Enterolactis Plus – Integratore Fermenti Lattici

0 517

Enterolactis Plus – Integratore Fermenti Lattici – Essere sani e in forma, non vuol dire essere molto magri e curati alla perfezione, ma significa stare bene in salute e non avere tanti disturbi quotidiani, come per esempio quelli intestinali.

L’intestino, sappiamo bene, è un organo molto delicato, che oltre a soffrire di intolleranze e allergie, potrebbe star male anche in caso di stress, ansia e altri problemi a livello psicologico. In questo caso, i fermenti lattici vivi sono una valida soluzione.

Ma cosa sono i fermenti lattici vivi? Qual è il loro obiettivo principale? Quando parliamo di fermenti lattici vivi, facciamo riferimento a dei batteri, non cattivi per l’organismo umano ma buoni. Questi batteri, infatti, grazie alle loro capacità ci assicurano un notevole benessere.

Inoltre, hanno la capacità di metabolizzare il lattosio, ossia lo zucchero che si trova nel latte. Tuttavia, con ciò non stiamo dicendo che tutti i fermenti lattici vivi dispongono delle medesime caratteristiche, in quanto una parte di questi prendono il nome di “probiotici”, ovvero vita.

Sebbene in particolari casi è consigliato assumere fermenti lattici vivi con l’alimentazione, nel nostro organismo, diversi sono quelli già presenti, specialmente nell’intestino, dove si nutrono di quello che noi mangiamo.

Molti altri fermenti lattici vivi, invece, si trovano in determinati alimenti, come nello yogurt e in molti altri alimenti fermentati. Oltre a trovarli nell’intestino e nell’alimentazione, li troviamo anche sotto forma di integratore alimentare. I fermenti lattici vivi, si assumono nel caso in cui soffriamo di colite oppure di dissenteria, e servono a regolarizzare il funzionamento intestinale.

Perchè Usare gli Integratori di Fermenti Lattici Vivi?

Non parliamo di prodotti da assumere al bisogno, ma bisogna assumerli a scopo preventivo. Il più delle volte, abbiamo bisogno di rinforzare le difese immunitarie, in questo caso i fermenti lattici risultano un’ottima scelta. Sono ideali, dunque, se dobbiamo fare un viaggio, oppure se abbiamo affrontato un periodo troppo stressante, ma anche in seguito a terapie antibiotiche.

Sappiamo bene che gli antibiotici indeboliscono notevolmente la flora batterica dell’intestino. Quindi, i probiotici sono un valido rimedio se stiamo eseguendo trattamenti a base di antibiotici.

Sofar Enterolactis Plus Integratore Alimentare 20 Capsule
1.216 Recensioni
Sofar Enterolactis Plus Integratore Alimentare 20 Capsule
  • Capsule utili in caso di dismicrobismi intestinali da...
  • Un autentico probiotico, capace di ripristinare...
  • Equilibra la flora microbica intestinale alterata come...

Dunque, i fermenti lattici sono una valida alternativa anche in caso di dissenteria, dato che ci permettono di contrastarla efficacemente. Spesso siamo colpiti dalla diarrea, soprattutto nel caso del cambio di stagione, oppure a causa di un periodo troppo stressante e in altri casi in cui la nostra flora batterica è stata compromessa.

Per quanto concerne gli integratori a base di fermenti lattici vivi, possiamo affermare che in commercio ce ne sono davvero un’infinità, tuttavia ognuno di questi è completamente diverso dall’altro e presenta caratteristiche totalmente diverse.

Quello di cui voglio parlarti oggi, è Enterolactis Plus che contiene al suo interno 24 miliardi di cellule vive. Si tratta di fermenti lattici da assumere nel caso soffrissimo di dismicrobismi intestinali causati da cura antibiotica, gonfiore addominale, diarrea infettiva, diarrea da viaggiatore ecc.

Questo integratore sotto forma di capsule, può essere assunto sia dagli adulti che dai più piccoli, proprio perché contiene al suo interno Lactobacillus casei DG, ossia il probiotico ideale per una valida colonizzazione.

Dunque, si tratta di un integratore di fermenti lattici vivi ideale per riequilibrare la flora batterica intestinale. Questo integratore a base di fermenti lattici vivi, è indicato nel caso in cui bisogna reintegrare la flora microbica intestinale compromessa in caso di:

  • diarrea infettiva acuta;
  • gonfiore addominale e diarrea;
  • dismicrobismi intestinali provocati dagli antibiotici.

