Fermenti Lattici Vaginali

0 8

I fermenti lattici vaginali sono speciali integratori che si utilizzano per combattere le problematiche legate al tratto vaginale.

Essi difendono l’apparato da infiammazioni e infezioni e aiutano a ritrovare il sollievo con il loro effetto guarente e lenitivo.

La definizione di infezioni vaginali è un po’ più profonda in realtà perché essa fa riferimento a numerosissime patologie e disturbi.

Difatti i problemi di questo tipo sono molto comuni e si raggruppano in funghi, parassiti, virus, protozoi e batteri.

Potrebbero verificarsi anche irritazioni e infiammazioni del tratto dovute a saponi, lattice, assorbenti o depilazione per cui l’ambiente si debilità e manifesta le tipiche problematiche comuni a tutte le donne: bruciori, dolori, difficoltà nella minzione, cattivi odori e secrezioni insolite.

Per tutte queste ragioni vengono in aiuto i fermenti lattici vaginali che, uniti alle specifiche cure antibiotiche o antinfiammatorie quando richiesto, ristabiliscono la “calma” e alleviano tutti i fastidi o i dolori.

I fermenti lattici vaginali si assumono sotto forma di capsule o ovuli e qui sotto vediamo i migliori da acquistare.

Ovuli Vaginali Fermenti Lattici

La prima nostra proposta è Vidermina Probiotic.

Sono ideali per prevenire vaginosi e vaginiti micotiche o batteriche causate dall’utilizzo di antibiotici e possono essere usati in maniera preventiva.

La provitamina B5 riequilibra il PH vaginale e lenisce e protegge.

Voto: dieci +!

Sono pratici, ben confezionati e efficaci oltre ad avere un prezzo davvero molto interessante.

Vidermina Prebiotic Ovuli 10pz
6 Recensioni
Vidermina Prebiotic Ovuli 10pz
  • Ovuli prebiotici indicati in caso di alterazione...

Capsule Vaginali di Fermenti Lattici

Il formato in capsule che alcune persone preferiscono agli ovuli consiste n piccole pastiglie da inserire nel tratto vaginale oppure da assumere per via orale.

Il miglior marchio da prendere in considerazione è Dicoflor Elle Med perché agisce sulle infezioni curando e prevenendo.

Sul mercato trovi la pratica confezione da tre settimane ma per l’utilizzo e per le istruzioni specifiche è meglio parlare preventivamente con il proprio ginecologo.

Dicoflor Elle Med 7 capsule Vaginali
1 Recensioni
Dicoflor Elle Med 7 capsule Vaginali
  • Capsule vaginali per il trattamento di vaginosi e...
  • Modalità d'uso 1 capsula al giorno per 7 giorni...
  • Formato Confezione da 7 capsule vaginali

Fermenti Lattici Candida

La candida è un disturbo molto fastidioso ma che si risolve facilmente con una precisa cura dopo una visita ginecologica.

Per evitare che questa continui a tornare dovresti iniziare a prendere in considerazione una cura preventiva a base di fermenti lattici vaginali specifici per questo disturbo.

Un esempio? Candistop, il trattamento al 100% naturale.

CANDISTOP Trattamento 100% Naturale Anti Candida e Eliminazione di...
2 Recensioni
CANDISTOP Trattamento 100% Naturale Anti Candida e Eliminazione di...
  • CAPSULE GASTRORESISTENTI - 60 capsule con 7 ceppi di...
  • DETOX - purifica dalle micosi, ripristina l'equilibrio...
  • IMMUNITÀ - una formula specifica e unica...

La confezione contiene ben sessanta capsule caratterizzate da sette ceppi batterici, semi di pompelmo ed estratto di aglio per alleviare i fastidi e rallentare la crescita dei lieviti.

Ha un effetto immunizzante e detossinante perché è studiato per purificare il tratto e ristabilire l’equilibrio micotico.

Con un ciclo di tre mesi due volte l’anno ti assicuri un trattamento preventivo eccellente e non dovrai più soffrire dei fastidi causati dalla Candida.

