Estrattore di Succo a freddo Aicok

0 427

Estrattore di Succo a Freddo? – Al giorno d’oggi, l’estrattore è uno degli elettrodomestici che non deve assolutamente mancare a tutti coloro che stanno mangiano in modo sano, e che amano assumere il giusto apporto giornaliero di frutta e verdura.

Diversamente dalle centrifughe e dai frullatori, l’estrattore da la possibilità di mantenere viva ogni sostanza benefica presente nella frutta e nella verdura, dalle vitamine ai macronutrienti, che  si perdono tramite una prolungata cottura o con l’ossidazione che viene provocata da altri elettrodomestici che tagliano e sminuzzano.

Nessun prodotto trovato.

Infatti, gli estrattori non frullano gli ingredienti, ma li spremono a freddo, in questo modo è possibile ottenere un succo vivo che resta compatto e, specialmente non si separa a strati come nel caso delle centrifughe.

Dunque, l’estrattore di frutta e verdura è un ottimo acquisto da fare, in quanto permette anche di creare in breve tempo pappe per bambini, gelati, cocktail e latti vegetali.

Estrattore di Succo a Freddo Aicok

Uno molto conosciuto in Italia è l’Estrattore di Succo Aicok di Frutta e Verdura, si tratta di un elettrodomestico di terza generazione prodotto dalla Aicock.

Nessun prodotto trovato.

L’estrattore stile Aicok è stato realizzato per essere più resistente rispetto alle normali centrifughe e frullatori, ed è l’ideale per tutti coloro che vogliono gustare a pieno il sapore della frutta e della verdura fresca.

Infatti, grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, mantiene inalterate le proprietà della frutta e della verdura, come le vitamine e gli enzimi.

La spremitura, inoltre, non viene mai interrotta, il succo e i materiali di scarto fuoriescono da due condotti, allo stesso momento.

Quindi, i succhi che si ottengono con questo speciale estrattore di frutta e verdura, sono una buona soluzione per tutti coloro che desiderano depurare il proprio organismo, vivere in modo più sano e con maggiore energia.

Come funziona Estrattore di Succo a freddo Aicok

L’estrattore di succo a freddo Aicok funziona permettendo una spremitura continua di frutta e verdura, e separando la polpa dal succo vero e proprio.

Nessun prodotto trovato.

L’estrattore di succo a freddo Aicok è costituito da una coclea centrale, cioè una vite senza fine, che gira a 60 rpm (rivoluzioni per minuto) e fa una prima pressione della frutta e la verdura introdotta.

In questo modo riesce ad estrarre il 30% in più di succo ed il 40% di vitamine in più.

Attraverso la pressione esercitata il succo viene fatto passare per dei setacci sempre più piccoli fino a fluire verso l’uscita.

L’estrattore è dotato di due uscite, una per il succo è l’altra per la polpa.

Il succo ottenuto è pronto per essere bevuto. Prima lo consumi più saranno i benefici che ne otterrai. L’aria e la luce possono ossidare molti attivi vegetali, specialmente la Vitamina C.

Ti è mai capitato di bere del succo di arancia che era spremuto da più d qualche minuto e averlo trovato amaro?

E’ colpa della vitamina C che ossidandosi diventa amara.

Prezzo Estrattore di Succo a Freddo Aicok: Dove conviene?

L’Estrattore di Succo a Freddo Aicock lo trovi su Amazon al prezzo di € 92,99. Il modello che ti consigliamo è quello a bocca larga che ospita frutta e verdura a pezzi più grandi.

Malgrado la possibilità di acquistare presso negozi di elettrodomestici estrattori di marchi più blasonati, ti consigliamo di acquistare questo dal box qui sotto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Nessun prodotto trovato.

Che aspetti a preparare le prime ricette di estratti?

Puoi utilizzare queste idee come spunti per i tuoi estratti di succo a freddo.

Se ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile condividilo con i tuoi amici su Facebook.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.