Eliminare Grasso Addominale: Come Fare?

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Eliminare Grasso Addominale: Come Fare? – Tra tutte le tipologie di accumulo di grasso, il grasso addominale è un tipo di grasso particolarmente difficile da smaltire. A volte viene da credere che l’unico modo per liberarsene sia di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Grasso Addominale

E’ inutile girarci intorno, è arrivato con molta lentezza a rovinarci la vita, e non solo per un fattore estetico, il grasso addominale è anche un campanello d’allarme per il nostro stato di salute. Anche perchè il grasso viscerale produce sostanze tossiche che una volta che finiscono nel sangue, sono la causa primaria di varie di patologie, anche di grave entità.

Per questo la sua distribuzione, e non la quantità assoluta, è quello che a volte deve interessare maggiormente, da qui la necessità di dividerli in due diversi tipi: sottocutaneo ( quello che riiusciamo a pinzare tra le dita) e viscerale ( che avvolge alcuni ogan nell’intestino)

Ma cosa causa il grasso addominale? La risposta è un disturbo ormonale che causa l’eccesso di grasso addominale nelle donne. Per riassumere, più basso è il rapporto estrogeno-testosterone di una donna, più grassi, cibi dolci e stress favoriranno l’assunzione di grasso addominale.

Come Eliminare il Grasso Addominale

Sicuramente un valido alleato nella lotta ai chili di troppo li, in bella vista sulla pancia, è praticare una sana attività fisica. Tuttavia possiamo trovare qualche scorciatoia che ci consenta di avvicinarci più facilmente alla soluzione dell’ Eliminare Grasso Addominale: Come Fare? In commercio possiamo avvalerci di tisane “sgonfia pancia”, perchè spesso il grasso viscerale si accompana a sgradedevoli gonfiori da contrastare.

Perdita Grasso Addominale

Diciamolo: una sola strategia non basta a debellare il tanto detestato grasso addominale! Per cui ben vengano tutti quegli accorgimenti o trucchi, che saranno nosti alleati in questa guerra senza quartiere per una circonferenza vita accetabile.

Nelle donne, l’insulina, il cortisolo, gli estrogeni, il progesterone e il testosterone hanno un ruolo chiave nella localizzazione del grasso. Se l’equilibrio ormonale di una donna è buono, il grasso si trova principalmente nella parte inferiore del corpo. E qui potremo intervenire, oltre che con una dieta detox, anche con una ginnastica mirata come gli squot o pedalando in piscina con l’hydrobike.

Ricordate che gli estrogeni e il progesterone tendono a prevenire lo sviluppo di grasso addominale, mentre il cortisolo, l’ormone associato allo stress, favorisce la crescita del grasso addominale sia nelle donne magre che in quelle sovrappeso.

L’insulina, l’ormone della conservazione dei grassi, è influenzata da un eccesso di calorie provenienti da alimenti amidacei e zuccheri, con alimenti che contengono sia grassi che zuccheri che hanno il peggiore impatto sull’insulina.

Infine, a differenza degli uomini, le donne con alti livelli di testosterone sono quelle con i girovita più grandi. Ecco perché, anche se non tutte le donne possono ingrassare in menopausa, tendono a sperimentare cambiamenti nella forma del loro corpo…Per questi motivi per liberarsi del grasso viscerale, è indispensabile agire sia con la dieta che con l’esercizio fisico.

Come Bruciare Grasso Addominale

Riguardo l’alimentazione occorre creare un deficit calorico continuo e per un lungo periodo, mediante una dieta a basso indice glicemico (ricordate…l’insulina aumenta il grasso viscerale, che genera resistenza all’insulina, costringendo l’organismo a produrne di più, insomma un circolo vizioso…).

Circa l’attività fisica, gli studi lo dimostrano: gli allenamenti idonei al controllo del grasso viscerale devono essere del tipo prolungato e continuo ad intensità medio-alta con un intervallo ad alta intensità (Hiit).

L’allenamento Hiit è vantaggioso per chi non ha tempo per fare attività fisica. In effetti bastano 20 minuti di attività fisica intensa e intervallata ripetute ciclicamente 3o 4 volte a settimana per avere risultati eccellenti.

Cosa fa eliminare il grasso addominale?

L’unico modo che abbiamo per perdere peso e eliminare il grasso addominale, non è facendo una dieta qualunque ma semplicemente stando in uno stato ipocalorico e aumentando il deficit energetico, affiancato da movimento e dieta corretta.

Aiutiamoci anche combattendo lo stress, praticando la corretta respirazione e mangiano cibi sani, non spazatura. Preferiamo frutta e verdura che brucia i grassi, insomma mangiare in modo più consapevole e meno consolatorio

Quali cibi bruciano il grasso addominale?

Alcuni alimenti aiutano a bruciare i grassi e ottimizzano i processi mediante i quali il nostro corpo trasforma il grasso in energia, per aiutarci a bruciare più grasso addominale. Alimenti come:

  • Frutta: melone, ananas, kiwi, banana, mela.
  • Cereali integrali.
  • Cibi ricchi di Omega 3.
  • Melanzane: succulente e (molto) efficaci!
  • Verdure verdi.
  • Zucchine, carote, cetrioli, pomodori, lattuga(vitamine e antigrasso).
  • Avocado: la leggenda dice che ti fa ingrassare ma basta non esagerare
  • Agrumi: il cibo che brucia i grassi per eccellenza.
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