Difficoltà ad Addormentarsi: Melatonina Pura, Funziona?

0 204

Difficoltà ad Addormentarsi: Melatonina Pura, Funziona? La difficoltà ad addormentarsi è un problema che affligge moltissime persone in ogni periodo dell’anno.

Per questo motivo è fondamentale individuare le cause dei disturbi del sonno e adottare le giuste accortezze per poterli contrastare.

In casi del genere l’assunzione di melatonina per dormire può essere un valido aiuto. La melatonina è un ormone, prodotto dalla ghiandola pineale che si trova naturalmente nell’organismo, che è in grado di regolare il ritmo giorno-notte.

La melatonina può essere assunta come farmaco prodotto sinteticamente, ma ci sono anche molti alimenti che ne contengono una determinata quantità.

Quindi, nel momento in cui il nostro corpo, per svariati motivi, non riesce più a produrre una quantità sufficiente di melatonina per dormire, è possibile assumere questa sostanza con integratori specifici che si trovano in farmacia.

Integratore Melatonin Pura ESI: Compra su Amazon

Come funziona la melatonina?

Gli integratori di melatonina sono disponibili sotto forma di pillola sublinguale che viene assorbita in maniera più rapida, gocce o compresse e viene assunta per regolare l’orologio interno dell’organismo.

La melatonina viene usata anche per il jet lag, in modo da regolare il ciclo sonno-veglia soprattutto nelle persone che lavorano di notte.

Solitamente, nella formulazione degli integratori, la melatonina è pura oppure arricchita con erbe tranquillanti, come melissa, valeriana e camomilla che, favorendo il riposo, il benessere mentale e il rilassamento fisico, vanno a potenziare l’effetto di aiuto per addormentarsi.

Proprietà e Benefici della melatonina

Grazie alla sua proprietà di regolazione del sonno, la melatonina è consigliata ai pazienti affetti da insonnia, proprio perché riesce a migliorare la qualità e la durata del sonno in maniera completamente naturale a differenza dei sonniferi.

La melatonina contribuisce a diminuire il tempo richiesto per addormentarsi, facilitando il riposo. Inoltre, questo ormone è anche in grado di contrastare alcuni fenomeni collaterali relativi all’insonnia, come il mal di testa e la difficoltà di concentrazione.

Integratore Melatonin Pura ESI: Compra su Amazon

La melatonina pura funziona, ma deve essere assunto almeno 1 mg qualche minuto prima di andare a letto.

Alcuni studi inoltre confermano che l’assunzione di melatonina la sera prima di coricarsi è in grado di prevenire l’emicrania o ridurne la sua durata.

La funzione principale della melatonina nell’organismo umano è quella di regolare i cicli sonno-veglia o giorno-notte. Tuttavia, la mancanza di luce induce a produrre una quantità più elevata di melatonina che segnala all’organismo il momento di prepararsi al sonno.

Contrariamente la luce riduce la sua produzione tenendo l’organismo vigile. Molte persone che lamentano difficoltà a dormire hanno bassi livelli di melatonina.

Integratore Melatonin Pura ESI: Compra su Amazon

Integratori a base di Melatonina

Esistono oggi in commercio svariate tipologie di integratori a base di melatonina pura, uno dei più diffusi e famosi è sicuramente l’integratore prodotto da ESI e disponibile anche su Amazon nella sua “Confezione risparmio” da 120 tavolette.

Si tratta di “Melatonin Pura”, il modo d’uso di questo integratore è spiegato nella confezione: basta assumere una microtavoletta al giorno con abbondante acqua per ottenere l’effetto benefico (meglio assumerla poco prima di coricarsi).

Per comprarla, direttamente su Amazon (il prezzo di melatonin pura ESI è di 13,87 €) clicca sui bottoni arancioni presenti in quest’articolo.

Integratore Melatonin Pura ESI: Compra su Amazon

Se vuoi saperne di più sull’argomento “insonnia e rimedi naturali”, per approfondire leggi anche Problemi di Insonnia? Fungo Reishi: Rimedio Naturale Insonnia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.