Come dimagrire le gambe

0 256

Come dimagrire le gambe- D’estate si incontrano due piaceri reciproci: alle Donne fa piacere mettere in mostra le Gambe, indossando minigonne o Short, a noi uomini piace vedere un bel paio di gambe messe in mostra. Posto che comunque esiste la piena, giusta libertà personale, però, a volte le gambe messe in mostra non sono così tanto piacevoli da guardare. Molte donne dovrebbero pensare a dimagrire le gambe, ma come?

L’accumulo dei grassi avviene quando le calorie ingerite sono superiori a quelle consumate, per cui l’organismo converte tali energie eccedenti in grasso che va a depositare nei vari distretti del corpo. Braccia e gambe sono tra gli ultimi distretti in cui il tuo corpo va a depositare il grasso.

Da questo anche senza vedere la persona che vuole dimagrire le gambe, si comprende che se esiste questa esigenza significa che sicuramente anche altri distretti del corpo avranno bisogno di perdere massa grassa.

Dimagrire le gambe, quindi, non può prescindere dal perdere peso generalizzato, sapendo che come le gambe sono l’ultimo punto in cui il grasso viene accumulato, nello stesso modo cono anche l’ultimo da cui l’organismo preleverà il grasso di troppo.

Non scoraggiarti per questo, però: puoi fare qualcosa per andare contro alla strategia del corpo. Il trucco sta nel rinforzare i muscoli delle gambe, aumentare la massa muscolare. Facendo così, saranno gli stessi muscoli a provvedere a “mangiarsi il grasso“.

Molte volte se ti vedi le gambe grosse, si tratta soprattutto di ritenzione idrica e cellulite. Quello che possiamo consigliarti è un’azione articolata, complessiva che, agendo su più fattori, accelererà il dimagrimento delle gambe e di tutto il corpo.

Strategie per Dimagrire le Gambe?

La prima cosa da fare è instaurare un’adeguata alimentazione riducendo le calorie ingerite. D’estate il corpo tende ad impoverirsi di Sali Minerali che puoi reintegrare mangiando tante verdure e frutta che apporta anche vitamine importanti. Poi:

  • Evita il più possibile la carne rossa, preferisci quella bianca (pollo, coniglio, tacchino).
  • Evita il sale che trattiene i liquidi negli spazi intercellulari e quindi favorisce gonfiori e cellulite.
  • Usare prodotti drenanti ti farà eliminare i liquidi in eccesso ma anche le tossine che provocano uno stato infiammatorio nelle cellule, gonfiandole (la base della cellulite).
  • Fai tanto esercizio fisico puntato soprattutto sull’utilizzo dei muscoli delle gambe.

La Dieta mediterranea è riconosciuta come la più salutare, completa, leggera. Hai la fortuna di vivere in meraviglioso Paese in cui è facile seguire tale dieta, perché non approfittarne?

Sono tanti gli esercizi fisici che vanno a beneficio dei muscoli delle gambe: Puoi fare Zumba, oppure Cyclette, correre, fare esercizio al vogatore, pesistica e tanto altro.

La cosa importante è muoverti, fare esercizio, aumentare la massa muscolare e infine mettere in mostra delle belle gambe toniche, armoniche che faranno girare la testa agli uomini.

Integratori drenanti, anticellulite, brucia grassi

Per aiutare la perdita peso nelle gambe puoi anche sfruttare degli integratori che sono anti cellulite, brucia grassi o ad effetto drenante e depurativo, per approfondire leggi:

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e condividilo su Facebook.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.