Esercizi Per dimagrire Pancia Gambe e Fianchi

0 166

Esercizi Per dimagrire Pancia Gambe e Fianchi – Sei stanca dei chili di troppo? Hai deciso di metterti a dieta e seguire uno stile di vita più sano, praticando regolarmente attività fisica? Sei nel posto giusto, perché oggi voglio parlarti di efficaci esercizi per la perdita di peso e la tonificazione.

Se vuoi rimodellare la tua silhouette, moltissimi sono gli esercizi che puoi eseguire, anche direttamente a casa, per tonificarti prima dell’estate. Tuttavia, per ritornare in forma ci vuole molta pazienza, costanza e impegno. Naturalmente, devi abbinare allo sport una corretta alimentazione, in modo da non buttare al vento tutti gli sforzi e i sacrifici che hai fatto per rimodellarti.

Grazie allo sport puoi bruciare moltissime calorie, rassodarti e stare meglio! Come ben sappiamo, per perdere peso è necessario lavorare tutti i giorni, perché il grasso in eccesso no si perde assolutamente stando seduti, e in pochi giorni.

Una cosa molto importante che bisogna fare prima di iniziare un nuovo stile di vita, è valutare quanto peso devi perdere, per tornare in forma.

Seguendo una dieta più sana e un corretto stile di vita, hai la possibilità di perdere anche 6 chili, semplicemente lavorando per conto tuo. Moltissime sono le attività che ci permettono di buttar giù i chili in eccesso, come la bicicletta, la corsa, la camminata e così via. Tuttavia, se non abbiamo abbastanza tempo, possiamo eseguire semplicissimi esercizi a casa .

Esercizi Per Dimagrire in Casa: Quali sono?

Per fare sport in casa, devi assicurarti di avere a disposizione le giuste attrezzature per il fitness. Andiamo a scoprire quali sono gli esercizi da eseguire a casa per rimodellare pancia, gambe e fianchi.

Tutto quello che ti serve per tonificare queste zone del corpo, è un semplicissimo tappetino da ginnastica. Inizia a camminare lentamente sul posto per almeno 5 minuti, in modo da aumentare regolarmente la velocità, fino ad eseguire una vera e propria marcia. Grazi a questo esercizio puoi ridurre la circonferenza delle gambe, e anche quella dei fianchi.

Vuoi avere delle gambe belle toniche da mostrare? Grazie allo step puoi esaudire i tuoi desideri. Se, tuttavia, in casa non possiedi uno stepper o un ministepper, puoi praticare questo esercizio procurandoti una scatola rinforzata, dalla quale devi scendere e salire diverse volte.

Per un risultato effettivo, devi praticare lo stepper per almeno 15 minuti per 3 volte alla settimana. Lo stepper, infatti, ti permette di dimagrire e di rassodare i muscoli delle gambe.

Per snellire le gambe, ti consiglio anche di eseguire gli affondi. Questo esercizio consiste nel fare degli affondi. Per poterlo fare, mettiti in piedi, fai un passo e piega il ginocchio, prima con una gamba e poi con l’altra. Per risultati notevoli ti consiglio di eseguire almeno 20 affondi per gamba.

Un altro esercizio che voglio segnalarti per snellire le gambe e ridurre il girovita, consiste nello stare in piedi, appoggiati su una base solida, e solleva lateralmente una gamba, tienila in tensione e poi torna alla posizione di partenza. Fai la stessa cosa con l’altra gamba. Ti consiglio di ripetere almeno 20 volte questo esercizio.

Puoi snellire le gambe praticando la cyclette. Se non hai la possibilità di recarti in palestra, puoi acquistarne una tutta tua, d’altronde i prezzi sono contenuti. Fai cyclette per almeno 30 minuti per 3 volte alla settimana. Se non hai la possibilità di acquistare la cyclette, puoi pedalare anche senza d’essa. Sdraiati a terra, solleva le gambe e inizia a pedalare per almeno 40 minuti.

Esercizi per snellire le gambe e i fianchi

Tra gli altri esercizi per snellire le gambe, puoi eseguire anche questo: mettiti in piedi, appoggia le mani sui fianchi, solleva una gamba e porta il ginocchio verso il petto. Per risultati notevoli ed effettivi, ripeti questo esercizio per 50 volte, alternando le gambe.

Sai che hai la possibilità di dimagrire i fianchi facendo attività fisica direttamente a casa? Moltissimi sono gli esercizi che ti permettono di poter snellire i fianchi. Per snellire i fianchi, sdraiati su una superficie piana, mettiti su un fianco e tendi le gambe, ora rivolgi la gamba verso l’alto e tienila tesa per qualche secondo. Ripeti lo stesso esercizio anche per l’altra gamba, almeno 25 volte.

Un altro esercizio: mettiti in piedi, appoggia le mani sui fianchi, ruota il busto dalla parte sinistra e poi da quella destra. Ripeti questo semplicissimo esercizio per 10 minuti tutti i giorni.

Esercizi addominali per dimagrire la pancia

Se ti sei accorta di aver accumulato un po’ di ciccia sulla pancia, puoi eseguire dei semplicissimi esercizi a casa, anche senza attrezzi. Per avere un ventre in forma e da fare invidia, puoi eseguire gli addominali.

Quindi, mettiti a terra, sdraiati, piega le gambe a 90 gradi, posiziona le mani dietro la testa, oppure se preferisci sulle ginocchia, e inizia ad alzarti mantenendo la stessa posizione per 5 secondi, torna giù e ripeti l’esercizio. Per ottenere maggiori risultati, ti consiglio di eseguire questo esercizio per almeno 20 volte.

Per ridurre il girovita, ti consiglio un altro esercizio: sdraiati su una superficie piana a pancia in giù, adesso piega le gambe e posiziona le mani dietro la testa. A questo punto, tirati su con l’aiuto delle spalle. Ripeti questo esercizio per almeno 15 volte.

Un altro esercizio che ti consiglio: sdraiati a terra a pancia in su, appoggia i gomiti sulla superficie e solleva le gambe tenendole in tensione. Fai la bicicletta per 20 secondi, torna nella posizione iniziale e ripeti l’esercizio per 5 volte.

Grazie a tutti questi semplicissimi esercizi puoi tornare in forma prima dell’estate e sentirti meglio anche davanti allo specchio!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.