Dimagrire a 50 Anni è Possibile? Sì, se sai Come Fare
Dimagrire a 50 Anni è Possibile? Sì, se sai Come Fare – È davvero possibile tornare in forma a 50 anni? C’è una dieta a 50 anni che permette di ottenere buoni risultati e di ritornare in forma? Assolutamente sì, oggi, grazie anche all’aiuto di integratori alimentari, alcuni consigli possono fare la differenza per rimettersi in forma e perdere i Kg di troppo!
Con l’avanzare dell’età, spesso, si accumulano dei kg di troppo: negli anni il nostro corpo infatti subisce una serie di variazioni sia a livello ormonale che a livello metabolico (e, proprio per questo motivo, spesso pensiamo che il nostro metabolismo si sia addormentato!).
Sicuramente, complice dell’aumento di peso è anche uno stile di vita sempre più sedentario o delle cattive abitudini alimentari: i muscoli perdono la tonicità di una volta e le conseguenze sono note:
- Aumento di peso
- Stanchezza
- Senso di appesantimento
In quest’articolo dunque parliamo di come è possibile dimagrire a 50 anni o di come è possibile salvare la linea sfruttando:
- L’alimentazione
- L’esercizio fisico
- L’integrazione alimentare
Dimagrire a 50 anni: ridurre l’apporto calorico
Il primo segreto è sicuramente quello di capire che il nostro corpo non brucia più le calorie ed il cibo che mangiamo come una volta: dopo i 50 anni è bene stare attenti a quanto cibo mangiamo e sopratutto dovremmo ridurre il consumo di zuccheri, grassi e “prodotti da forno” che spesso portano all’aumento di peso.
È importante inoltre ridurre il consumo di fritture e mangiare più frutta e verdura (le famose 5 porzioni di frutta e verdura colorate da mangiare quotidianamente).
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno invece aiuta ad idratare l’organismo e farlo funzionare correttamente, stando attenti anche ad un corretto apporto proteico che aiuta ad accelerare il metabolismo e mantenere attivo il nostro sistema immunitario, oltre che sostenere lo sviluppo della massa magra e quindi dei muscoli.
A questi semplici consigli possiamo abbinare vari integratori alimentari che aiutano a depurare, drenare, disintossicare e ridurre l’assorbimento dei grassi: si tratta di integratori termogenici o drenanti che possono aiutare a bruciare più grassi, riattivare il metabolismo e drenare i liquidi in eccesso combattendo così ritenzione idrica e cellulite.
Fra questi, alcuni degli integratori di cui abbiamo parlato sono:
Sfruttando questi integratori, ed abbinando una dieta varia ed equilibrata, tornare in forma sarà molto più semplice.
Ricorda però che una volta superati i 50 anni, il nostro corpo digerisce più lentamente i carboidrati e non riesce a metabolizzarli bene, proprio per questo il consiglio è quello di limitare il consumo di:
- Patate
- Riso
- Pasta
- Dolci
- Farinacei
- Snack spezza fame a junk food (cibo spazzatura come patatine e snack vari ricchi di patatine e carboidrati)
Bene invece il consumo, sempre moderato, di legumi, cereali e prodotti integrali.
A questo, se vuoi davvero tornare in forma, è importante abbinare dell’attività fisica leggera: una bella camminata quotidiana da 30 – 35 minuti è l’ideale, oppure una bella passeggiata in bicicletta: questi semplici consigli ti aiuteranno a tornare in forma senza fatica!
Condividi l’articolo su Facebook, oppure lascia il tuo commento su Metodi per dimagrire.it!