv: evitare ogni restrizione dietetica ma non ingrassare.

La problema non è capire come si perde peso, ma perché. L’obiettivo è infatti quello di superare il disordine alimentare superando in anticipo il disordine morale.

Unv regime dietetico controllato può essere seguito come trattamento terapeutico o preventivo di una malattia. Sono in molti a decidere di mettersi a dieta per dimagrire e perdere i famosi “chili di troppo”.

Infatti se il controllo alimentare è prescritto da un medico per curare o prevenire problemi di salute. In questo caso la ristrettezza alimentare aiuta a trattare, alleviare o ridurre i sintomi di un paziente come, tra gli altri:

Una dieta può essere avviata autonomamente da un individuo per motivi estetici e di benessere:

  • alcune persone si mettono a dieta per eliminare le piccole curve o per affinare la loro silhouette.
  • A seconda della persona, uno o due chili in meno porteranno più fiducia in se stessi.

Tuttavia, fate attenzione a non inseguire un chilo! Se si rivela un’ossessione per i “chili in più”: questa ossessione può essere il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.

Dieta Semplice

Seguire delle restrizioni alimentari non è così semplice. Soprattutto, è necessario fare un bilancio del proprio peso e del modo in cui si mangia e poi imparare a mangiare di nuovo in modo sano. Tuttavia volendo seguire le regole di una dieta semplice ci sono alcuni alimenti ricchi di proteine da includere nella propria alimentazione quando si sente la necessità di perdere peso:

  • Pollame.
  • Uova.
  • Pesce.
  • Carni magre.
  • Prodotti lattiero-caseari con lo 0% di grassi
  • Legumi.
  • Sostituti della carne a base di soia e tofu.
  • Burri con semi oleosi (con un limite di 1 cucchiaino al giorno).

Tuttavia occorre ricordare che prima di iniziare una un regime fatto di restrizioni, è importante osservare il proprio corpo, i suoi squilibri alimentari e adottare le misure più appropriate. Per fare questo, tenere un diario giornaliero è molto prezioso.

Dieta Facile da Fare

Per un regime alimentare ristretto ma facile da seguire, il modo più semplice è di certo quello che si ispira all’alimentazione mediterranea con la possibilità di assumere più o meno tutti i macronutrienti: cereali (preferibilmente integrali), proteine vegetali o animali (la carne rossa dovrà essere assunta una volta alla settimana) e un totale di 5 porzioni al giorno di frutta e verdura distribuite in tre pasti.

Dieta No S

La dieta No S è a giudizio di molti la più semplice al mondo, ed è anche molto razionale.
Non ha che tre regole, al più quattro se si includono le eccezioni. Dal 2008, data della sua prima comparsa, la dieta No S continua a fare seguaci.

È particolarmente adatta a persone che hanno provato ogni tipo di restrizione dietetica, senza per altro avere molto successo e che desiderano mangiare in modo intelligente e senza ingrassare.

Diete Facili ed Efficaci

Qualsiasi regime dietetico deve sempre includere: la scelta di alimenti corretti ( no cibo spazzatura o preconfezionato), un’adeguata attività fisica praticata con una certa regolarità. Detto questo per quanto l’elenco delle diete sia piuttosto lungo eccone alcune che sono state trattate anche da Metodi per dimagrire:

Un regime dietetico non si deve intraprendere per assomigliare a qualcuno, l’alimentazione corretta è uno stile di vita, è prendersi cura del proprio benessere psico-fisico e per sentirci bene, non solo per perdere peso!

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.