Dieta Sirt: La Dieta del Gene Magro?

0 139

Dieta Sirt: La Dieta del Gene Magro?- Milioni di ricercatori in tutto il mondo ogni giorno sono impegnati a studiare sempre più nel dettaglio il funzionamento del corpo umano e soprattutto nel campo della genetica sono concentrati i maggiori sforzi.

Dalla genetica può arrivare la speranza della cura di tutte le malattie, Cancro in primis ma anche per altre malattie si scoprono nuove cause sconosciute prima che portano a soluzioni. Recente scoperta sono i Geni Sirt.

I Geni sono i grandi regolatori del nostro corpo, quelli che determinano le nostre caratteristiche e il funzionamento di tutto. I genetisti hanno capito da tempo che attivare o disattivare certi geni porta a variazioni significative, fondamentali in alcuni casi, di funzioni dell’organismo.

Recentemente è stato scoperto un gruppo di Geni, le Sirtuine che, se attivati, accelerano il metabolismo, bruciano i grassi e regolano la longevità e l’umore. Una volta scoperto questo, però, resta il problema di come fare per attivarli.

A questo sono giunti due medici nutrizionisti, Aidan Goggins e Glen Matten che sono arrivati alla conclusione che il consumo di alcuni cibi è in grado di attivare tali geni.

In generale, il tipo di cibo, la quantità, la preparazione passa sotto il nome di Dieta, cioé il complessivo dell’alimentazione che si segue. Non necessariamente una Dieta deve essere dimagrante, ci sono diversi tipi di dieta:

  • ipocalorica  (o dimagrante)
  • ipercalorica (ingrassante)
  • ipoglucidica
  • ipolipidica
  • iposodica

Queste sono le principali che si mettono in atto per fronteggiare con l’alimentazione problemi diversi.

La Dieta Sirt, cosa è?

Partendo dalla scoperta delle Sirtuine, i due medici citati hanno ribattezzato le Sirtuine in “Gene Magro” e hanno elaborato una dieta dimagrante a base di cibi normalissimi che hanno la capacità di attivare il Gene Magro e far perdere peso senza privazioni: La Dieta Sirt.

Su questo hanno scritto un libro dedicato a tutti coloro che desiderano perdere rapidamente peso, letto da molte persone e messo in pratica, tra cui molti sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo, celebrity, anche lo chef Lorraine Pascale.

Con la Dieta Sirt si possono perdere 3,5 Kg già nella prima settimana; pare sia stata provata anche dalla bellissima Pippa Middleton per mettersi in perfetta forma, e si è visto, per il matrimonio.

Si tratta di cibi normali che devono trovare la giusta combinazione tra loro. Troviamo nella Dieta Sirt, ad esempio, cavoli, fragole, cioccolato fondente, caffè, the verde, ma anche pasta al salmone, gamberoni saltati in padella, uova piccanti strapazzate e molto altro.

Sirt. La dieta del gene magro. Il metodo rivoluzionario per perdere...
581 Recensioni
Sirt. La dieta del gene magro. Il metodo rivoluzionario per perdere...
  • NON FICTION TRE60
  • 9788867023158
  • Matten, Glen (Author)

Non è una dieta da fame; senza sentire e avere privazioni, si ha lo stesso effetto del digiuno, perché l’attivazione del metabolismo e il consumo dei grassi ad opera del Gene Magro consuma ciò che introduciamo.

Se vuoi perdere peso, puoi provare anche tu la Dieta Sirt che non può farti alcun male, anzi, introduci di tutto come in una dieta bilanciata. Non dimenticare, comunque, l’importanza dell’attività fisica per il buon funzionamento del tuo corpo.

Puoi trovare il libro sulla Dieta Sirt in tutte le librerie ma puoi anche ordinarlo comodamente sul web a basso costo, poco più di una decina di Euro.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.