ESI Normolip 5 – Integratore Per il Controllo del Colesterolo?

0 151

Su Metodiperdimagrire.it abbiamo dedicato alcuni articoli all’argomento “Colesterolo” (puoi leggere Dieta Per Colesterolo: Cosa Sapere, Alimenti Contro il Colesterolo e Elevato Contenuto di Colesterolo nel Sangue), oggi invece parliamo di un importante integratore alimentare per il controllo fisiologico del colesteroloNormolip 5 di ESI.

Sale
Esi Normolip 5-60 Naturcaps
93 Recensioni
Esi Normolip 5-60 Naturcaps
  • Riso rosso (fermentato da Monsascus purpereus) (Oryza...
  • Contribuisce al mantenimento di livelli normali di...
  • Con monacolina k, una statina naturale utile in caso di...

Normolip 5 di ESI è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, Cromo, Gamma Orizanolo, Coenzima Q10 e Policosanoli utile per il fisiologico controllo del colesterolo.

Si tratta di un integratore a base di monacolina K ed è pensato per i pazienti che hanno bisogno di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue: il suo meccanismo d’azione è molto simile al meccanismo delle statine.

È uno di quegli integratori da banco a prezzo non calmierato e, per questo motivo, il prezzo può essere differente da una farmacia all’altra. Può inoltre essere oggetto di promozioni ed è quindi possibile trovarlo a prezzi inferiori rispetto a quelli consigliati al pubblico dall’azienda.

Pensato per combattere livelli troppo alti di colesterolo nel sangue, questo integratore combina un insieme di ingredienti che vanno ad agire proprio sui livelli di colesterolo cattivo nel sangue attraverso azioni differenti e complementari al tempo stesso.

Ingredienti e Composizione Normolip 5

All’interno di questo integratore sono presenti:

  • La Monacolina K, ovvero un estratto del riso rosso che aiuta a normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue;
  • Il Gamma Orizanolo è una miscela a base di steroli (riso o crusca di riso) che ha una importante azione antiossidante ed antimetabolica;
  • Il Coenzima Q10 è uno degli elementi più importanti per un corretto funzionamento dei mitocondri delle cellule ed ha un ruolo antiossidante che inibisce la c.d. perossidazione dei lipidi, portando a livelli più bassi il colesterolo cattivo;
  • Policosanoli sono delle sostanze con una funzione simile a quella delle statine;
  • Il Cromo è un minerale noto per le sue proprietà e per la sua capacità di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue in modo deciso.

Chiaramente si tratta di un integratore alimentare da tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni e non è consigliato l’utilizzo in età pediatrica. La dose giornaliera e le indicazioni riportate in posologia devono sempre essere rispettate (mai superare la dose indicata nella posologia se non sotto stretto controllo e consiglio di un medico).

Sale
Esi Normolip 5-60 Naturcaps
93 Recensioni
Esi Normolip 5-60 Naturcaps
  • Riso rosso (fermentato da Monsascus purpereus) (Oryza...
  • Contribuisce al mantenimento di livelli normali di...
  • Con monacolina k, una statina naturale utile in caso di...

Come si usa Normolip 5: Posologia

Il sito ufficiale ESI raccomanda di assumere 1 Naturcaps al giorno con abbondante acqua.

All’interno della dose giornaliera sono presenti:

  • 200 mg di Riso rosso fermentato titolato al 5%
  • 90 mg di Gamma Orizanolo
  • 10 mg di Coenzima Q10
  • 5 mg di Policosanoli
  • 200 mcg di Cromo

Il prodotto non contiene aromi artificali, coloranti artificiali, conservanti, derivati del latte, glutine, lattosio, OGM, zuccheri aggiunti.

È un prodotto adatto ai vegani, clinicamente testato e senza glutine.

Quanto costa Normolip 5?

Disponibile in vari formati, Normolip 5® ha un prezzo che va dai 22,00 € per la confezione da 30 capsule/pastiglie, a 32,90 € per la confezione da 60 capsule.

È possibile comprare Normolip 5 di Esi in farmacia, in parafarmacia, in erboristeria ed in alcuni supermercati che hanno una sezione dedicata agli integratori alimentari.

Attenzione: Come per tutti gli integratori alimentari, la sua azione migliora in presenza di una dieta varia ed equilibrata accompagnata da uno stile di vita sano e attivo. Nessun integratore può intendersi come sostituto di una terapia farmacologica per abbassare il colesterolo.

Sale
Esi Normolip 5-60 Naturcaps
93 Recensioni
Esi Normolip 5-60 Naturcaps
  • Riso rosso (fermentato da Monsascus purpereus) (Oryza...
  • Contribuisce al mantenimento di livelli normali di...
  • Con monacolina k, una statina naturale utile in caso di...

Opinioni Normolip 5 ESI: Funziona?

Come da nostra consuetudine abbiamo pensato di raccogliere un pò di testimoinanze e recensioni di consumatori che hanno già utilizzato questo integratore, ecco cosa dicono:

Loris – Assolutamente identiche in tutto a quelle già comprate in farmacia, solo in confezione doppia e ad un prezzo buono! È uno dei pochi prodotti del genere che fa veramente effetto, testato su una mia amica. 

Paola – Ottimo prodotto, funziona veramente! Rapporto qualità prezzo molto buono, lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di colesterolo ma con valori non eccessivi!

Piero – Non servono parole per descrivere il prodotto acquistato, semplicemente perfette ed è quello che vedi, cioè il prodotto originale. Pacco integro e rispetta tutte le caratteristiche del prodotto. Mio marito aveva il colesterolo a 200, con un uso costante di Normolip ora è 134 quindi direi che funziona bene!

Controindicazioni Normolip 5®: Abbiamo letto e riportiamo una informazione importante! La Monaclina K, essendo strutturalmente simile alla lovastatina, non dovrebbe essere utilizzata in pazienti che seguono trattamenti a base di statine.

L’utilizzo di questi integratori è da evitarsi anche nel caso in cui si stiano utilizzando dei farmaci che inducono o inibiscono l’enzima (barbiturici, carbamazepina, erba di S. Giovanni, fenitoina, nevirapina, oxacarbazepina, rifampina e amiodarone, claritromicina, antifungini azolici, ciclosporina ed altri farmaci di classi analoghe).

Si sconsiglia l’utilizzo a persone in gravidanza e durante l’allattamento. Per maggiori informazioni è sempre bene chiedere un parere al proprio medico curante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.