Dimagrire Senza Dieta è Possibile?

Dimagrire Senza Dieta è Possibile?
0 61

È possibile dimagrire senza fare la dieta? Per perdere peso è necessario per forza cambiare abitudini alimentari, fare sport e pesare ogni cosa? Se il tuo oiettivo è dimagrire, ma non vuoi seguire una dieta, prova a leggere quest’articolo, troverai tanti consigli semplici da mettere in pratica e che possono aiutarti a dimagrire e tornare in forma.

Se davvero vuoi dimagrire, ma non hai la minima intenzione di seguire una dieta, magari perché le tue giornate sono troppo piene per poter stare dietro ad un piano alimentare, puoi provare a sistemare la tua routine quotidiana!

Per perdere peso puoi infatti ridurre le calorie dei cibi ingeriti oppure aumentare il dispendio energetico: lavorando quotidianamente su entrambi gli aspetti, alleggerendo le calorie dei tuoi pasti ed aumentando il carico di “lavoro” del tuo corpo, i risultati saranno sicuramente apprezzati in poco tempo!

Non è detto che per perdere peso stabilmente devi per forza seguire una dieta prescritta da un professionista, ecco alcuni consigli pratici per iniziare la tua battaglia contro i Kg superflui.

Il processo non sarà velocissimo, ma piuttosto che metterti a dieta ferrea tra sei mesi, proba a lavorare sul tuo peso da oggi ai prossimi sei mesi e probabilmente, senza sforzo, vedrai i risultati.

Muoviti di più ogni giorno

Non hai il tempo per fare attività fisica in palestra? Poco male. Ogni giorno posteggia l’auto in un luogo più lontano dal solito, cronometra quanto tempo impieghi per arrivare al lavoro ed ogni giorno cerca di camminare sempre più velocemente (chiaramente non c’è bisogno di arrivare sudati o mettersi a correre, basta una camminata a passo veloce).

Potresti anche pensare di dedicare 30 minuti la sera ad una bella passeggiata a passo veloce per riattivare il metabolismo, oppure c’è chi decide di fare 30 – 40 minuti di corsa al mattino prima di andare al lavoro per cominciare bene la giornata e risvegliare il metabolismo!

Prendi le scale

Non lasciarti abbruttire dalla routine e dalla cattiva abitudine dell’ascensore: vai a piedi. Se il piano che devi raggiungere è particolarmente alto o ti richiede uno sforzo eccessivo prova a prendere le scale finché te la senti e poi chiamare l’ascensore per arrivare al piano.

L’importante, anche in questo caso, è non strafare e non arrivare sudati, ma prendere l’abitudine di fare anche due o tre piani a piedi. Il segreto per riattivare il metabolismo è infatti quello di aumentare gradatamente il dispendio di energie.

Attenzione ai Condimenti

Dato che hai deciso di perdere peso senza seguire una dieta, inizia a controllare quello che mangi “misurandolo” (e non pesandolo).

Non è infatti necessario pesare ogni cosa, ma avere delle unità di misura da ridurre come i cucchiai o il pugno della mano.

Ad esempio quando versi i condimenti utilizza un cucchiaio per renderti conto di quanto condimento metti nei tuoi piatti: versando i condimenti “ad occhio” rischi di strafare senza rendertene conto.

Mangia lentamente

Dal punto di vista salutare, mangiare lentamente, a piccoli bocconi e masticando per bene, aiuta a digerire meglio i cibi.

Dal punto di vista del peso, mangiare lentamente ti aiuta a ridurre l’apporto calorico e al tempo stesso, favorendo la masticazione, che richiede “maggior lavoro” ti sentirai sazio più a lungo.

Fai spuntini sani e di qualità

Un segreto per non arrivare ai pasti affamato è quello di fare a metà mattina e pomeriggio uno spuntino.

non deve essere per forza qualcosa di preparato in casa prima o di particolarmente dolce: vanno bene per spezzare la fame anche solo 30 g di frutta secca: preparali in delle bustine e tienili con te quando servono.

Verdure a volontà

Ogni giorno tra frutta e verdura dovresti consumare 5 pasti di cui 3 di verdura2 di frutta: sulla verdura non c’è alcun limite per scelta e quantità.

Alcuni frutti invece sono particolarmente zuccherini, quindi non andare oltre i 3/4 al giorno.

Libri Che Spiegano Come Dimagrire Senza Dieta

Esistono vari libri di autori piuttosto famosi che spiegano come dimagrire senza dieta: c’è il libro di Raffaele Morelli ed il libro di Franco Berrino, qui di seguito trovi i 5 libri sull’argomento più venduti su Amazon:

SaleBestseller No. 1
Dimagrire Senza La Dieta: Strategie di Estetica In Chiave Olistica per...
27 Recensioni
Dimagrire Senza La Dieta: Strategie di Estetica In Chiave Olistica per...
  • Tiziana Gargiulo
  • Editore: Bruno Editore
  • Copertina flessibile: 132 pagine
Bestseller No. 2
Dimagrire senza dieta (Ingrandimenti)
24 Recensioni
Dimagrire senza dieta (Ingrandimenti)
  • Raffaele Morelli
  • MONDADORI
  • Formato Kindle
SaleBestseller No. 3
FYRON Body Premium | Metabolismo | senza additivi | 100% naturali
227 Recensioni
FYRON Body Premium | Metabolismo | senza additivi | 100% naturali
  • 🍀 Integratore di origine vegetale contenente...
  • 🍀 90 capsule vegane 100% naturali senza...
  • 🍀 Per vegani e vegetariani 🌿 Senza...
SaleBestseller No. 4
Dimagrire senza diete
1 Recensioni
Dimagrire senza diete
  • Jean-Philippe Zermati
  • Editore: Tecniche Nuove
  • Copertina flessibile: 271 pagine
Bestseller No. 5
Pensa magro: Le 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta
37 Recensioni

Di quest’argomento abbiamo inoltre parlato nell’articolo Come Dimagrire Senza fare la Dieta? (Simona Vignali).

E tu hai pensato o messo in atto altri trucchi per trasformare la tua routine? Scrivilo nei commenti, oppure condividilo nei commenti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.