Quindi, la sua azione principale consiste proprio nell’andare a riequilibrare la flora batterica del nostro intestino. Inoltre, Enterolactis Plus vanta di importanti caratteristiche:

  • si tratta di un prodotto di origine umana;
  • vanta di capacità di adesione alle cellule della mucosa intestinale;
  • è un prodotto completamente sicuro, infatti, non presenta il rischio di passare a batteri potenzialmente resistenti agli antibiotici;
  • dispone di capacità di adesione alle cellule della mucosa dell’intestino;
    resiste alla liofilizzazione, assicurando una maggiore concentrazione di microorganismi vivi;
  • è stabile nel tempo, ciò vuol dire che non presenta speciali modalità per la conservazione.

Si tratta quindi di un prodotto davvero utile nel caso di problematiche a livello intestinale, in quanto blocca la crescita dei batteri nocivi per l’organismo umano. Grazie a questo integratore, dunque, possiamo ripristinare l’ecosistema naturale e donare al nostro intestino un nuovo equilibrio fisiologico.

Come ho detto poco prima, questo integratore è di origine umana. Non hai mai sentito cos’è questo termine e non sai cosa significa? La gran parte degli integratori a base di fermenti lattici vivi sono di origine umana, ossia delle colonie coltivate dai batteri presenti nell’intestino dell’uomo. Naturalmente, non vi sono rischi per la propria salute, in quanto ci riferiamo a batteri che solitamente sono presenti nell’intestino sano.

Dunque, parliamo di batteri non patogeni e costantemente controllati durante la produzione. A differenza di quelli che si trovano nell’intestino del vitello, sono superiori perché vantano della capacità di resistere all’azione acida dello stomaco, caratterizzandosi dalla elevata vitalità e adesività alle pareti dell’intestino umano.

All’interno di questo integratore è presente il lattosio, ma non è presente il glutine. Per una maggiore efficacia, si consiglia di eseguire un trattamento completo, dalla durata di almeno 3 settimane. Naturalmente, nel caso in cui dovessimo avere ancora problemi, possiamo ripetere la cura con un intervallo di sessanta giorni.

Nel caso in cui stiamo seguendo una terapia a base di antibiotici, dobbiamo assumere questo integratore a distanza di tre ore dall’assunzione di antibiotico. Nel caso avessimo in programma un viaggio e vogliamo evitare la diarrea da viaggiatore, possiamo assumere questo integratore almeno una settimana prima della partenza.

Oltre ciò, questo integratore può essere assunto anche in caso di gravidanza, in quanto non ci sono controindicazioni.

Opinioni Sofar Enterolactis Plus: Funziona?

Se anche tu hai riscontrato almeno uno dei problemi sopraelencati, puoi acquistare questo integratore a base di fermenti lattici vivi, direttamente su Amazon. Sul sito web, infatti, lo trovi a un prezzo davvero speciale.

Naturalmente, prima di acquistarlo puoi basarti sulle recensioni dei vari utenti Amazon che hanno già acquistato e provato questo prodotto. Moltissimi hanno recensito positivamente questo integratore, definendolo una valido regolatore della funzionalità intestinale, utile anche come profilassi per evitare la diarrea del viaggiatore.

In molti lo consigliano, definendolo come il miglior integratore alimentare di fermenti lattici vivi, utile per riequilibrare e rinforzare la flora batterica intestinale. È perfetto in caso di terapie antibiotiche e in caso di influenza.

Dove Comprare Sofar Entrolactis Plus?

Dunque, gli utenti Amazon sono rimasti davvero soddisfatti di questo integratore e del suo prezzo, in quanto il portale lo vende a un prezzo davvero inferiore rispetto alle farmacie e parafarmacie.

Infatti, se vuoi acquistarlo su Amazon, lo trovi al prezzo di soli € 9,13.

Sofar Enterolactis Plus Integratore Alimentare 20 Capsule
1.216 Recensioni
Sofar Enterolactis Plus Integratore Alimentare 20 Capsule
  • Capsule utili in caso di dismicrobismi intestinali da...
  • Un autentico probiotico, capace di ripristinare...
  • Equilibra la flora microbica intestinale alterata come...
Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.