Fame Post Allenamento: Cosa Fare? Soluzioni!

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Fame Post Allenamento: Cosa Fare? Soluzioni!  – In quest’articolo parliamo di un problema piuttosto comune nelle persone che fanno palestra, ovvero la fame post allenamento: cosa fare per evitare una fame smisurata?

Ti sei iscritto o iscritta in palestra per perdere peso e rimetterti in forma, i propositi sono ottimi, solo che… Finito l’allenamento hai una fame incredibile e ti mangeresti qualsiasi cosa?

Ti capita di tornare a casa dopo l’allenamento in palestra e fare uno “spuntino” senza riuscire a fermarti? Ecco alcune semplici soluzioni per evitare la fame post allenamento. La prima cosa da fare, infatti, è semplicemente uno spuntino preparatorio.

E’ possibile utilizzare degli integratori alimentari oppure della frutta secca: 20 grammi di noci o mandorle senza sale sono ideali, se poi pensi di fare uno sforzo di tipo aerobico si consiglia di aggiungere anche un frutto fresco, in questo modo avrai una dose di energia pronta all’uso (gli zuccheri semplici della frutta, appunto!).

L’ideale al ritorno dalla palestra, per uno snack “intelligente”, è utilizzare delle verdure crude tagliate da sgranocchiare (il finocchio ad esempio, o una carota), un aperitivo salutare e dietetico. Anche l’idratazione è fondamentale: preparare ad esempio un litro d’acqua con una arancia ed un limone bio tagliati a fettine e con la buccia, con pochi centimetri di zenzero fresco e una carota a pezzi ti aiuterà a reintegrare i minerali (si conserva una notte in frigo prima di berla).

Per la cena dopo palestra ci sono poi alcuni consigli intelligenti per nutrire i muscoli affaticati dopo l’allenamento: sia l’uomo che la donna, dopo un allenamento in palestra, devono nutrire i muscoli senza appesantirsi, ecco perché gli esperti consigliano un piatto unico che abbina proteine magre e carboidrati (alcuni consigliano di evitare il pane e la pasta la sera).

Un esempio di una cena intelligente post allenamento può essere un pesce come il dentice, l’orata o un branzino al cartoccio accompagnato da radicchio ai ferri e 50 grammi di riso basmati o venere (leggi anche Ricetta: Orata Al Forno Con Patate, chiaramente a questa ricetta che abbiamo scritto, dovrai levare le patate!).

E tu cosa mangi dopo l’allenamento di solito? Come risolvi il problema della “fame post allenamento?” Lascia il tuo commento qui di seguito, oppure metti mi piace a quest’articolo e segui la nostra pagina facebook!

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