Dimagrire a 50 Anni è Possibile? Sì, se sai Come Fare

0 285

Dimagrire a 50 Anni è Possibile? Sì, se sai Come Fare – È davvero possibile tornare in forma a 50 anni? C’è una dieta a 50 anni che permette di ottenere buoni risultati e di ritornare in forma? Assolutamente sì, oggi, grazie anche all’aiuto di integratori alimentari, alcuni consigli possono fare la differenza per rimettersi in forma e perdere i Kg di troppo!

Con l’avanzare dell’età, spesso, si accumulano dei kg di troppo: negli anni il nostro corpo infatti subisce una serie di variazioni sia a livello ormonale che a livello metabolico (e, proprio per questo motivo, spesso pensiamo che il nostro metabolismo si sia addormentato!).

Sicuramente, complice dell’aumento di peso è anche uno stile di vita sempre più sedentario o delle cattive abitudini alimentari: i muscoli perdono la tonicità di una volta e le conseguenze sono note:

  • Aumento di peso
  • Stanchezza
  • Senso di appesantimento

In quest’articolo dunque parliamo di come è possibile dimagrire a 50 anni o di come è possibile salvare la linea sfruttando:

  • L’alimentazione
  • L’esercizio fisico
  • L’integrazione alimentare

Dimagrire a 50 anni: ridurre l’apporto calorico

Il primo segreto è sicuramente quello di capire che il nostro corpo non brucia più le calorie ed il cibo che mangiamo come una volta: dopo i 50 anni è bene stare attenti a quanto cibo mangiamo e sopratutto dovremmo ridurre il consumo di zuccheri, grassi e “prodotti da forno” che spesso portano all’aumento di peso.

È importante inoltre ridurre il consumo di fritture e mangiare più frutta e verdura (le famose 5 porzioni di frutta e verdura colorate da mangiare quotidianamente).

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno invece aiuta ad idratare l’organismo e farlo funzionare correttamente, stando attenti anche ad un corretto apporto proteico che aiuta ad accelerare il metabolismo e mantenere attivo il nostro sistema immunitario, oltre che sostenere lo sviluppo della massa magra e quindi dei muscoli.

A questi semplici consigli possiamo abbinare vari integratori alimentari che aiutano a depuraredrenare, disintossicare e ridurre l’assorbimento dei grassi: si tratta di integratori termogenici o drenanti che possono aiutare a bruciare più grassi, riattivare il metabolismo e drenare i liquidi in eccesso combattendo così ritenzione idrica e cellulite.

Fra questi, alcuni degli integratori di cui abbiamo parlato sono:

Sfruttando questi integratori, ed abbinando una dieta varia ed equilibrata, tornare in forma sarà molto più semplice.

Ricorda però che una volta superati i 50 anni, il nostro corpo digerisce più lentamente i carboidrati e non riesce a metabolizzarli bene, proprio per questo il consiglio è quello di limitare il consumo di:

  • Patate
  • Riso
  • Pasta
  • Dolci
  • Farinacei
  • Snack spezza fame a junk food (cibo spazzatura come patatine e snack vari ricchi di patatine e carboidrati)

Bene invece il consumo, sempre moderato, di legumi, cereali e prodotti integrali.

A questo, se vuoi davvero tornare in forma, è importante abbinare dell’attività fisica leggera: una bella camminata quotidiana da 30 – 35 minuti è l’ideale, oppure una bella passeggiata in bicicletta: questi semplici consigli ti aiuteranno a tornare in forma senza fatica!

Condividi l’articolo su Facebook, oppure lascia il tuo commento su Metodi per dimagrire.it!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.