Dieta Tisanoreica: Funziona Veramente?

0 1.006

Dieta Tisanoreica: Funziona Veramente? – La Dieta Tisanoreica, ideata da Gianluca Mech, consiste in una dieta alimentare che permette di dimagrire molto velocemente. Questo regime alimentare prevede l’eliminazione di determinati alimenti, come lo zucchero e un’assunzione maggiore di proteine.

Grazie a questa Dieta, la perdita di peso è assicurata, in quanto va a sfruttare un meccanismo metabolico che prende il nome di “chetosi verde”.

A differenza di molte altre diete, come per esempio quella chetogenica, la Dieta Tisanoreica permette di ottimizzare la formazione dei corpi chetonici, tossici per il nostro corpo, tramite l’utilizzo di determinate piante.

Inoltre, la Dieta Tisanoreica, si caratterizza anche per gli alimenti integrativi e non sostitutivi del proprio regime alimentare. Cosa significa questo?

La maggior parte delle diete prevede la sostituzione di alcuni pasti e alimenti, mentre la Dieta Tisanoreica ha la funzione di integrare altri prodotti ai pasti giornalieri.

Nella Dieta Tisanoreica 3 sono i prodotti principali:

  • la Decottopia,
  • il PAT
  • altri alimenti.

Come funziona la Dieta Tisanoreica?

Sicuramente, ti starai chiedendo come funziona la Dieta Tisanoreica. Noi siamo qui per spiegartelo e per farti capire a cosa serve e a come poterla seguire.

Dunque, la Dieta Tisanoreica, differentemente da molte altre diete, prevede l’assunzione di determinate porzioni di prodotti alimentari Tisanoreica, che si chiamano PAT.

Questi prodotti oltre a disporre di aminoacidi essenziali, presentano al loro interno una sostanza attivatore, ovvero una miscela di estratti vegetali che se aggiunta ai piatti migliora l’assorbimento dei pasti. I PAT sono prodotti proteici, ma non presentano zuccheri e grassi.

Ma cosa succede al nostro organismo quando non assumiamo zuccheri e grassi, ma soltanto proteine e vegetali?

Dunque, nel corpo si va a instaurare lo stato di chetosi, che deriva dai corpi chetonici, che si vanno a formare con il metabolismo dei grassi accumulati. Grazie a questo processo, quindi, vi è un dimagrimento, in quanto i corpi chetonici permettono di avere un maggiore senso di sazietà, oltre che disidratare l’organismo (per questo motivo non è una soluzione molto salutare per il corpo umano).

La Dieta Tisanoreica prevede un programma che si basa su tre fasi.

La prima fase viene definita d’attacco ai grassi. Durante questa fase non si assumono carboidrati, ma solo uova, carne e pesce, sono esclusi anche zuccheri e grassi.

La seconda fase viene definita: stabilizzante. In questa fase, bisogna ridurre gradualmente i carboidrati a basso indice glicemico, come pane o pasta integrale.

La terza fase, invece, prende il nome di: mantenimento. Si tratta di una fase in cui, dopo aver raggiunto il peso desiderato, bisogna cercare di mantenere il peso ottenuto, senza riprendere i chili di troppo. In questa fase, dunque, bisogna, calcolare giornalmente le calorie da assumere.

Esempio settimanale di Dieta Tisanoreica:

Fase Intensiva –

  • Colazione: caffè o the con dolcificante + PAT
  • Pranzo: 1 uovo o 200 gr di pesce o 200 gr di carne bianca + verdura e 1 PAT
  • Spuntino: caffè o the con dolcificante + 1 PAT
  • Cena: 1 uovo o prosciutto crudo o bresaola o 200 gr di carne bianca + verdura + 1 PAT.

Fase Stabilizzante –

  • Colazione: caffè o the con dolcificante + 1 PAT
  • Pranzo: 200 gr di carne o 1 uovo o 200 gr di pesce o latticini + verdura + 1 PAT
  • Spuntino: caffè o thè con dolcificate + 1 PAT
  • Cena: pasta integrale con minestrone o riso + carne o pesce con uova o latticini o affettati mgri + verdura.

Fase di mantenimento –

  • Colazione: caffè o the, yogurt o latte, fette biscottate con marmellata
  • Spuntino: barretta tisanoreica
  • Pranzo: riso o pasta integrale + formaggio + frutta e verdura
  • Spuntino: barretta tisanoreica
  • Cena: secondo + pane integrale + frutta + verdura.

Dove Comprare i Prodotti Tisanoreica?

È possibile trovare i prodotti tisanoreica in farmacia, in erboristeria o in negozi specializzati. Fortunatamente oggi è possibile anche ordinarli direttamente online su Amazon, ecco alcuni dei prodotti più venduti e più richiesti:

Sale
COFANETTO FASE INTENSIVA
12 Recensioni
Tisanoreica Estratto 28 Riducente - 500 ml
165 Recensioni
Tisanoreica Estratto 28 Riducente - 500 ml
  • Effetto fisiologico: metabolismo dei carboidrati e dei...
  • Per una bevanda coadiuvante diluire da 2 a 3 misurini...
  • Confezione da 500 ml
Tisanoreica Estratto 28 Riducente - 500 ml
165 Recensioni
Tisanoreica Estratto 28 Riducente - 500 ml
  • Effetto fisiologico: metabolismo dei carboidrati e dei...
  • Per una bevanda coadiuvante diluire da 2 a 3 misurini...
  • Confezione da 500 ml

Opinioni Dieta Tisanoreica: Funziona?

Ma funziona sul serio la Dieta Tisanoreica? Sembrerebbe di sì, certamente non funziona per tutti, ma c’è chi sostiene che ha avuto notevoli risultati.

Dunque, durante la prima e la seconda fase, la perdita dei chili e notevole, e il senso di fame scompare completamente, grazie ai prodotti tisanoreici. Naturalmente, il successo della dieta consiste nel mantenere il peso corporeo raggiunto, tramite una corretta alimentazione, anche dopo le prime fasi.

Come tutte le altre diete appartenenti al mondo della scienza nutrizionistica, anche la Dieta Tisanoreica ha suscitato pareri positivi e negativi.

Dunque, moltissime sono le opinioni su questo tipo di dieta. L’AID (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione) afferma di essere piuttosto scettica riguardo a questa dieta, e ha anche sollevato qualche critica.

Si tratta di una dieta che permette di perdere peso molto velocemente, che incoraggia a continuare. Tuttavia, a lungo andare la fase di mantenimento potrebbe risultare difficile da seguire.

Dunque, l’opinione negativa principale, sostiene che perdere peso velocemente è possibile, ma in seguito è difficile perdere ancora peso o continuare a mantenere quello raggiunto, in quanto un regime alimentare iperproteico, porta ad assuefazione e abbandono.

Tra le varie opinioni positive, invece, c’è chi sostiene che la presenza di energizzanti, purificanti e decotti, aiuta a combattere la ritenzione idrica e a purificare l’organismo.

Piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, commenta, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.