Dimagrire Mangiando è Possibile?

0 6

Dimagrire Mangiando significa non saltare neanche un pasto, merende e spuntini compresi. La dieta volumetrica per perdere anche un chilo a settimana senza patire la fame.

Si tratta di un regime alimentare singolare che consente di mangiare cibo in abbondanza, ma bisogna scegliere quello giusto.

Dimagrire Mangiando

L’ideatrice di questa “particolarissima dieta” è la dottoressa Barbara Rolls, la dieta volumetrica ha riscosso molto successo negli Stati Uniti. Come spesso accade in questi casi è stata esportata all’estero arrivando anche in Italia.

La regola molto semplice, ma efficace: bisogna consumare alimenti che si, contengono poche calorie, ma chein realtà sono piuttosto voluminosi. La dietasi concentra sui cibi super light, che assumeremo in grandi quantità.

Come Dimagrire Mangiando

Fose uno dei lati poco piacevoli e, a volte impossibile da seguire in una della dieta è la necessità di dover pesare tutti i pasti. Con la dieta volumetrica si stravolgere completamente questo principio. In questo caso la perdita di peso include sia il grasso corporeo che il peso in acqua.

Inoltre ci sono enormi benefici associati alla perdita del 5-10% del nostro peso corporeo se siamo obesi o anche solo in sovrappeso. Questo tipo di dieta consente di perdere peso velocemente senza eccessive rinunce, e senza soffrire la fame nervosa spesso all’origine dei chili in eccesso!

Tutto si basa sulla scelta dei cibi, che sono divisi in tre o quattro gruppi:devono rientrare in quelli classificati come

  • primo gruppo dialimenti a bassissima densità calorica, ovvero: frutta e ortaggi non amidacee, yogurt magro e latte scremato.
  • Secondo gruppo di alimenti che hanno una bassa densità calorica, perciò frutta e verdura amidacei, carni magre, pesce, legumi e cereali.
  • Terzo gruppo, qui rientrano i cibi con una media densità calorica: carne non magra, salse, pane e formaggi.
  • Quarto gruppo ovvero quelli conuna elevata densità calorica cioccolato, frutta secca, burro, snack e biscotti.

La dieta volumetrica consiste nell’assumere prevalentemente di cibi che si trovano nella prima e nel secondo gruppo. Una volta che avrete ridotto significatamente quelli del terzo e quarto gruppo, avrete un calo del 10% del peso corporeo.

Dimagrire Mangiando Pasta

Una buona regola è quella di bere un bicchiere d’acqua prima di sedersi a tavola. Contrariamente a quanto ci portano spesso a credere la pasta aiuta a dimagrire, inoltre favorisce il sonno e rilassa…

Secondo alcuni studi scientifici adddirittura la pasta assunta di sera migliorerebbe il rilascio di serotonina e melatonina, diminuendo il cortisolo, l’ormone dello stress, ovvero il principale responsabile dell’aumento di peso.

Certo che poter mangiare grandi quantità di pasta, abbandonare le diete low carb, veloci e semplici, e dimagrire è il sogno di molti quando si vuole perdere qualche chilo.

Facciamo i conti con le calorie: una porzione media di pasta condita a regola d’arte contiene appena 400 calorie ed è perfetta per saziarci e consentirci di bruciare grassi.

Ma non dobbiamo andare oltre e dire no alla scarpetta, cosi come al bis del secondo piatto. Ricordare che sono i sughi ad aumentatere le calorie della pasta: ogni cucchiaio di condimento equivale a 90 calorie in più.

La pasta più indicata è quella integrale. In tal modo si assumono carboidrati a lento rilascio, cosi che il livello di zuccheri nel sangue si mantengastabile, fornendo energia in modo costante.

Dimagrire Mangiando Sano

Tre volte a settimana, mangia legumi al posto della carne, scegliendo tra: lenticchie rosse, fagioli come i cannellini, borlotti, azuki e ceci. Sono ricchi di proteine verdi, e aiutano a perdere peso nutrendo i muscoli, favoriscono il dimagrimento, aumentando il senso di sazietà.

Dimagrire Mangiando Poco

In ogni dieta viene consigliato di bere molta acqua che aumenta del 30% il consumo di calorie. I processi metabolici ne hanno bisogno per funzionare al meglio, bere otto bicchieri di acqua al giorno aiutano a bruciare maggiori quantità di calorie.

Ma occorre tener presente che la fame quando arriva è difficile da contenere soprattutto se si sta mangiando poco. In questo caso meglio evitare di mangiare cosa vi capita, è meglio attrezzarsi con sani spuntini dietetici…

Dimagrire Mangiando Pochissimo

Anche se avete scelto di mangiare pochissimo, cosa fortemente sconsigliata dai nutrizionisti per mantenere un buon stato di salute, non dimenticate di inserire nella vostra scarn,a dieta dei cibi antiossidanti.

Difendono il corpo dall’inquinamento, dallo stress e dalla stanchezza e contribuiscono ad eliminare il grasso in modo più efficace contrastando i radicali liberi che, tra gli altri effetti negativi, impediscono lo scarico dei grassi accumulati.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.