Fermenti Lattici Vaginali On Line

L’acquisto di fermenti lattici vaginali online è sicuro e affidabile ma prima di procedere devi sempre aver parlato con il tuo ginecologo.

La visita servirà per capire quali fermenti lattici vaginali sono ideali per i tuoi disturbi e per quanto tempo devi assumerli.

Ti sconsigliamo di iniziare ad utilizzarli senza averne parlato prima con un esperto perché, sebbene non comportino controindicazioni particolari, devono essere utilizzati solo nei casi menzionati sopra.

Prezzo Candinorm Ovuli Vaginali Fermenti Lattici

Candinorm Ovuli Vaginali è il prodotto più conosciuto e utilizzato per contrastare la crescita dei lieviti responsabili della Candida.

Sale
Pegaso Candinorm Ovuli Vaginale a Base Vegetale Azione Riequilibrante...
32 Recensioni

Questo disturbo è causato da un’alterazione del tratto vaginale e si presenta in varie forme e vari sintomi che ne stabiliscono la tipologia del disturbo.

I sintomi più comuni sono secrezioni biancastre dense e maleodoranti, bruciori interni e fastidi nella minzione.

La candida è trasmissibile sessualmente quindi potrebbe derivare da un rapporto a rischio o da un’alterazione del PH vaginale a seguito di una cura antibiotica debilitante.

Per questi problemi di norma si consiglia l’uso di Candinorm che puoi facilmente acquistare online ad un prezzo più che conveniente: 12,38€ per dieci ovuli.

Candinorm è a base vegetale ed è prodotto e confezionato in Italia.

Normogin

Sono compresse vaginali da 50 mg vendute in confezione da 6 compresse, utilizzate come terapia ginecologica locale per il ripristino della flora vaginale.

Le indicazioni terapeutiche che si possono leggere sul foglietto illustrativo di Normogin sono vaginiti associate ad insufficienza ovarica, leucorrea ipofolliconlinica, vaginiti infantili o senili, pruriti vulvari e distrofia vaginale.

Fra le controindicazioni di questo farmaco vi è l’ipersensibilità verso i componenti del prodotto.

Per maggiori informazioni puoi leggere il foglio illustrativo Normogin disponibile sul sito ufficiale dell’Agenzia del Farmaco: https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/normogin.

Infezioni Vaginali

Le infezioni vaginali sono il motivo principale per cui le donne richiedono un consulto medico: queste possono essere causate da microrganismi e, fra i metodi di prevenzione di queste infezioni vi sono l’utilizzo di biancheria intima non aderente e traspirante.

Le infezioni possono causare delle secrezioni, prurito, arrossamento, bruciore e in alcuni casi persino crampi.

Il medico esamina solitamente un campione di secrezione vaginale per individuare gli eventuali microrganismi che hanno causato l’infezione vaginale: a seconda della causa vi sarà dato un trattamento specifico.

Le infezioni di tipo vaginale possono essere infatti batteriche, da Trichomonas o da lieviti (nota anche come candidassi).

Alcune condizioni che possono aumentare il rischio di contrarre un’infezione vaginale sono la ridotta acidità della vagina, la scarsa igiene intima, un danno ai tessuti e l’irritazione.

Sintomi Infezione Vaginale

Come anticipato nel paragrafo qui sopra, uno dei sintomi più frequenti è il prurito ed il bruciore, o delle secrezioni accompagnate da prurito.

Anche un cattivo odore della vagina può essere un sintomo di infezione, e a volte i sintomi possono anche essere lievi o completamente assenti. Il medico, per valutare la causa, farà una anamnesi ponendo delle domande sull’utilizzo di lozioni/creme, tipologie di secrezioni (regolari o irregolari), tipologia di contraccettivi usati, …

Il primo esame che viene fatto è invece un esame pelvico (viene utilizzato un tampone per prelevare un campione delle secrezioni ed eventualmente per prelevare anche un campione di liquido cervicale al fine di verificare se vi sono malattie sessualmente trasmesse).

Per domande e dubbi, in ogni caso, puoi sempre richiedere il parere del tuo medico curante o di uno specialista.

Se vuoi dire la tua lascia un commento qui di seguito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.