Dieta Supermetabolismo: -10 Kg in 28 Giorni

0 62

Dieta SuperMetabolismo: dall’Inglese Fast Metabolism Diet, la Dieta del Supermetabolismo è stata inventata da una nutrizionista di nome Haylie Pomroy, e si è diffusa rapidamente grazie alla sua presentazione su programmi americani molto seguiti, fra cui The Dr. Oz Show e Good Morning America.

In quest’articolo scoprirai Cosa è la Dieta del Supermetabolismo, Come funziona e quali sono le opinioni di chi l’ha già provata.

Si può riattivare il metabolismo attraverso l’utilizzo di alcuni cibi ed alimenti specifici?

È possibile che esista una dieta che fa perdere 10 Kg in un mese (o meglio in 28 giorni)?

Dieta del Supermetabolismo

L’ideatrice di questa “super dieta”, Haylie Pomroy, ha chiaramente ricevuto delle critiche da parte della comunità scientifica, ma le testimonianze di celebrities americane come Jennifer Lopez, Reese Witherspoon e Cher hanno fatto sì che questa dieta, per un lungo periodo, sia stata ritenuta un interessante metodo per dimagrire.

Alla base di questa dieta c’è l’utilizzo di una serie di alimenti che dovrebbero favorire la riattivazione del metabolismo (a proposito vedi anche l’articolo “Come accelerare il metabolismo“) andando a stimolare il fegato, la tiroide e le ghiandole surrenali.

Cosa è la Dieta Supermetabolismo?

C’è chi lo definisce un sistema nutrizionale e chi un “percorso di rieducazione alimentare” che agisce sul nostro organismo.

La Nutrizionista H. Pomroy sostiene che questo sistema può essere utilizzato sia per chi vuole perdere peso, sia per quei soggetti che soffrono di malattie croniche (fra cui anche l’obesità).

La Pomroy ha inoltre scritto un libro diventato uno dei libri inseriti nella lista dei New York Times Bestseller e che oggi è disponibile anche in lingua italiana su Amazon:

Sale
La dieta del supermetabolismo
444 Recensioni
La dieta del supermetabolismo
  • Haylie Pomroy, Eve Adamson
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 1 (02/27/2019)

Opinioni Dieta Supermetabolismo Funziona?

Con ben 444 recensioni su Amazon, ed un punteggio di 3,8 stelle su 5, il libro della Pomroy sembra aver riscosso parecchio successo.

Ecco alcune delle recensioni del libro “La Dieta del Supermetabolismo” che si possono leggere su Amazon:

Nicola scrive: “Libro molto utile che ti fa capire in maniera dettagliata ed esaustiva come funziona il metabolismo e ti dà informazioni utile sulla maggior parte di ciò che mangiamo, oltre la dieta che propone. Le porzioni sono strane a primo acchito ma abbondanti per essere una dieta e soprattutto, almeno per quelli più vicini a me, ha funzionato molto bene ed i risultati si sono visti fin da subito*”

Chiara scrive: “Personalmente ho seguito molte diete, trovo che siano tutte valide se fanno dimagrire, il problema sta poi nel mantenimento, la vera dieta è nelle buone abitudini, forse anche in questo libro, ma il difficile è proprio trovare il proprio equilibrio*”

Silvia scrive: “Sarebbe carino farlo uscire con allegati i misurini necessari, le famigerate “Tazze” come sono state tradotte, che ho dovuto comprare a parte, per altro a un prezzo più che accettabile. Abbastanza ben illustrato, forse in certi punti un tantino confusionario e con qualche controsenso che tuttavia mi è stato chiarito da una amica, dieta in corso, risultato da accertare*!”

