Come dimagrire le cosce

0 204

Come dimagrire le cosce- Il caldo è arrivato all’improvviso, arriva il sole, il tempo dei bagni in mare ma anche la dismissione dei capi caldi e pesanti per un abbigliamento leggero, adatto alle nuove temperature.

Ci si spoglia e si tirano fuori dall’armadio le magliette, le camicette leggere, le minigonne con le gambe scoperte, gli short.

Se non hai pensato durante l’inverno a mantenere in forma il tuo corpo, è l’ora di farlo. Le cosce si sono ingrossate, anzi, ingrassate durante la stagione invernale e ora con gli short non fanno una belle figura? devi dimagrirle.

Il problema è che l’alimentazione invernale è più ricca di calorie, di grassi e più abbondante. Non sempre bruci tutto quello che ingerisci, quindi il bilancio delle calorie depone per un accumulo delle eccedenze tra quanto ingerisci e quanto bruci.

A questo devi aggiungere che per mesi hai indossato Jeans aderenti che, come confermano gli esperti, facilitano la cellulite. E’ ora di correre ai ripari.

Non è facile dimagrire in una sola parte del corpo, il dimagrimento si ottiene in modo totale ma mentre dimagrisci devi, contemporaneamente, tonificare i muscoli, aumentare la massa muscolare che aiuta anche a bruciare maggiormente i grassi.

La tua azione per dimagrire le cosce, deve vertere fondamentalmente su quattro punti strategici:

  • Perdita di peso
  • Aumento della massa muscolare
  • Eliminazione dei liquidi in eccesso
  • Disinfiammazione/purificazione delle cellule

Per perdere peso devi agire sull’alimentazione, seguendo una giusta dieta per dimagrire, magari impostata da un medico o un dietista. In generale dovrai eliminare i grassi, salvo un filo di buon olio extra vergine d’oliva e limitare carne, formaggi, alimenti calorici in generale

Un po’ di carne ti è comunque necessaria, privilegia quella bianca due volte alla settimana. Ottima la scelta di consumare pesce, meglio quello azzurro e punta tutto su frutta e verdura che contengono molti sali minerali che sono necessari per il tuo organismo.

Acqua e Rimedi Naturali ti aiutano

Bevi molta acqua che, sembra un assurdo ma è così, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, contrastando la cellulite. Utili anche tisane e prodotti drenanti. Un prodotto commerciale che ha un’ottima funzione in questo senso è il Kilocal Drenante Forte.

Puoi anche affidarti a semplici tisane di Cicoria che oltre all’azione drenante dei liquidi in eccesso purifica le cellule del corpo, contribuendo al contrasto alla cellulite.

A questo puoi affiancare tisane di Zenzero, un Garcinia Cambogia Integratore naturale con un effetto deciso. Prepara la tisana di Zenzero con 5 grammi di questa spezia in mezzo litro d’acqua bollente.

Come abbiamo detto, un’attività fisica è irrinunciabile: ottime le flessioni sulle ginocchia ma anche il vogatore. Se ami stare all’aria aperta invece che chiusa in una palestra, corri; è un esercizio semplice ed efficace per dimagrire le cosce. Se ti piace, ottima anche la bicicletta, se vuoi anche in versione cyclette da camera.

Ti è servito questo articolo? Commentalo e condividici su Facebook.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.