Come dimagrire le cosce
Come dimagrire le cosce- Il caldo è arrivato all’improvviso, arriva il sole, il tempo dei bagni in mare ma anche la dismissione dei capi caldi e pesanti per un abbigliamento leggero, adatto alle nuove temperature.
Ci si spoglia e si tirano fuori dall’armadio le magliette, le camicette leggere, le minigonne con le gambe scoperte, gli short.
Se non hai pensato durante l’inverno a mantenere in forma il tuo corpo, è l’ora di farlo. Le cosce si sono ingrossate, anzi, ingrassate durante la stagione invernale e ora con gli short non fanno una belle figura? devi dimagrirle.
Il problema è che l’alimentazione invernale è più ricca di calorie, di grassi e più abbondante. Non sempre bruci tutto quello che ingerisci, quindi il bilancio delle calorie depone per un accumulo delle eccedenze tra quanto ingerisci e quanto bruci.
A questo devi aggiungere che per mesi hai indossato Jeans aderenti che, come confermano gli esperti, facilitano la cellulite. E’ ora di correre ai ripari.
Non è facile dimagrire in una sola parte del corpo, il dimagrimento si ottiene in modo totale ma mentre dimagrisci devi, contemporaneamente, tonificare i muscoli, aumentare la massa muscolare che aiuta anche a bruciare maggiormente i grassi.
La tua azione per dimagrire le cosce, deve vertere fondamentalmente su quattro punti strategici:
- Perdita di peso
- Aumento della massa muscolare
- Eliminazione dei liquidi in eccesso
- Disinfiammazione/purificazione delle cellule
Per perdere peso devi agire sull’alimentazione, seguendo una giusta dieta per dimagrire, magari impostata da un medico o un dietista. In generale dovrai eliminare i grassi, salvo un filo di buon olio extra vergine d’oliva e limitare carne, formaggi, alimenti calorici in generale
Un po’ di carne ti è comunque necessaria, privilegia quella bianca due volte alla settimana. Ottima la scelta di consumare pesce, meglio quello azzurro e punta tutto su frutta e verdura che contengono molti sali minerali che sono necessari per il tuo organismo.
Acqua e Rimedi Naturali ti aiutano
Bevi molta acqua che, sembra un assurdo ma è così, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, contrastando la cellulite. Utili anche tisane e prodotti drenanti. Un prodotto commerciale che ha un’ottima funzione in questo senso è il Kilocal Drenante Forte.
Puoi anche affidarti a semplici tisane di Cicoria che oltre all’azione drenante dei liquidi in eccesso purifica le cellule del corpo, contribuendo al contrasto alla cellulite.
A questo puoi affiancare tisane di Zenzero, un Garcinia Cambogia Integratore naturale con un effetto deciso. Prepara la tisana di Zenzero con 5 grammi di questa spezia in mezzo litro d’acqua bollente.
Come abbiamo detto, un’attività fisica è irrinunciabile: ottime le flessioni sulle ginocchia ma anche il vogatore. Se ami stare all’aria aperta invece che chiusa in una palestra, corri; è un esercizio semplice ed efficace per dimagrire le cosce. Se ti piace, ottima anche la bicicletta, se vuoi anche in versione cyclette da camera.
Ti è servito questo articolo? Commentalo e condividici su Facebook.