Mirko scrive: “Provata 28 giorni riadattando un paio di cose assieme alla mia compagna: non mangiando cereali ho mangiato delle verdure, le porzioni non pesate e abbondanti fino a sazietà. Non pretendevo di perdere 10 Kg anche perché non mi andava di mangiare per avere ancora più fame – anche perché il mio obiettivo era inferiore – con questa dieta ho perso 2 Kg senza dovermi allenare. Il mese successivo sono tornato a mangiare come prima della dieta ed ho perso ancora un paio di kg*”

Forte del successo di questa dieta, inoltre, la nutrizionista ha pubblicato anche altri due libri:

Sale
Le ricette della dieta del supermetabolismo
97 Recensioni
Le ricette della dieta del supermetabolismo
  • Haylie Pomroy
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Copertina flessibile: 308 pagine
Sale
Attiva il tuo supermetabolismo
12 Recensioni
Attiva il tuo supermetabolismo
  • Haylie Pomroy, Eve Adamson
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Copertina flessibile: 327 pagine

Come funziona la dieta del supermetabolismo?

C’è chi la chiama anche Dieta Metabolica, questo regime alimentare in realtà non promette di far perdere 10 Kg in un mese come credono alcuni, ma una perdita media di 5/6 Kg.

La dieta si suddivide in 3 fasi:

La prima fase, della durata di due giorni, è quella dedicata ai carboidrati. In questo primo step, dovremo scegliere dei carboidrati complessi e zuccheri della frutta. La pasta non fa parte di questi. È bene che si scelga della pasta di tipo integrale. Questa fase avrà su di noi un’azione rilassante.

La seconda fase possiamo definirla fase proteica. Anche questa, come la prima fase, dura due giorni. In questo arco di tempo dobbiamo mangiare alimenti proteici, come carni magre, pesce e insaccati magri.

Ovviamente, dobbiamo associare alle proteine, grandi quantità di verdura. Questa fase sarà determinante per sbloccare il grasso e bruciarlo più velocemente (vedi anche la sezione dedicata agli Integratori Brucia Grassi di Metodiperdimagrire.it).

La terza ed ultima fase, invece, è quella del mix. Ovvero, dobbiamo mixare gli alimenti della prima e della seconda fase, questo per dare al nostro corpo una maggiore energia. Questa fase ha una durata di tre giorni.

Bene, a questo punto è tutto terminato? No! Bisogna seguire alcune regole ben precise, oltre alle 3 fasi. Dovrete attenervi meticolosamente a questi punti fondamentali:

  • Mangiare 5 volte al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda ed, infine, cena.
  • Mangiare ogni 3-4 ore, poiché così facendo si mantiene attivo il metabolismo.
    La colazione va consumata entro la mezzora dal risveglio, cosicchè il metabolismo inizierà a lavorare.
    Mai invertire le fasi della dieta.
  • Bere 30 ml di acqua per ogni chilo del vostro peso. Quindi ad esempio, una donna che pesa 50 kg, dovrà bere 1,5 litri di acqua.
  • Non interrompere la dieta prima delle 4 settimane.
  • Mai saltare pasti e spuntini.
  • Fare tanta attività fisica.

Gli alimenti che vengono vietati dalla dieta del supermetabolismo di Haylie Pomroy, sono: latticini, dolcificanti, tè, alcol, caffè, frutta secca.

Chiaramente, prima di intraprendere un regime alimentare, è sempre bene consultare il proprio medico, un dietologo o un nutrizionista per avere maggiori informazioni ed essere sicuri che la dieta scelta sia valida per il nostro organismo ed il nostro stile di vita.

Secondo alcuni esperti questa dieta, o regime alimentare, è un metodo dietetico approssimativo e privo di fondamenti scientifici circa l’impatto metabolico cui fa riferimento.

Ciò che viene “apprezzato” di questa dieta da alcuni esperti nutrizionisti è la varietà degli alimenti e la promozione dell’attività fisica.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook oggi stesso!

Per saperne di più visita il sito hayliepomroy.com.

Disclaimer: le informazioni contenute in quest’articolo sono tratte da informazioni presenti sul sito halyiepomroy.com e da altri siti o recensioni di utenti che hanno letto il libro sulla dieta del supermetabolismo. Prima di cominciare qualsiasi regime alimentare è bene consultare un professionista dietologo, nutrizionista o dietista che potrà redigere un piano alimentare ideale per le esigenze di ciascun individuo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.