Farina Petra: Proprietà, Benefici, Prezzi

0 10

La Farina Petra del Molino Quaglia aiuta a riscoprire l’importanza che rivestono i carboidrati in una dieta quotidiana sana e gustosa.

Nel settore delle farine, la scelta è sempre più varia. La farina di frumento, al momento la più conosciuta, è sempre meno sotto i riflettori, sostituita da altre che, hanno proprietà interessanti e originali. Tuttavia ilmodo in cui s macinano i grani, resta ancora una variabile che fa la differenza

Farina Petra

La Farina Petra porta sulla nostra tavola la tradizione molitoria, insieme alla tecnologia, per trasferire l‘energia del grano nei nostri cibi, creata selezionando e macinando chicchi di grano di alta qualità.

La tecnologia di fresatura gioca un ruolo fondamentale quando si è alla ricerca di nuovi processi e soluzioni innovative, per migliorare le prestazioni delle farine e garantire impasti perfetti.

La Farina Petra può essere sostenibile, convenzionale o biologica, grazie a diverse tecniche agricole. Viene macinata utilizzando l’esclusivo processo di macinazione a pietra potenziata e cilindri in ghisa. Si tratta di un procedimento elaborato da Molino Quaglia per la macinazione a pietra a bassa temperatura. Questa verrà poi completata con la lavorazione del grano in farina, seguendo la precisione e la versatilità dei cilindri in ghisa.

In entrambi i casi, in tutto il processo industriale viene garantita la massima sicurezza alimentare oggi ottenibile e, una farina di facile utilizzo.

Petra viene scelta dai migliori panettieri, pasticceri, pizzaioli e cuochi perché rimane stabile nel tempo e ha un sapore ricco e caratteristico.

Farina Petra 1

Petra 1 è una farina di qualità superiore, indicata per produrre un pane che non ha concorrenti. Elastica nella lavorazione da origine a un soffice e profumato pane, di tutte le tipologie come: ciabatte, filoni, pagnotte, grissini Il risultato finale subito visibile sarà dal colore caldo, la crosta rugosa e l’aspetto compatto.
Indicata anche per fare dolci lievitati come croissant, pasta sfoglia e pasta fresca all’uovo e all’acqua. Usata per fare la pizza sia in teglia che, alla pala con lunga maturazione o focacce.

Questa tipologia di farina rende la pizza senza uguali, soffice e morbida. Per di più considerata la ricchezza di fibre, ha una elevata capacità di assorbire fino a 10 volte il loro peso in acqua. Il risultato è sorprendente, i prodotti da forno sono più gustosi e digeribili, durano più a lungo e senza conservanti aggiunti.

Modalità di uso: si consiglia di impiegare Petra 1 con idratazioni medie e alte (60-90%). Per gli impasti lievitati si consiglia una temperatura ambiente (20°C) fino a 16 ore, o refrigerato a +4°C fino a oltre 48 ore.

Farina Petra 3

Ogni Farina Petra del Molino Quaglia è concepita per riflettere con la sua tipologia di utilizzo, il tipo di preparazione, la coltivazione e la tecnica di macinazione, la personalitá di chi la impiega.

Le conoscenze molitorie della famiglia Quaglia, hanno dato origine a una, selezione e macinazione del grano tenero unica nel suo genere. I cereali vengono selezionati in base all’annata, secondo un rapporto diretto con il settore agricolo. Farina Petra 3 è una farina di media forza, piuttosto estensibile ideale per produrre ogni tipo di pizza o focaccia, in generale va bene per tutti gli impasti. Si può impiegare nelle produzioni di ricette sia dolci che salate, che necessitano di una media e lunga lievitazione.

Farina Petra 3 Kg. 12,5
8 Recensioni
Farina Petra 3 Kg. 12,5
  • farina macinata a pietra Petra 3,farina per pizza

Farina Petra 9

La Farina Petra è fatta al 100% di grano italiano con macinatura a pietra.
Questo prodotto contiene fibre, enzimi e sali minerali che si trovano nella cariosside. Questo garantisce una conformazione alveolare paragonabile a quella di un pane fatto con farina raffinata, ma con più ricche caratteristiche nutrizionali.
La farina si ottiene dalla schiacciatura del chicco, fatto in modo da preservare l’intero contenuto del chicco di grano, tra cui il prezioso germe di grano, che è fonte di nobili sostanze nutritive.

Farina Petra 9 Kg. 25
5 Recensioni
Farina Petra 9 Kg. 25
  • Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale Dettagli su...
  • Sacco da 25 kg
  • INTEGRALE

Farina Petra 1 Dove Comprarla?

Una linea professionale di farine macinate a pietra per usi specifici in panificazine, le farine Petra si possono comprare dal sito ufficiale di Molino Quaglia oppure su Amazon.

Farina Petra Prezzi

Andando sul sito Molino Quaglia, si possono acquistare le confezioni di Petra 1, 3 e 9 da 12,5 kg ciascuna a € 25,30 per ogni confezione.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.