Dimagrire Per Matrimonio: Come Fare?

0 81

Dimagrire per il matrimonio e dimagrire prima del matrimonio, insieme a “dieta sposa” sono alcuni dei termini più cercati da chi si prepara al giorno più bello, il giorno delle nozze.

Prepararsi per il fatidico giorno del “sì”, essere in forma smagliante è il sogno di tante donne e di qualche uomo, proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere un articolo ricco di consigli per perdere peso prima del matrimonio, l’obiettivo è quello di tornare in forma per il matrimonio e sentirsi cariche e piene di energia, in modo da affrontare al meglio il giorno del matrimonio.

Sono sempre da evitare le diete drastiche pre matrimonio e le diete last minute: queste infatti spesso, pur portando a risultati, possono in realtà avere degli effetti indesiderati (potreste sembrare più stanche ed affaticate per il giorno del matrimonio e poi riprendere comunque rapidamente i Kg persi), ecco perché l’ideale sarebbe quello di andare da un nutrizionista o da un dietologo che possa aiutarvi a raggiungere il vostro peso ideale senza troppa fatica.

A proposito di dieta e matrimonio vedi anche l’articolo sulla “Dieta della Sposa

Il Diario Alimentare Per Dimagrire

Abbiamo dedicato un articolo al “Diario Alimentare“, si tratta di uno strumento semplicissimo da utilizzare ma al tempo stesso estremamente efficace.

Serve a scrivere tutto ciò che mangiamo all’interno di una agenda e possibilmente pianificare i pasti, in modo da gestire in maniera sana ed equilibrata le calorie ed i nutrienti.

Bere Acqua Per Dimagrire?

Anche di questo abbiamo parlato nell’articolo “Quale Acqua Bere Per Dimagrire?“, è molto importante bere acqua per idratare la pelle e depurare l’organismo.

A proposito di depurazione consigliamo l’Acqua Detox al Cetriolo e per chi volesse utilizzare degli integratori alimentari un integratore drenante che aiuta a ripristinare il corretto equilibrio elettrolitico (vedi anche gli integratori detox recensiti su Metodiperdimagrire.it).

L’acqua naturale, a temperatura ambiente, è utile per favorire l’eliminazione di scorie e tossine dall’organismo.

Come Dimagrire Prima del Matrimonio?

Se l’obiettivo è perdere parecchi Kg prima del matrimonio, come abbiamo già detto in quest’articolo, il consiglio migliore è quello di richiedere una dieta personalizzata che possa tenere in considerazione i propri obiettivi di perdita peso, il proprio stile di vita e la propria alimentazione.

Diverso è il caso in cui l’obiettivo sia quello di sgonfiare la pancia: in questo caso effettivamente basterà eliminare alcuni alimenti e gli sgarri che siamo soliti fare per vedere i primi risultati (fritti, insaccati, dolci, zuccheri).

Se poi alla correzione della nostra alimentazione abbiniamo un pò di attività fisica, i risultati saranno assicurati (vedi anche Correre per dimagrire: quanto e come?).

Consigli Per Dimagrire in Vista del Matrimonio

Abbiamo deciso di creare una piccola lista di consigli utili per perdere peso in vista delle nozze:

  • Evita Alcol e Cattive Abitudini: bere alcolici, avere uno stile di vita sregolato, dormire poco scombussola il metabolismo nella maggior parte dei casi, quindi dì addio alle cattive abitudini.
  • Dormire per Dimagrire: sembrerà assurdo ma è fondamentale dormire almeno otto ore per notte (leggi anche Dormira fa Dimagrire?), durante la notte il nostro corpo produce più leptina, un ormone che aiuta a ridurre il senso di fame
  • Evita sgarri e calorie superflue: cerca di limitarti ed evitare di mangiare cibi dolci, confezionati, snack, patatine e bevande zuccherate
  • Sì a frutta e verdura: anche per avere una pelle sana, luminosa e bella, è molto importante mangiare frutta e verdura, seguendo la regola dei cinque colori (mangiare frutta e verdura di 5 colori ogni giorno)
  • Mai saltare i pasti: rischiamo di far addormentare il nostro metabolismo e mangiare poi di più durante l’unico pasto che faremo (leggi anche Come accelerare il metabolismo)

Se poi vuoi aiutarti con degli integratori per perdere peso, pur sapendo che da soli non fanno miracoli (sono efficaci se abbinati ad un regime alimentare sano ed equilibrato e ad un pò di attività fisica), ne esistono davvero moltissimi.

Fra i tanti puoi dare una occhiata a Garcinia Cambogia ESI, Piperina Forte, XL-S Brucia Grassi ed i più venduti su Amazon:

SaleBestseller No. 1
L-Carnitina Pura | Brucia Grassi Dimagrante Vegano Potente per la...
619 Recensioni
L-Carnitina Pura | Brucia Grassi Dimagrante Vegano Potente per la...
  • L-CARNITINA PURA 1000 MG. L'integratore di elementi di...
  • BRUCIA GRASSI E DIMAGRANTE POTENTE E VEGANO. La...
  • FORMULA NATURALE CON TÈ VERDE E PEPE NERO. Il tè...
SaleBestseller No. 2
Garcinia Cambogia | Pura e Extra Forte 60% HCA | Brucia Grassi...
672 Recensioni
Garcinia Cambogia | Pura e Extra Forte 60% HCA | Brucia Grassi...
  • HCA ALTA CONCENTRAZIONE (60%): Con il 60% di acido...
  • BRUCIA GRASSI, EFFETTO SAZIANTE E SALUTE DIGESTIVA: Il...
  • FORMULA PREMIUM: La nostra formula di Garcinia Cambogia...
SaleBestseller No. 3
XLS Medical Integratore Dimagrante Brucia Grassi, 60 Capsule
270 Recensioni
XLS Medical Integratore Dimagrante Brucia Grassi, 60 Capsule
  • Contribuisce a bruciare i grassi
  • Aiuta a ridurre l'accumulo diminuendo l'assorbimento...
  • Controlla il senso di fame, grazie all'estratto di...

Dimagrire Per il Matrimonio Eliminando i Carboidrati?

Uno dei falsi miti più diffusi invece è quello di eliminare il pane e la pasta per perdere peso.

Eliminare i carboidrati, la frutta o lo sgarro settimanale (purché sia uno solo durante la settimana e non uno al giorno) è un grave errore!

Le diete low carb (ne abbiamo parlato anche nell’articolo dedicato alla Dieta Low Carb) non aiutano a ridurre la massa grassa e, quando sono troppo estreme, possono mettere a rischio la nostra salute.

Per approfondire leggi anche l’articolo disponibile sul sito della fondazione Umberto Veronesi.

Prima del Matrimonio si Perde Peso?

Dipende. Se hai sentito dire che i mesi prima del matrimonio è naturale perdere peso, in realtà devi considerare che tutto dipende da vari fattori.

Solitamente, chi perde peso senza fare una dieta prima del matrimonio, perde peso per lo stress, ma alcune persone, quando sono stressate, invece di dimagrire prendono peso e di conseguenza ingrassano.

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, se vuoi dire la tua lascia un commento, oppure condividi l’articolo su Facebook!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.