Dieta Sukkar: Funziona Veramente?
Argomenti Trattati:
Dieta Sukkar: Funziona Veramente? – La dieta Sukkar è stata definita dal suo ideatore, come una dieta alternate, che prevede giorni in cui si mangia di più e giorni in cui si mangia di meno. Nello specifico, ci riferiamo a un regime alimentare in cui è prevista l’alternanza di giorni a riduzione calorica e giorni di normale alimentazione, che permette di stimolare il metabolismo, e quindi perdere maggior peso. Alternando giorni in cui si mangia meno con giorni in cui è possibile mangiare normalmente, il senso di sazietà risulterà maggiore.
Cos’è la dieta Sukkar?
Realizzato dal Dottor Sukkar, questo regime alimentare è la combinazione di due diete di mondi differenti. La dieta Sukkar unisce alimenti della tradizione mediterranea a quelli orientali, nello specifico giapponesi.
Se desideri seguire un’alimentazione corretta per dimagrire qualche chilo prima della prova costume, questa dieta è quella che fa al caso tuo, perché ti permette di perdere ben 4 chili al mese, che corrispondono a una taglia.
Gli alimenti che vengono consigliati nella dieta Sukkar sono diversi, e tra questi troviamo pesce, frutta e verdura, olio evo, cereali e legumi.
Non è prevista l’assunzione di carne rossa e derivati. Generalmente lo schema alimentare di questa dieta prevede 5 pasti di cui tre principali.
Il regime alimentare, che deve essere seguito per restare in salute mantenendo il tuo peso, prevede ogni 30 giorni: dieci porzioni di uova e pollame, trenta porzioni di legumi e carboidrati e 40 porzioni di pesce.
Se invece desideri perdere peso, dovresti seguire un regime alimentare detto “dieta fusion alternante”, assumendo un giorno alimenti “sukkar base” da alternare a una dieta “ipoglucidica e ipolipidica” durante la quale gli unici carboidrati da assumere vengono rappresentati dalla frutta.
Come funziona la Dieta Sukkar?
Fondamentalmente, ci riferiamo a un regime alimentare che fonde i benefici delle ricette della tradizione mediterranea con quelle giapponesi.
Con questa dieta, quindi, possiamo abbinare il dimagrimento a una buona salute e una maggiore longevità. La dieta Sukkar è davvero molto semplice da seguire, in quanto è soltanto necessario essere in grado di controllare le calorie introdotte sulla base di oltre cinquanta ricette.
Il Dottor Sukkar tramite diverse ricerche, è riuscito a dimostrare come la tecnica fusion sia in grado di prevenire l’invecchiamento e migliorare il livello di longevità.
Dunque, un vero e proprio elisir di vita!
Naturalmente, la diet Sukkar da sola non permette di avere un ottimo stato di salute, quindi, è necessario praticare sport e modificare il proprio stile di vita, per uno più sano ed equilibrato. Insomma, ci riferiamo a un regime alimentare vegetariano che si basa sull’idea di poter migliorare il metabolismo basale e il sistema immunitario con la rotazione calorica e la quantità degli alimenti da assumere.
Questa dieta, inoltre, permette anche di non eccedere con le dosi degli alimenti, infatti, se durante il giorno di dieta normale assumiamo troppo cibo, nel giorno seguente sarà possibile mangiare di meno. Dunque, ci si tiene in forma senza troppi sforzi.
Esempio dieta settimanale Sukkar
Menù giorno normale
- Colazione: 1 bicchiere di succo di mirtilli o mela, the verde, 2 gallette di riso, oppure yogurt piccolo con frutta.
- Spuntino: 1 coppa di frutti di bosco
- Pranzo: pranzo 1 piatto di trenette con tofu, patate e pesto, 2 porzioni di verdura, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, verdure, ceci e lenticchie.
- Cena: piatto di carciofi con 2 cucchiai di olio, carpaccio di salmone e 2 fette di ananas.
Menù giorno dimagrante
- Colazione: 1 yogurt piccolo, macedonia di frutta, thè verde.
- Spuntino: due noci e una mela
- Pranzo: frittata di alghe e insalata con un cucchiaio di olio
- Merenda: 2 albicocche
- Cena: 2 fettine di pane integrale, latte scremato (250g) e un frutto.
Opinioni dieta Sukkar: Funziona?
Sebbene si tratti di un regime alimentare molto semplice da seguire, questa dieta non rappresenta un a dieta sana ed equilibrata. Infatti, questa dieta è sbilanciata, e inoltre, le frequenze di consumo di cibo proposte, non sono disposte in uno schema poco semplice di comprensione.
Per di più, ti ricordo che una dieta in cui non sono presenti carboidrati complessi, non è in grado di fornire il gusto apporto di fibre. Oltre ciò, non è la dieta giusta da seguire per un mantenimento di peso a lungo termine.
Tuttavia, sul web ci sono le opinioni positive delle persone che hanno seguito questo regime alimentare e, si sono trovate davvero bene.
Infatti, la gran parte di queste sostiene di essersi trovata molto bene, e che ritiene indiscutibile la professionalità del Dottor Samir Giuseppe Sukkar.
Dunque, moltissime sono le persone che consigliano assolutamente questo regime alimentare per la perdita di peso.